Come recuperare i file persi dopo un aggiornamento fallito di macOS Mojave

Summary: questo blog evidenzia problemi come la perdita di dati importanti dopo un aggiornamento fallito di macOS Mojave. Presenta inoltre un metodo per recuperare i file mancanti da macOS utilizzando uno dei migliori programmi di recupero dati per Mac disponibili sul mercato.

Resistere a un aggiornamento di macOS può essere difficile per gli utenti Mac esperti di tecnologia che desiderano mantenere aggiornati i propri dispositivi Apple. Anche se non c’è nulla di male nel cavalcare la nuova onda, questo comporta delle insidie. L’aggiornamento a una nuova versione di macOS senza i necessari preparativi, come l’esecuzione di backup e la raccolta di conoscenze approfondite sui cambiamenti del sistema, potrebbe portare gli utenti ingenui in un mondo di problemi, il peggiore dei quali è la perdita accidentale di dati. Pertanto, disporre di conoscenze tecniche dettagliate che possano aiutare a ripristinare i file Mac dopo l’aggiornamento a macOS Mojave è la migliore salvaguardia.

Scenari di perdita di dati con l’aggiornamento a macOS Mojave

L’aggiornamento a macOS Mojave, pur essendo davvero vantaggioso, è spesso un’impresa rischiosa per i neofiti. Ecco un elenco di cose che possono andare storte durante o dopo l’aggiornamento:

I dati persi possono essere recuperati?

Se si elimina un file accidentalmente o intenzionalmente, macOS elimina il puntatore al file e non il file vero e proprio. I dati sono ancora presenti sull’unità del Mac, solo che macOS non sa come trovare i dati inaccessibili sul supporto di memorizzazione. MacOS non elimina fisicamente i dati dall’unità, a meno che non sovrascriva i dati vecchi con quelli nuovi.

Se non riuscite a trovare i vostri dati dopo l’aggiornamento a macOS Mojave, smettete immediatamente di usare il Mac per evitare di scrivere nuovi dati sull’unità. Astenersi dallo scaricare media o file, spostare la posizione dei file rimanenti, installare o disinstallare applicazioni o apportare modifiche ai dati, poiché tutte queste operazioni comportano la scrittura di dati sull’unità. Assicurarsi di non aver eseguito alcuna operazione di scrittura e quindi utilizzare Stellar Data Recovery Professional for Mac per recuperare tutti i file apparentemente persi dall’unità.

Ripristino dei file Mac dopo un aggiornamento di OS X/macOS

Apple non fornisce un’utilità per recuperare i dati eliminati o inaccessibili; tuttavia, se i dati e i file multimediali sono scomparsi dopo l’aggiornamento a macOS Mojave, è possibile utilizzare il software di recupero dati di terze parti Stellar Data Recovery Professional for Mac.

Questo nuovo software esegue un recupero sicuro e accurato di documenti, e-mail, archivi, foto, file musicali e video inaccessibili o persi da file system APFS, HFS+, HFS, FAT, exFAT e NTFS. Lo strumento è in grado di recuperare i file mancanti da un’ampia gamma di dispositivi Mac come MacBook, MacBook Air, MacBook Pro, iMac, iMac Pro, Mac Pro e Mac mini.

Se la procedura di recupero standard non restituisce i file desiderati, è possibile utilizzare la funzione Deep Scan Recovery per il recupero fisico o RAW dell’unità per eseguire scansioni rigorose basate sulla firma dei file e recuperare i dati persi.

Un’altra caratteristica eccezionale di questo software di recupero dati per Mac è la capacità di recuperare facilmente i dati cancellati dai file system crittografati. Se avete perso i dati da un’unità Mac protetta da password, non dovete preoccuparvi di recuperarli. Questo strumento avanzato richiede di sbloccare l’unità con la password e quindi di recuperare i dati come di consueto. Consente inoltre di recuperare i dati persi o eliminati dall’unità Time Machine.

Oltre a queste caratteristiche impressionanti, questo software di recupero dati per Mac è dotato di un’interfaccia utente interattiva che rende il lavoro estremamente facile anche per gli utenti non tecnici. Inoltre, questo nuovo prodotto include alcune pratiche funzioni come l’anteprima dei file prima del recupero, l’imaging o la clonazione dell’unità, il recupero dei supporti ottici, la funzione di monitoraggio dell’unità, ecc.

Con requisiti di sistema a partire da 1 GB di RAM e 50 MB di spazio libero sul disco rigido e un’ampia compatibilità che va da macOS Mojave 10.14 ad altre versioni inferiori fino alla 10.7, Stellar Data Recovery Professional for Mac è la soluzione ai problemi di perdita di dati del Mac dopo un aggiornamento di macOS.

La strada da percorrere

Speriamo che questo blog vi abbia aiutato a recuperare completamente i dati persi dopo l’aggiornamento a macOS 10.14 Mojave con un software davvero utile per Mac: Stellar Data Recovery Professional. Per comprendere i vantaggi di questo software e le sue funzionalità complete, utilizzate la versione di prova.

È sufficiente fare clic sul link per il download gratuito di DMG per salvare una copia del software; installare e avviare l’utility per eseguire la scansione e l’anteprima dei dati recuperabili dopo l’aggiornamento a macOS Mojave.

Se si è soddisfatti del risultato, è possibile acquistare la versione con licenza per salvare i file su un’unità esterna. La versione registrata del software include un nuovo strumento – Stellar Drive Monitor – che consente di controllare lo stato dell’unità in tempo reale.

Related Post

Exit mobile version