Passi per rimuovere i messaggi e-mail duplicati in Outlook 2016

Summary: la guida evidenzia alcuni motivi comuni che portano alla creazione di messaggi di posta elettronica identici e duplicati in Outlook 2016 e le difficoltà che si possono incontrare a causa di tali messaggi. Vengono inoltre indicati alcuni semplici passaggi per rimuovere i messaggi di posta elettronica duplicati da Outlook.

Soluzione semplice: Provate Stellar Toolkit for Outlook per risolvere tutti i problemi di Outlook come e- mail duplicate, e-mail mancanti, conversione di file OST, PST corrotti, password di Outlook perse e molto altro.

State riscontrando un problema di duplicazione delle e-mail nella vostra casella di posta elettronica di Outlook 2016?

Anche se all’inizio questo può non sembrare un problema serio, l’accumulo di messaggi e-mail duplicati può rappresentare una sfida.

Cosa succede quando si verificano e- mail duplicate in Outlook 2016/2013/2010?

Di seguito sono riportati alcuni problemi che si possono incontrare a causa di messaggi di posta elettronica multipli o ridondanti in Outlook:

Prima di procedere con “Come rimuovere i messaggi di posta elettronica duplicati in Outlook? ‘, è fondamentale capire la causa effettiva del problema. Una volta individuata la causa, è possibile applicare una soluzione appropriata per eliminare i messaggi di posta elettronica multipli.

Possibili motivi che causano la duplicazione delle e-mail in Outlook 2016/2013/2010/2007

Alcuni motivi comuni che possono portare alla duplicazione dei messaggi di posta elettronica in Outlook sono i seguenti:

  1. Regole configurate in modo errato

La creazione di regole errate in Outlook è il motivo più comune che può portare alla duplicazione dei dati nella casella di posta elettronica di Outlook.

2.     Intervalli brevi di invio/ricezione

Quando la frequenza tra l’invio e la ricezione dei dati è impostata per un breve periodo, ad esempio meno di 5 minuti, è possibile che si verifichi un problema di duplicazione delle e-mail. Il problema si verifica perché quando Outlook elabora la richiesta di invio/ricezione del primo messaggio di posta elettronica caricato sul server di posta, il processo di invio/ricezione successivo viene avviato prima di terminare quello precedente.

3.   Creazione di più conti

La configurazione dello stesso account di posta elettronica su più sistemi può causare la sincronizzazione ripetuta dei dati in entrata. Per questo motivo, è possibile ricevere più copie di e-mail duplicate in Outlook.

4.   Impostazioni non corrette della cassetta postale

A causa di impostazioni errate della casella di posta elettronica, durante la creazione di un account utente, è possibile che si riceva più volte lo stesso messaggio e-mail, le stesse voci di calendario o gli stessi contatti.

5.   Utilizzo di scanner antivirus di terze parti

Quando un programma antivirus è impostato sullo stesso computer su cui gira Outlook, è possibile che intercetti le richieste di “invio/ricezione” in Outlook. Così, quando Outlook invia e riceve un messaggio, pensa di comunicare con un server di posta. In realtà, il client di posta elettronica sta comunicando con lo scanner antivirus. Ciò significa che la soluzione di scansione antivirus è responsabile della chiusura della connessione al server di posta.

Se la connessione non viene chiusa correttamente, il “messaggio e-mail non viene contrassegnato come ricevuto”. Ciò lascia la possibilità di ricevere nuovamente il messaggio già ricevuto durante il successivo ciclo di invio/ricezione.

Passi per rimuovere le e-mail duplicate in Outlook 2016/2013/2010/2007

Per rimuovere i messaggi duplicati nella cassetta postale di Outlook, seguite i passaggi indicati di seguito nella stessa sequenza:

Passo 1: Configurare correttamente le regole

Controllare le regole di Outlook per assicurarsi che non siano configurate in modo errato, in quanto ciò crea confusione tra le varie cartelle di posta elettronica.

Passo 2: Impostare la frequenza di aggiornamento della posta in arrivo

Aumentate la frequenza di aggiornamento della posta in arrivo seguendo la procedura indicata:

  1. Aprire Outlook e fare clic su Invia o Ricevi.
  2. Quindi, selezionare Definisci gruppi di invio o ricezione.
  3. Impostare il valore “Pianifica un invio/ricezione automatica ogni” su un valore compreso tra 15 e 30 minuti.

Passo 3: Eseguire la pulizia della posta in arrivo

Ms Outlook comprende diverse utility e add-in che possono aiutare a pulire efficacemente i messaggi di posta elettronica duplicati in Ms Outlook. Clean Up è una di queste utility integrate che aiuta a rimuovere i messaggi di posta elettronica duplicati.

Ecco come utilizzare questa utility:

Passo 4: Disattivare l’integrazione di Virus Scanner con Outlook

Come discusso in precedenza, una soluzione di scansione antivirus integrata in Outlook può intercettare la richiesta di invio/ricezione. Ciò può causare il download di messaggi identici.

Per risolvere il problema, consultare il manuale di istruzioni dell’antivirus per verificare la procedura di disattivazione della protezione e-mail. Una volta disattivata la protezione e-mail, attendere il completamento dei cicli di invio/ricezione precedenti. Quindi, accertarsi che non vengano più ricevuti messaggi doppi e verificare che il programma antivirus funzioni come previsto.

Per eliminare tutti i messaggi di posta elettronica o i duplicati, consultare la presente Guida.

Fase 5: utilizzare un toolkit professionale per Outlook

Stellar Toolkit for Outlook è una soluzione potenziale per eliminare i messaggi di posta elettronica duplicati in Outlook. Non solo rimuove i messaggi identici, ma rimuove anche i file spazzatura e rende Outlook più produttivo. Nessun dato viene compromesso, poiché lo strumento è stato progettato utilizzando algoritmi intelligenti e potenti che rilevano le e-mail duplicate e le rimuovono in modo efficiente.

Essenzialmente, il toolkit è un pacchetto completo che aiuta a risolvere diversi problemi della cassetta postale di Outlook. Offre una serie di funzioni come la riparazione del file PST, la divisione del PST in proporzioni più piccole, la compattazione o compressione delle dimensioni del file PST, l’unione dei file PST e il recupero delle password perse o dimenticate, ecc.

Può essere scaricato e installato su Windows 10, 8, 7, Vista e XP e versioni inferiori. Il software è compatibile con le versioni di Ms Outlook 2019/2016/ 2013/ 2010 /2007/2003.

Il bilancio

La duplicazione delle e-mail di Ms Outlook è un problema comune che può verificarsi in qualsiasi versione di Outlook. Può compromettere la funzionalità, la produttività e le prestazioni dell’applicazione di posta elettronica. Per questo motivo, diventa importante rimuovere i messaggi di posta elettronica duplicati.

Sebbene siano disponibili soluzioni manuali, l’implementazione di tutte queste soluzioni per risolvere la rimozione di più messaggi di posta elettronica in Outlook può richiedere molto tempo. Inoltre, l’integrità e l’importanza dei messaggi di posta elettronica sono sempre in gioco. Tuttavia, utilizzando uno strumento affidabile per la rimozione dei

duplicati di Outlook, come Stellar Toolkit for Outlook, è possibile rimuovere rapidamente i messaggi di posta elettronica duplicati in Outlook 2016 e in altre versioni.

Related Post

Exit mobile version