Come risolvere l’errore ‘Access non può aprire un database creato con una versione precedente’?

Summary: Avete problemi ad aprire un database (MDB) creato con una versione precedente di Access? Per risolvere il problema, provate a seguire le soluzioni discusse in questo blog. Se il file è danneggiato, è possibile utilizzare uno strumento professionale di riparazione di Access per riparare il file danneggiato e recuperare i dati.

Quando si apre un database di una versione precedente (formato .mdb) in Microsoft Access versione 2013 o successiva, è possibile che si verifichi l’errore “Impossibile aprire un database creato con una versione precedente dell’applicazione”.

Soluzione per risolvere l’errore “Impossibile aprire un database creato con una versione precedente”.

È possibile risolvere l’errore convertendo il vecchio formato di file del database (.mdb) nel formato .accdb.

Tuttavia, con il rilascio di Access 2013, non è possibile convertire direttamente un file .mdb nel formato .accdb. Per ovviare a questo inconveniente, Microsoft consiglia di aprire il database di Access (MDB) in Access 2007 o versioni successive, quindi di salvarlo nel formato di file che è possibile aprire in Access versione 2013 o superiore.

I passaggi per convertire il file .mdb in formato .accdb variano a seconda della versione di Access.

Passaggi per convertire il database di Access 97 (MDB) in formato ACCDB

Per convertire un file .mdb di un database di Access 97 nel formato .accdb, procedere come segue:

Il file verrà salvato in formato .accdb.

Passaggi per convertire il database di Access 2000/2002/2003 (MDB) in formato ACCDB

Per convertire un file Access 2000/2002/2003 (.mdb) nel formato .accdb, procedere come segue:

Nota: se si utilizza una versione precedente del database di Access 2000, si aprirà la finestra di dialogo “Miglioramento del database”. Per procedere, vedere la sezione Passi per convertire il database di Access 97 (MDB) in formato ACCDB.

Cosa succede se non si riesce a convertire un database Access (MDB) nel formato file ACCDB?

Stellar Repair for Access è uno strumento affidabile che può essere utilizzato per riparare un file MDB/ACCDB danneggiato. Il software ripara il file e fornisce un’anteprima dei dati recuperabili. Una volta verificati i dati, è possibile salvare il file riparato. I passaggi dettagliati sono i seguenti:

Navigare fino alla posizione in cui è stato salvato il file, aprirlo e accedere ai suoi dati.

Conclusione

Se avete riscontrato l’errore di Access ‘Impossibile aprire un database creato con una versione precedente’, provate a trovare il modo di risolvere il problema discusso in questo blog. Se non riuscite a convertire il file .mdb nel formato .accdb a causa di un danneggiamento, utilizzate il software Stellar Repair for Access per riparare il file danneggiato e recuperare i dati. Il software può aiutare a recuperare macro, moduli, moduli e altri componenti da un file di database Access danneggiato.

Related Post

Exit mobile version