I file video con estensione .MTS sono solitamente quelli girati con videocamere Sony, Panasonic e Canon. Vengono salvati nel formato Advanced Video Coding High Definition (AVCHD) e possono memorizzare video HD 1080 4K di alta qualità.
Tuttavia, i file MTS non sono immuni alla corruzione. Come qualsiasi altro tipo di file video, anche i video MTS possono corrompersi per vari motivi.
Motivi comuni per il danneggiamento dei file MTS
- Interruzione durante il download o il trasferimento del file MTS
- Infezione virale
- Corruzione dell’unità o del supporto di memorizzazione
- Improvvisa perdita di potenza durante la visione di un video
- Problema del sistema operativo
- Problema di compressione video
Come risolvere i file MTS corrotti
- Riparazione utilizzando il software di riparazione dei file video MTS
- Utilizzare il lettore multimediale VLC
Metodo 1: Riparazione utilizzando il software di riparazione dei file video MTS
Un software professionale per la riparazione dei video MTS, Stellar Repair for Video, risolve tutti i tipi di problemi di corruzione dei file MTS. Può riparare efficacemente i file MTS danneggiati e rendere i video nuovamente riproducibili.
L’efficacia di Stellar Repair for Video risiede nella sua facilità d’uso, nella velocità e nelle capacità di riparazione senza interruzioni. La riparazione del file MTS corrotto è un processo in tre fasi: Aggiungi file, Ripara e Salva.
Il software è gratuito per provare e verificare le capacità di riparazione attraverso l’anteprima dei file riparati. Una volta accertate le capacità di riparazione dei video MTS, è possibile acquistare il software per salvare i file riparati.
Problemi video risolti dallo strumento di riparazione dei file MTS:
Il software di riparazione dei file MTS è in grado di risolvere i problemi di video interrotti, troncati, a scatti, sgranati, sfocati, non sincronizzati, senza audio, con schermo nero e altri problemi. Ripara anche la corruzione dei fotogrammi video, del movimento del cursore, dei dati e dell’intestazione dei file video. Anche i file MTS che mostrano errori durante l’apertura possono essere riparati utilizzando il software di riparazione video Stellar.
Stellar Repair for Video funziona sui video MTS 4k full HD, salvati in qualsiasi unità, chiavetta di memoria o scheda SD.
Se i file MTS si sono corrotti durante le riprese video, il trasferimento dei file, la conversione, l’editing o a causa della compressione, è possibile utilizzare efficacemente Stellar Repair for Video per risolvere il problema.
Riparate subito i vostri video MTS facendo clic sul pulsante di download qui sotto.
Altri vantaggi: Stellar Repair for Video- Ripara più video in una sola volta
• Facile da usare
• Riparazione rapida
• Anteprima dei video riparati prima di salvarli
• Supporta tutte le principali marche e tipi di videocamere
• Ripara i file video full HD 4K
Passi per riparare i file MTS
Passo 1: Fare clic su Aggiungi file e sfogliare per aggiungere i video MTS corrotti.
Fase 2: Fare clic su Ripara per riparare i video aggiunti. Il processo di riparazione viene avviato.
Fase 3: Fare clic su Salva file riparato per salvare i video nella posizione desiderata. È anche possibile visualizzare l’anteprima dei video riparati prima di salvarli.
Metodo 2: Correggere il file MTS con VLC Media Player
VLC Media Player offre anche una funzione di riparazione dei video. Si può anche provare il lettore multimediale per riparare i video MTS corrotti. Anche se non risolve gravi corruzioni nei file video, ma spesso risolve i problemi minori di riproducibilità dei video.
Come correggere un file MTS corrotto in VLC Media Player
- Eseguire una copia del file MTS originale danneggiato
- Rinominare il file video in AVI
- Aprire il lettore multimediale VLC
- Selezionate e seguite VLC > Preferenze > Ingresso o Codec.
- Fare clic su Salva nella parte inferiore della finestra Preferenze.
- Selezionare Ripara sempre accanto a Ripara file AVI
I video potrebbero non essere corrotti! Provare queste soluzioni…
È importante sapere che i video MTS non riproducibili non sempre significano che il video è danneggiato. A volte può trattarsi di un problema di compatibilità del codec o di un lettore video minore.
Pertanto, prima di tentare di riparare i file video MTS, si consiglia di provare queste soluzioni che possono rendere i video MTS nuovamente riproducibili:
• Provare a riprodurre il file MTS su un altro lettore multimediale
• Convertire i video MTS in un altro formato riproducibile
• Riesportare/scaricare/copiare i file MTS
• Aggiornare l’app di editing video
• Aggiornare i driver del PC Soluzioni per risolvere i file video MTS non riproducibili
1. Riprodurre il file MTS su un altro lettore multimediale
Se il lettore multimediale in cui si sta riproducendo il file MTS non dispone del codec di supporto, il video non verrà riprodotto. È possibile scaricare il codec MTS o riprodurre il video in un lettore multimediale che supporta MTS. I
file video MTS possono essere riprodotti in Windows Media Player, VLC Media Player e Roxio Popcorn, ecc.
2. Convertire il formato MTS
È possibile provare a convertire il file MTS in un altro formato e poi riprodurlo nel lettore multimediale.
Nota: Non caricare direttamente il file MTS dalla fotocamera/scheda SD ecc. Prima copiare il video sul computer e poi caricarlo sul convertitore online.
3. Riesportare/scaricare/copiare i file MTS
Qualsiasi tipo di interruzione, come un’improvvisa perdita di corrente durante l’importazione, il download o il trasferimento di file MTS dalla videocamera o da altri dispositivi, può danneggiare il file. Provare semplicemente a recuperare il video dall’origine. Se il video è già stato cancellato dall’origine, il software di riparazione dei file video MTS è l’unica soluzione possibile.
4. Aggiornare l’applicazione di editing video
Si riceve un messaggio di errore del tipo “Il file ha un tipo di compressione non supportato” quando si importa un file MTS o il video viene riprodotto in modo non sincronizzato dopo l’importazione nell’applicazione di editing video?
Qualunque sia l’applicazione utilizzata, Lightroom o Premier Pro, l’aggiornamento dell’applicazione e la rimozione dei file di cache possono risolvere il problema della riproduzione dei video MTS.
5. Aggiornare i driver del PC È possibile
Che i driver video del PC non siano aggiornati e che questo sia la causa del problema di balbuzie dei video MTS. Aggiornare i driver del PC eseguendo gli aggiornamenti di Windows.
Conclusione
La corruzione dei video MTS non è più una perdita irreparabile. Questo post ha condiviso i modi migliori e più efficaci per affrontare i file video MTS non riproducibili e corrotti. Soluzioni come la riproduzione dei video MTS in un lettore multimediale compatibile o la conversione dei video MTS in un formato compatibile sono utili in caso di file non riproducibili.
Tuttavia, quando si tratta di riparare la corruzione dei file MTS, Stellar Repair for Video è il software più efficace. Lo strumento di riparazione dei file MTS è in grado di riparare in modo efficiente un numero illimitato di video contemporaneamente. Con esso, l’attività di riparazione dei file MTS non solo diventa senza problemi, ma si è anche in grado di risolvere un’ampia varietà di problemi di corruzione facilmente.
Il software è anche disponibile per una prova gratuita.