Ripristina gli sfondi e i wallpaper cancellati su Windows e Mac

Summary: In questo post, imparerà come recuperare 4 sfondi desktop cancellati su Windows e Mac. Il blog presenta il miglior software che può aiutarla a recuperare gli sfondi mancanti in poco tempo e i metodi gratuiti. Può scaricare il software direttamente da qui e ripristinare i suoi sfondi all'istante.

Lei ama personalizzare il suo computer/laptop con i suoi temi preferiti, sfondi, font ecc. Riflettono il suo stile personale e contribuiscono a creare un ambiente di lavoro perfetto.

Ma a volte il suo sfondo o wallpaper preferito scompare dal suo PC e si chiede cosa sia successo.

Spesso viene segnalato che gli utenti perdono il loro sfondo o sfondo del desktop dopo un aggiornamento del sistema operativo, sia in Windows che in macOS. Lo sfondo preferito viene sostituito con un altro dalle impostazioni predefinite, diventa nero o non mostra più alcuna immagine. La cancellazione accidentale è un’altra causa di perdita di sfondi sui computer portatili.

Come posso recuperare gli sfondi cancellati sui sistemi Windows e Mac?

I sistemi Windows e Mac dispongono di funzioni integrate che le consentono di ripristinare lo sfondo del desktop. Ma questi metodi gratuiti per recuperare gli sfondi cancellati di Windows e Mac non funzionano sempre. Pertanto, per risparmiare sul recupero dei dati, può facilmente utilizzare un software di recupero foto per recuperare sfondi del desktop e sfondi mancanti o eliminati.

4 modi per recuperare gli sfondi cancellati su Windows e Mac:

  1. Recupera gli sfondi su Windows e Mac con Stellar Photo Recovery
  2. Ripristino da cestino/cestino
  3. Ripristino degli sfondi in Windows con personalizzazione
  4. Ripristina lo sfondo del Mac con il desktop & screen saver

Il metodo migliore per recuperare immagini di sfondo e sfondi cancellati su Windows e Mac – Stellar Photo Recovery

Stellar Photo Recovery è lo strumento migliore per recuperare immagini HD/ UHD ad alta risoluzione perse o eliminate dalle unità del suo PC o Mac. Il software funziona in modo efficiente nelle situazioni in cui si perdono sfondi a causa dell’aggiornamento di Windows o macOS, dell’eliminazione accidentale, dell’infezione da virus, ecc.

Può ripristinare rapidamente gli sfondi in formato JPEG, TIFF, HEIC, PNG, RAW e altri formati senza alterare le dimensioni e la qualità originali.

Stellar Photo Recovery per Windows può recuperare gli sfondi in Windows 10, Windows 8 e versioni precedenti. Stellar Photo Recovery per Mac può recuperare gli sfondi cancellati dai suoi MacBook Air, Mac Pro, MacBook Pro, Mac Mini e altri ed è compatibile con gli ultimi macOS Big Sur, Catalina, Mojave o inferiori.

Passo dopo passo: Recuperare gli sfondi HD cancellati da PC o Mac

Passo 1: Scarichi Stellar Photo Recovery su un computer Mac o Windows.

 

Fase 2: Avviare il software e selezionare la posizione da cui desidera ripristinare le foto e le immagini di sfondo.

Illustrazione: Schermata di selezione della posizione in Stellar Photo Recovery

Passo 3: clicchi sull’icona dell’ingranaggio Impostazioni avanzate in alto. Quindi clicchi sull’icona Elenco file. Selezioni il campo Formati foto. Clicchi su Chiudi.

Illustrazione: Formati delle foto nelle impostazioni avanzate

Passo 4: Clicchi su Scansione.

Fase 5: una volta completata la scansione, visualizzi l’anteprima delle foto trovate, selezioni gli sfondi che desidera e clicchi su Recupera.

Illustrazione: Anteprima delle foto in Stellar Photo Recovery

Passo 6: Clicchi su Sfoglia per selezionare una posizione di archiviazione per le immagini di sfondo e gli sfondi desiderati.

2. ripristinare gli sfondi eliminati dal cestino

È possibile che abbia accidentalmente cancellato l’immagine di sfondo o il wallpaper del suo sistema. Li cerchi nel cestino (Mac) o nel cestino (PC Windows) e li ripristini.

Se ha svuotato il cestino, utilizzi il software Stellar Photo Recovery, che può recuperare le foto eliminate in modo permanente dalla cartella del cestino.

3. Ripristinare lo sfondo in Windows con ‘Personalizzazione’.

Può ripristinare gli sfondi del desktop che sono scomparsi utilizzando la funzione “Personalizzazione” sul suo computer Windows 10. Se gli sfondi di Windows sono improvvisamente scomparsi, si rechi nell’unità: C:\Windows\Web\Wallpaper. Scorra verso il basso per trovare lo sfondo mancante. Se il file immagine è ancora presente, ripristini lo sfondo utilizzando la funzione “Personalizzazione” integrata in Windows.

Tuttavia, se non riesce a trovare lo sfondo mancante o la cartella ‘Wallpaper’ è vuota, si rivolga al software Stellar Photo Recovery per recuperare gli sfondi del desktop persi sul PC Windows 10.

Passi per ripristinare lo sfondo con la personalizzazione sul PC:

  1. Apra le impostazioni del suo PC. Clicchi su Personalizzazione.
  2. Clicchi su Sfondo nell’area della finestra di sinistra.
  3. Clicchi su Sfoglia nell’area della finestra di destra, sotto Seleziona la sua immagine. Si rechi in C:\Windows\Web\Wallpaper dove è stato salvato il suo sfondo.

Illustrazione: Opzioni di sfondo nelle impostazioni della barra delle applicazioni

4. selezioni la sua immagine di sfondo e clicchi su Seleziona immagine. L’immagine selezionata viene impostata come sfondo del desktop.

4. ripristinare gli sfondi sul Mac con ‘Desktop e screensaver’.

Se il suo sfondo preferito è stato eliminato dopo l’aggiornamento a macOS Big Sur, controlli la cartella ‘Desktop e Screensaver’. Se l’immagine è presente nella libreria Immagini Desktop, può ripristinare il vecchio sfondo sul suo Mac.

Passi per ripristinare lo sfondo sul Mac

1. vada in Sistema e impostazioni > Desktop e screensaver > scheda Desktop.

Illustrazione: Cartella Desktop e Screensaver sul Mac

2. Scorra verso il basso e trovi l’immagine di sfondo che desidera. La selezioni e l’immagine sarà nuovamente impostata come sfondo sul suo Mac.

Conclusione

Windows 10 le consente di personalizzare le impostazioni di visualizzazione del suo computer portatile o PC. Può ripristinare gli sfondi mancanti utilizzando la funzione di personalizzazione, mentre gli utenti Mac possono cercare gli sfondi persi nella cartella Desktop e Screensaver. Inoltre, controlli una volta il cestino del suo computer. Nel caso in cui avesse accidentalmente cancellato gli sfondi e li trovasse lì.

Tuttavia, il software è la soluzione migliore se non riesce a trovare il suo sfondo preferito con questi metodi. Acquisti il software Stellar Photo Recovery per il suo sistema Windows o Mac. Questo è il modo più intelligente per recuperare gli sfondi cancellati da un PC o Mac. Il software può recuperare immagini ad alta risoluzione HD e Ultra HD 4K senza compromettere la qualità originale. È veloce e scansiona accuratamente le unità per recuperare immagini di qualsiasi tipo e dimensione di file.

 

Related Post

Exit mobile version