Come recuperare gratuitamente una presentazione PowerPoint accidentalmente eliminata

Summary: Vuoi recuperare gratuitamente una presentazione PowerPoint? Allora leggi questo articolo per trovare la migliore soluzione al problema, usando un programma gratuito di recupero in grado di ripristinare non solo i file PPT ma anche altri formati. Non ci credi? Scarica e avvia il software per vederlo con i tuoi occhi.

Immagina: stai lavorando dalle prime ore del giorno a un’importante presentazione PowerPoint, provvista di statistiche, immagini, grafici e altri dettagli, e poi l’hai salvata. Decidi di spostarla su una chiavetta. Per eseguire il processo di trasferimento, connetti la chiave e usi il comando Taglia + Copia + Incolla. Tuttavia, durante il processo di trasferimento un improvviso blackout interrompe il sistema. Quando la luce torna, riaccendi il dispositivo e accedi sia al sistema che alla chiavetta, ma sfortunatamente, il file PowerPoint è scomparso. Provi a cercare altrove, ma non riesci a trovare nulla.

Ora, la domanda sorge spontanea: dove si trova il file? È possibile recuperare un PowerPoint in questi casi?

Questa è una situazione comune, che tutti gli utenti a un certo punto si trovano a dover affrontare. Fortunatamente, non è così difficile come si potrebbe pensare. Qui troverete una guida completa per ripristinare le tue presentazioni PowerPoint perse o eliminate. Prima di parlarne, però, permettimi di illustrare come funziona PowerPoint e le sue perdite di dati.

Approfondimento dei file PowerPoint

In poche parole, un file PowerPoint è un pacchetto di dati completo di grafici. Inoltre, usandolo puoi aggiungere animazioni, forme, banner, didascalie, immagini, tabelle, grafici, ecc. al tuo file. È un programma fondamentale.

Sebbene abbia molti vantaggi, non è immune alla perdita o all’eliminazione. In tal caso, l’unico risultato possibile è il panico e la migliore soluzione è un software gratuito di recupero presentazioni PowerPoint.

Come recuperare le presentazioni PowerPoint eliminate

Esistono diverse soluzioni gratuite con cui recuperare i tuoi file persi o eliminati di PowerPoint.

Metodo 1: Ripristinare dal Cestino

La soluzione più comune per ripristinare un file PowerPoint eliminato.

Cosa fare:

  1. Vai su Cestino
  2. Cerca la Presentazione desiderata
  3. Seleziona e fai clic destro
  4. Scegli Ripristina

Metodo 2: Strumento gratuito di recupero PowerPoint

Il programma gratuito di recupero PowerPoint ti permetterà di recuperare le tue presentazioni perse o eliminate. Questo metodo non richiede intervento manuale, non necessita di alcuna conoscenza tecnica e minimizza la perdita di dati.

Hai a disposizione una vasta scelta di programmi di recupero per ripristinare i tuoi file nel negozio online. Tuttavia, la selezione è un po’ noiosa perché non puoi controllare ogni singola soluzione e non puoi scegliere un programma a caso. Il motivo è che ha i suoi contro, e pertanto può peggiorare la situazione.

Quindi, per aiutarti a scegliere e per semplificarti il recupero, ti presentiamo il software di recupero più usato e più richiesto, Stellar Windows Data Recovery—Free Edition. È dotato di un motore di scansione potente, forti moduli di recupero, funzioni di ricerca efficienti e anteprima prima del recupero. Queste sono solo alcune delle sue principali funzionalità che lo distinguono dai suoi concorrenti.

 Metodo 3: File temporanei

Inizialmente, quando crei un file, il sistema produce un file temporaneo. Puoi trovarlo nell’unità quando lo conservi nella cartella temp di windows:\DocumentsandSettings\<username>\Application Data\Microsoft”. Di solito, il file che si trova nella sezione tempa avrà una lettera in più nel titolo.

Metodo 4: File conservati in precedenza

Un altro metodo piuttosto efficace per recuperare i file persi o eliminati. Per questo avrai bisogno di verificare se hai attivato AutoRecover. Ecco come fare:

  1. Vai su File
  2. Seleziona Opzioni
  3. Seleziona Salvataggio
  4. Sotto Salvataggio delle presentazioni dovrebbe esserci un’opzione chiamata Percorso file locale predefinito
  5. Copia e incolla l’Indirizzo e aprilo
  6. Seleziona il file desiderato.

Conclusioni

Non è mai una buona notizia sapere di aver accidentalmente perso o eliminato un file, che tu sia un utente standard o professionale. In questi casi, l’unica soluzione è il recupero. E per farlo, qui troverai qualche metodo gratuito per recuperare i file. Inoltre, troverai dei consigli per un noto software gratuito di recupero PowerPoint che garantisce un ripristino sicuro dei file eliminati accidentalmente.

Related Post

Exit mobile version