[Risolto] Siamo spiacenti, ma Excel ha riscontrato un errore.

Summary: in questa guida abbiamo discusso del problema "Siamo spiacenti, ma Excel ha riscontrato un errore" che appare quando un utente cerca di accedere a MS Excel o a un file di cartella di lavoro XLS/XLSX in Windows. Abbiamo menzionato vari metodi che possono aiutarvi a risolvere il problema e a risolvere il problema senza alcuna perdita di dati. Tuttavia, se questi metodi non riescono a risolvere il problema, è sempre possibile utilizzare uno strumento di riparazione di Excel, come Stellar Repair for Excel.

Ci dispiace, ma Excel ha riscontrato un errore che ne impedisce il corretto funzionamento” è un messaggio di errore che di solito viene visualizzato quando si cerca di accedere o aprire il programma MS Excel o la cartella di lavoro Excel (XLS/XLSX) dopo un aggiornamento di Windows o MS Office. Il messaggio di errore può comparire anche quando la cartella di lavoro Excel viene danneggiata o corrotta a causa di un’improvvisa interruzione di corrente, di un crash del sistema, di un’intrusione di malware/virus o di un problema di MS Excel causato da un add-in o da un file di programma incompatibile.

Se avete riscontrato questo messaggio di errore e non riuscite ad accedere alla cartella di lavoro di Excel, potete seguire i metodi illustrati in questa guida per aprire la cartella di lavoro di Excel e risolvere il problema Siamo spiacenti, ma Excel ha riscontrato un problema.

Metodi di correzione Siamo spiacenti, ma Excel si è imbattuto in un errore.

Quando appare il messaggio di errore “Siamo spiacenti, ma Excel ha riscontrato un errore che ne impedisce il corretto funzionamento. Di conseguenza, Excel dovrà essere chiuso. Volete che ripariamo ora?”, viene visualizzata l’opzione Ripara ora. È possibile fare clic sul pulsante Ripara ora per avviare la riparazione del file Excel.

Se non si riesce a risolvere il problema, seguite questi metodi per risolvere il problema Siamo spiacenti, ma Excel ha riscontrato un errore.

1. Eseguire Excel in modalità provvisoria

È possibile eseguire Excel in modalità provvisoria e poi aprire il file Excel. In questo modo sarà possibile identificare se il problema è dovuto a un’impostazione o a un componente aggiuntivo incompatibile. I passaggi sono i seguenti,

Se MS Excel si apre senza visualizzare il messaggio “Siamo spiacenti, ma Excel ha riscontrato un errore”, rimuovete o disattivate i componenti aggiuntivi di Excel. I passaggi per rimuovere o disattivare i componenti aggiuntivi sono i seguenti,

2. Disattivare la modalità di compatibilità

Se il metodo precedente non risolve il problema Siamo spiacenti, ma Excel ha riscontrato un errore, seguite questi passaggi per disattivare la modalità di compatibilità in MS Excel.

Ora provate ad aprire il file MS Excel o XLS/XLSX e verificate se la cartella di lavoro si apre. Se non si apre, seguite il metodo successivo.

3. Riparazione dell’installazione di MS Office

Per riparare l’installazione di MS Office, procedere come segue:

Se questo non risolve il problema, potrebbe essere necessario rimuovere tutti i file di MS Office e le chiavi di registro dal sistema. Quindi installare nuovamente MS Office. È possibile seguire questa guida sul supporto Microsoft per disinstallare MS Office in modo pulito.

Tuttavia, se questi metodi non riescono a risolvere il problema “Siamo spiacenti, ma Excel ha riscontrato un errore”, è possibile utilizzare un software di riparazione Excel, come Stellar Repair for Excel, per risolvere l’errore e accedere al foglio di lavoro Excel (XLS/XLSX).

Il software estrae i dati dalla cartella di lavoro danneggiata e li salva in un nuovo foglio Excel nella posizione desiderata. Il software è sicuro in quanto non altera il documento Excel originale e recupera tutti i componenti, le tabelle, i grafici, ecc. dai fogli Excel con il 100% di accuratezza e precisione. Una volta salvato, è possibile aprire il nuovo documento Excel in MS Excel senza incontrare il messaggio “Siamo spiacenti, ma Excel ha riscontrato un errore”.

Conclusione

Ci dispiace, ma Excel si è imbattuto in un errore può essere risolto risolvendo i problemi di MS Excel o riparando la cartella di lavoro Excel danneggiata o corrotta utilizzando uno strumento di riparazione Excel di terze parti, come Stellar Repair for Excel. I metodi manuali possono richiedere tempo per risolvere il problema o non riuscire a risolvere il problema “Ci dispiace, ma Excel ha riscontrato un errore”. Tuttavia, questo software di riparazione Excel estrae i dati dal file Excel danneggiato e li salva in una nuova cartella di lavoro Excel a cui è possibile accedere tramite qualsiasi programma MS Excel senza incontrare alcun messaggio di errore.

Related Post

Exit mobile version