Come recuperare le cache e i file di registro eliminati su macOS?

Summary: Questo blog condivide metodi affidabili per recuperare file di registro, cache e file di libreria eliminati in modo permanente dal disco di avvio del Mac. Inoltre, è possibile installare il software di recupero file per Mac che ora è compatibile con Ventura 13, Monterey 12 e versioni inferiori.

La maggior parte dei siti Web utilizza i cookie e crea cache temporanee sul Mac quando si naviga in Internet. Se da un lato ciò contribuisce a migliorare l’esperienza online, caricando rapidamente immagini e dati ogni volta che si visita nuovamente il sito, dall’altro crea file sul disco rigido che possono occupare spazio inutilmente. Con il tempo, non solo rallenta le prestazioni del browser Web, ma anche quelle dell’intero Mac. Per questo motivo, gli esperti suggeriscono che la cancellazione della cache di sistema e dei cookie del browser può contribuire a migliorare notevolmente le prestazioni del browser e del Mac.

Tutto questo sembra abbastanza semplice, ma in realtà richiede cautela. Quando si cerca di eliminare manualmente la cache e altri file di registro non necessari al Mac, molti utenti eliminano inavvertitamente file di sistema necessari ad altre applicazioni. Di conseguenza, alcune applicazioni di sistema possono iniziare a comportarsi in modo inaspettato. In questo caso, è necessario disinstallare e reinstallare le applicazioni o riformattare il Mac. In alternativa, se riuscite a recuperare i file di registro e le cache eliminati, il problema può essere risolto.

Vediamo alcuni dei modi più semplici per recuperare le cache, i file di registro e le cartelle della Libreria cancellate da macOS.

Come recuperare manualmente i file di sistema eliminati?

1. Dalla cartella Cestino

Om macOS, quando si selezionano i file e si preme il pulsante “Elimina”, questi vengono spostati nella cartella Cestino. Se questo è il modo in cui sono stati eliminati i file di cache e di registro, è possibile recuperarli seguendo la procedura seguente.

  1. Aprire la cartella “Cestino” facendo doppio clic sull’icona del cestino sul desktop.
  2. Individuare i file che si desidera recuperare
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sui file
  4. Selezionare “Rimetti a posto”.
  5. Se la posizione originale dei file non esiste più, trascinare i file sul desktop e spostarli in qualsiasi altra cartella desiderata.

2. Dal backup di Time Machine

La maggior parte degli utenti di macOS si affida a Time Machine per eseguire backup regolari di tutti i dati presenti sul disco rigido. Se i file della cache sono stati eliminati in modo permanente con l’operazione “Comando + Maiusc + Opzione + Elimina“, è possibile recuperarli dall’ultimo backup di Time Machine. Seguite i passaggi seguenti.

  1. Collegare l’unità di backup di Time Machine al Mac
  2. Selezionare il backup che si desidera ripristinare
  3. Fare clic su “Ripristino”.

Come recuperare automaticamente i file di sistema eliminati?

Recupera automaticamente la cartella della cache di macOS, i file di registro e le cartelle della libreria.

Se i dati sono stati eliminati in modo permanente e non si dispone di un backup da cui recuperarli, l’opzione più affidabile per ripristinarli è optare per il software Mac Data Recovery, sicuro e affidabile. Grazie a potenti algoritmi di scansione, questo software competente esegue la scansione dell’intero disco rigido del Mac per cercare i dati recuperabili ed esegue un recupero sicuro e accurato. Con esso, è possibile recuperare facilmente le cartelle Library cancellate, le cartelle della cache di macOS, i file di registro e altri documenti, foto, file musicali o video che sono stati eliminati dai file system basati sui formati APFS, HFS, HFS+, FAT, ex-FAT e NTFS.

Al termine del processo di recupero, dovreste essere in grado di visualizzare tutte le cache, i registri e i file di libreria eliminati e accuratamente recuperati sul vostro macOS.

Conclusione

Quasi tutti i dati eliminati possono essere recuperati in modo sicuro se si agisce con cautela e rapidità. Tenete a mente i metodi sopra descritti che vi aiuteranno notevolmente e, se tutto il resto fallisce, utilizzate il software sicuro e affidabile Stellar Data Recovery for Mac.

Related Post

Exit mobile version