Come recuperare le registrazioni audio perse con Audacity

Summary: A volte Audacity si blocca o si chiude improvvisamente a causa di interruzioni di corrente o per altri motivi. In questo post presenteremo vari modi per recuperare le registrazioni audio di Audacity perse. Imparerete anche a usare Stellar Photo Recovery per recuperare le tracce o le registrazioni di Audacity.

Ho accidentalmente cancellato un progetto Audacity dal mio PC. Avevo dedicato diverse ore a questo lavoro. C’è un modo per recuperare l’audio perduto?”.

Audacity è un popolare strumento di registrazione audio utilizzato da presentatori radiofonici, tecnici del suono e musicisti. Viene utilizzato anche per registrare voci fuori campo o per creare podcast. Questo strumento salva un file con estensione .au ogni 6 secondi durante la registrazione audio. Una volta completata, la registrazione viene salvata come file .aup: si tratta di una playlist che consente al software di sapere in quale ordine riprodurre i file .au.

Tuttavia, a volte, a causa di crash inaspettati del software o di attacchi di virus, i progetti non salvati o temporanei possono andare persi. Se si verifica una perdita di file audio, sfogliate questo blog per sapere come recuperare una registrazione audio Audacity persa.

Come recuperare le registrazioni audio perse con Audacity?

L’editor audio open source ha una funzione che consente di salvare i file registrati in una cartella temporanea una volta completato il processo di registrazione. Se durante il lavoro si sono persi i file audio a causa di un crash del computer o del software, è possibile ripristinare l’ultimo lavoro svolto dai file temporanei.

Tuttavia, se i progetti Audacity salvati sono stati persi dall’unità o dal supporto di archiviazione, Stellar Photo Recovery è il modo più sicuro per recuperare i progetti audio persi.

Soluzioni per recuperare un progetto audio Audacity perso

  1. Utilizzare un software per ripristinare i file audio
  2. Reinstallare il driver
  3. Eseguire Chkdsk
  4. Utilità di recupero di Audacity

Soluzione 1: Utilizzare un software di recupero dei file audio che supporti i formati di file Audacity

Utilizzato in una situazione: I file di Audacity sono stati salvati sul disco del computer, sulla scheda di memoria, sull’unità USB o sul disco rigido. È possibile che i file audio vadano persi a causa di cancellazioni accidentali, formattazioni, infezioni da virus, crash del sistema, crash di Audacity o corruzione dell’unità, ecc.

Come si usa: Il programma fai-da-te Stellar Photo Recovery supporta i formati di file audio Audacity. L’approccio del software Stellar è il modo più semplice e sicuro per recuperare le registrazioni Audacity perse. Supporta il recupero di file audio in WAV, AIFF, MP3, WMA, AAC, AMR e altri formati di file da dischi rigidi, schede di memoria, schede SD e chiavette USB. Il software è completamente sicuro da scaricare e gode della fiducia di milioni di utenti in tutto il mondo.

Procedura per recuperare le registrazioni di Audacity perse/cancellate

  1. Scaricare Stellar Photo Recovery ed eseguirlo sul PC.
  2. Collegare il supporto di memorizzazione al PC
  3. Fare clic su Recupera foto, audio e file nella schermata iniziale del software.
  4. Selezionare la lettera dell’unità. Attivare la scansione per l’audio Fare clic su Scansione ora.
  5. Vengono elencati i file audio trovati. Selezionare i file audio da ripristinare.
  6. Fare clic su Ripristina e salvare nella posizione desiderata.

 Guarda il video su come recuperare le registrazioni Audacity perse con Stellar Photo Recovery

Soluzione 2: Ripristino delle registrazioni di Audacity dai file esportati

Utilizzato nelle seguenti situazioni:  Le tracce o le registrazioni di Audacity sono state eliminate intenzionalmente o accidentalmente.  

Cercare di recuperare le registrazioni di Audacity dai file esportati. Si noti, tuttavia, che questo metodo funziona solo se si sono prima esportate le registrazioni di Audacity perdute usando il comando esporta.

Seguite i passaggi seguenti per recuperare le registrazioni Audacity perse con i file esportati:

Se funziona, avete recuperato le registrazioni Audacity perse. In caso contrario, passate alla soluzione successiva.

Soluzione 3: Utilità di recupero Audacity

Utilizzato in una situazione: Registrazione audio persa dopo un arresto anomalo di Audacity? Questo può accadere se state lavorando con Audacity e il programma si blocca improvvisamente. Il lavoro non è stato salvato prima del crash.

Come si usa: Ci sono due modi per recuperare i file persi con l’Utilità di recupero Audacity dopo l’arresto anomalo di Audacity:

  1. Ripristino automatico in caso di crash
  2. Recupero manuale dalla cartella temporanea (da utilizzare se il recupero automatico dopo un arresto anomalo non funziona)

1. come recuperare con la protezione anticaduta automatica

Se il programma Audacity si blocca mentre si sta lavorando e non si sono salvate le modifiche nel progetto o si ha una registrazione che non è ancora stata salvata come progetto, Audacity ha la funzione di ripristinare questi dati da un file di recupero di salvataggio automatico al successivo avvio.

Al successivo avvio del programma, viene visualizzata una finestra di dialogo di ripristino come quella riportata di seguito, che richiede di ripristinare il progetto.

L’elenco dei progetti recuperabili mostra il nome del progetto con data e ora. Se il progetto non è mai stato salvato come file .aup, come nome del progetto viene visualizzato “Nuovo progetto”.

Fare clic su Ripristina progetti per ripristinare i dati non salvati di tutti i progetti e caricare le forme d’onda ripristinate.

Nota: la cronologia del progetto non può essere ripristinata. È possibile ripristinare lo stato del progetto solo quando si registra poco prima dell’arresto anomalo.

2. recupero manuale dopo l’arresto anomalo

Il ripristino manuale deve essere utilizzato se il ripristino automatico non funziona dopo un arresto anomalo.

Cosa fare prima del recupero manuale?

È possibile ripristinare i file di progetto AUP non salvati dalla cartella temporanea di Audacity. La posizione esatta dei file temporanei si trova nelle preferenze alla voce Directory. Per impostazione predefinita, la posizione della cartella temporanea di Audacity è solitamente la seguente:

  1. In Windows: C:\User\<il tuo nome utente>AppData\Local\Audacity\SessionData
  2. Su Mac: /Utente/<nome utente>/Libreria/Applicazione di supporto/audacity/Dati di sessione

Utilizzare il comando Importa audio per importare tutti i file .au dalla cartella temporanea di Audacity e salvarli come progetti.

La quintessenza

Il programma di recupero automatico di Audacity funziona in caso di crash, ma non garantisce il recupero completo o corretto di tutti i file audio. La procedura è inoltre macchinosa per i principianti o gli utenti non tecnici. Si consiglia di recuperare le registrazioni di Audacity perse dal computer o da altri supporti di memorizzazione utilizzando un software.

Stellar Photo Recovery è il modo più semplice e sicuro per recuperare le registrazioni audio perse in qualsiasi situazione. A differenza del programma di recupero Audacity, recupera anche i file persi senza compromettere la qualità originale del progetto di registrazione Audacity.

FAQ

  1. Come posso condividere i file in Audacity?

Per condividere il file audio di Audacity, salvarlo sul PC e condividerlo tramite e-mail o altre piattaforme.

2. Quale formato di file è supportato da Audacity?

Audacity supporta diversi formati di file, come MP3, file AU (.au), Audio Interchange File Format (.aiff), Windows Wave Format (.wav) e Ogg Vorbis (.ogg).

3. dove sono memorizzati i file di Audacity?

I file di Audacity vengono memorizzati nella cartella dei dati con l’estensione .aup.

4. Audacity ha una funzione di salvataggio automatico?

Sì, Audacity ha la funzione di salvataggio automatico per ripristinare le modifiche non salvate dopo un crash o uno spegnimento.

Related Post

Exit mobile version