Recuperare un file PST da 0kb in Outlook con metodi semplici

Summary: A volte, il file PST di Outlook diventa inaccessibile e mostra una dimensione del file di 0 KB. In questo post, abbiamo discusso i motivi che possono causare il problema del file PST di Outlook da 0 KB. Inoltre, abbiamo condiviso alcuni metodi per recuperare i dati di Outlook quando il file PST mostra 0 KB. Inoltre, troverete uno strumento di riparazione professionale per Outlook in grado di riparare il file PST e recuperare tutti i dati.

Gli utenti di Outlook si lamentano spesso di dover affrontare diversi errori e problemi. Uno di questi problemi è il messaggio di errore “0KB Outlook PST file”. La causa principale di questo problema è la corruzione del file PST. Tuttavia, ci sono anche altri fattori che possono causare questo problema, come ad esempio:

 Nota: la dimensione massima consigliata del file PST è di 2 GB in Outlook 2002/XP e versioni precedenti, 20 GB in Outlook 2007 e 50 GB in Outlook 2010 e edizioni successive.

Come eseguire il recupero dei dati di Outlook da un file PST di Outlook di 0KB?

È possibile seguire i metodi indicati per recuperare PST quando viene visualizzato ‘0KB Outlook PST file’.

1. Recuperare il file PST dai backup

Backup manuale

Se sono stati creati backup regolari dei dati di Outlook, è possibile utilizzare il file di backup più recente per ripristinare il file PST. A tale scopo, seguite i seguenti passaggi:

Si aprirà la procedura guidata di importazione ed esportazione.

File PST archiviati automaticamente in Outlook

È inoltre possibile ripristinare il file PST ed eseguire il recupero dei dati di Outlook se è stata attivata l’archiviazione automatica di Outlook. A tale scopo, seguire i seguenti passaggi:

Fonte immagine: msoutlook.info

Si aprirà la finestra AutoArchive.

Versioni precedenti in Windows

Se non si dispone di backup e l’archiviazione automatica di Outlook non è stata attivata, è possibile utilizzare la funzione Versioni precedenti di Windows per recuperare i dati da un file PST da 0kb. A tale scopo, seguire i seguenti passaggi:

Fonte immagine: recoverit.wondershare.com

È possibile visualizzare più versioni precedenti della cartella selezionata.

2. Recuperare il file PST utilizzando ScanPST.exe

È anche possibile utilizzare lo strumento di riparazione della posta in arrivo integrato in Outlook, chiamato anche ScanPST.exe, per recuperare il file PST da 0KB. Seguite questi passaggi:

  1. Prospettiva di uscita.
  2. Trovare ed eseguire lo strumento Inbox Repair.

Nota: la posizione del file Scanpst.exe varia a seconda della versione di Outlook in uso. Scanpst.exe si trova in queste posizioni:

Outlook 2019 (Office 365)

Outlook 2016/Windows 10

Outlook 2013

Outlook 2010

Outlook 2007

Note:

3. Riparare il file PST utilizzando Stellar Repair for Outlook

Se i metodi sopra descritti non funzionano per recuperare i dati da un file PST di Outlook di 0KB, è possibile utilizzare il software Stellar Repair for Outlook. Il software può facilmente riparare i file PST corrotti e ripristinare tutti i contenuti della casella di posta elettronica come diari, attività, regole, contatti, e-mail e allegati. Questo software analizza in modo efficiente il file PST danneggiato, estrae i dati, esegue le riparazioni e salva i dati in un nuovo file PST.

Di seguito sono riportate alcune caratteristiche salienti di Stellar Repair for Outlook:

Per recuperare i dati dal file PST 0KB utilizzando il software PST Repair, seguite questi passaggi:

Si aprirà la finestra di dialogo Seleziona file PST da riparare.

Nota: se non si conosce la posizione del file PST, fare clic su Trova.

Una volta selezionato il file PST, fare clic su Ripara per avviare il processo di scansione.

Al termine della scansione, si aprirà una nuova finestra che evidenzia l’elenco di tutti i file e le cartelle recuperabili.

Nota: il software può riparare il file PST e ripristinare i dati se sono ancora presenti nel file. È possibile scaricare ed eseguire la versione demo gratuita del software per controllare e riparare il file.

Conclusione

Quando si utilizza Outlook, a volte si verificano problemi come il file PST di Outlook di 0 KB. Se si verifica questo problema, si può provare a ripristinare il file PST dai backup, dai file PST ottenuti automaticamente o dall’opzione versioni precedenti di Windows. Potete anche provare a utilizzare Inbox Repair Tool per riparare il file PST. Ma se il file PST è gravemente danneggiato, lo strumento Inbox Repair potrebbe non riuscire a riparare il file. In questo caso, è possibile utilizzare un software specializzato come Stellar Repair for Outlook che può facilmente riparare i file PST gravemente danneggiati di qualsiasi dimensione e ripristinare tutti i dati. 

Related Post

Exit mobile version