Come si risolve l’errore “Non sono state trovate caselle di posta attive della cartella pubblica” in Exchange?

Summary: L'errore "Non sono state trovate caselle postali di cartelle pubbliche attive" si verifica durante la migrazione di cartelle pubbliche da un Exchange Server locale a Exchange Online. In questo articolo, parliamo di questo errore e delle soluzioni per risolvere il problema. Citiamo anche uno strumento di conversione EDB che semplifica la migrazione di cartelle pubbliche da un file EDB a Exchange Online (Office 365).

Dopo aver creato il batch di migrazione per migrare le cartelle pubbliche da Exchange Server on-premises a Exchange Online (Microsoft 365), esegue il comando Complete-MigrationBatch per completare la migrazione. Tuttavia, si rende conto che il batch di migrazione è fallito. Quando esegue il comando Get-MigrationBatch, lo stato della migrazione viene visualizzato come Fallito.

Codice Get-MigrationBatchCopy

Per ottenere maggiori informazioni sul messaggio di stato del batch di migrazione, esegua il comando Get-MigrationBatch con l’opzione FL.

Get-MigrationBatch <nome batch> | FL status.

Questo comando visualizza lo stato “fallito” con un messaggio simile a quello che segue.

Stato: FallitoMessaggio: Non sono state trovate caselle postali di cartelle pubbliche attive. Questo errore si verifica se non è stato effettuato il provisioning delle caselle di posta elettronica della cartella pubblica o se queste sono state effettuate in modalità 'HoldforMigration'.

Il messaggio di errore indica che la cartella pubblica è in pausa per la migrazione. Ciò significa che potrebbe esserci un’opzione della cartella o delle cartelle pubbliche interessate che impedisce la migrazione.

Soluzioni per risolvere l’errore “Non sono state trovate caselle di posta attive per le cartelle pubbliche”.

Ecco alcune possibili soluzioni per risolvere l’errore “Non sono state trovate caselle di posta attive della cartella pubblica” in Exchange.

1. controlli se l’attesa è stata impostata

Può verificare se la stiva è stata impostata. Per farlo, esegua il comando Get-OrganisationConfig nella Exchange Management Shell (EMS), come mostrato di seguito.

Get-OrganisationConfig | Select-Object PublicFoldersLockedForMigration, 

Se il risultato è vero, significa che la migrazione della cartella pubblica è fallita in precedenza. Deve quindi impostare l’opzione di cui sopra su false. Per farlo, utilizzi il comando Set-OrganisationConfig come mostrato di seguito:

Set-OrganisationConfig -PublicFoldersLockedForMigration:$false -PublicFolderMigrationComplete:

Dopo aver completato il comando, può eseguire nuovamente il batch di migrazione e poi utilizzare il comando Complete-MigrationBatch per verificare se il problema è stato risolto.

2. spostare l’account AD

Se ha una configurazione con domini multipli di Active Directory e sta migrando le caselle di posta della cartella pubblica, sia la cartella pubblica che l’utente devono trovarsi nella stessa foresta di Active Directory. L’errore può verificarsi se la mailbox della cartella pubblica e l’account utente associato alla mailbox della cartella pubblica non si trovano nella stessa Active Directory. Ad esempio, la mailbox della cartella pubblica si trova nella foresta primaria di Active Directory e l’account utente associato si trova in uno dei domini subordinati.

Per risolvere il problema, può spostare l’account Active Directory associato alla casella di posta della cartella pubblica nello stesso dominio Active Directory. Per farlo, può utilizzare l’Active Directory Migration Tool (ADMT). Ecco come funziona:

Una volta fatto questo, esegua nuovamente il comando Complete-MigrationBatch per vedere se il problema è risolto.

In alternativa, può anche utilizzare il comando PowerShell Move-ADObject per spostare l’Active Directory da un dominio all’altro (vedere l’esempio seguente).

Move-ADObject -Identity "<nome utente>" -TargetPath "<nome utente>" -TargetServer "<target-domain-RID-master>" -Server "<local-domain-RID-master>"

Una soluzione alternativa per la migrazione delle cartelle pubbliche

Durante la migrazione si verificano spesso problemi ed errori. Per evitare i problemi e rendere il processo di migrazione più semplice e veloce, può ricorrere all’aiuto di uno strumento specializzato come Stellar Converter for EDB. Questo strumento la supporta nella migrazione di caselle postali utente, archivi utente, caselle postali condivise, caselle postali disattivate e cartelle pubbliche. Con questo strumento, può aprire qualsiasi database attivo e orfano (standalone) di qualsiasi server Exchange. Può esportare le cartelle pubbliche e altri dati dal file EDB direttamente in una tenant di Office 365, con sincronizzazione automatica delle caselle di posta. Può salvare le caselle postali e altri dati in PST o in vari altri formati. Può anche esportare i dati EDB in un database di Exchange Server live.

Conclusione

Durante la migrazione di cartelle pubbliche da un Exchange Server locale a Exchange Online, può verificarsi l’errore “Non sono state trovate caselle di posta attive per le cartelle pubbliche”. Sopra abbiamo descritto le soluzioni per risolvere questo errore. Per evitare tali errori, può utilizzare uno strumento di conversione da EDB a PST di terze parti, come Stellar Converter for EDB, per migrare le cartelle pubbliche e altri dati da un file di database di Exchange a Exchange Online (Office 365). Questo strumento rende la migrazione dei dati facile, semplice e diretta.

Related Post

Exit mobile version