Come riparare i file PST di Outlook senza lo strumento ScanPST

Il file PST di Outlook è una copia locale dei dati della cassetta postale di Outlook, che memorizza i messaggi e altri elementi di Outlook. Può essere danneggiato in vari casi, ad esempio quando viene salvato su un’unità di rete, a causa della chiusura improvvisa di Outlook, delle dimensioni eccessive del file, ecc. Errori comuni di Outlook. riparare il file.pst con scanpst.exe può richiedere molto tempo.

Se un file PST viene danneggiato, la prima azione è quella di ripristinare i dati della cassetta postale di Outlook attraverso il backup. In assenza di backup PST, gli amministratori possono utilizzare scanpst.exe (Inbox Repair Tool) per riparare il file PST ed estrarre i dati. Tuttavia, l’Utilità di riparazione della posta in arrivo (scanpst.exe) potrebbe non riparare efficacemente un file PST di Outlook corrotto per qualsiasi motivo.

In questo blog post, condivideremo alcuni metodi con passaggi che rendono facile la riparazione del file .pst senza lo strumento ScanPST.

Come riparare un file .pst corrotto?

Soluzione n. 1: Creare un nuovo PST e copiare il contenuto del vecchio PST

I passaggi seguenti vi aiuteranno a creare un nuovo PST e a copiare il contenuto di quello vecchio.

Nota:
  1. Collegare il vecchio file PST a Outlook tramite: File-> Apri-> File dati di Outlook
  2. Se si apre, creare un nuovo file PST tramite
    • Per Outlook 2007 e precedenti: File->Nuovo->File dati Outlook
    • Per Outlook 2010: Scheda Home-> Nuovi elementi-> Altri elementi-> File di dati di Outlook
  3. Copiare il contenuto del file PST danneggiato in quello appena creato. 
    Passare alla navigazione dell’Elenco cartelle utilizzando la striscia di navigazione in basso a sinistra di Outlook o premendo CTRL+6.
  4. Una volta completata la copia, impostare il file PST appena creato come predefinito:
    • Per Outlook 2003
      Strumenti-> Account di posta elettronica-> Avanti-> utilizzare l’elenco a discesa sotto “Consegnare la nuova posta elettronica nella seguente posizione:” per selezionare il file PST appena creato-> pulsante “Fine”-> Riavviare Outlook
    • Per Outlook 2007
      File-> Gestione file dati…-> selezionare il nuovo file PST-> pulsante “Imposta come predefinito”-> pulsante “Chiudi”-> Riavviare Outlook
    • Per Outlook 2010
      File-> sezione Info-> pulsante Impostazioni account-> Impostazione account-> scheda File dati-> selezionare nuovo file pst-> pulsante “Imposta come predefinito”-> pulsante “Chiudi”-> Riavviare Outlook
  5. Riavviare Outlook e scollegare il vecchio file pst da Outlook facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella principale e scegliendo “Chiudi “nome cartella””.

Se il PST danneggiato non può essere aperto con Outlook, riparare il file PST con uno strumento di recupero PST di Outlook.

Soluzione n. 2: Ripristinare e importare il file PST in Outlook. Individuare la posta infetta ed eliminarla.

I file PST in quarantena non vengono riparati da ScanPST.exe. Utilizzando i seguenti passaggi sarà possibile riparare il file.pst:

Passo 1: Riparazione di PST

  1. Aprire i servizi di sicurezza e fare clic su Antivirus e poi su Quarantena.
  2. Selezionare la casella di controllo per Outlook PST e fare clic su Ripristina.
  3. Viene visualizzato un messaggio che informa che il file non può essere disinfettato e chiede se si desidera interrompere il processo di ripristino.
  4. Fare clic su No e attendere il completamento del processo di ripristino. Il tempo di ripristino è direttamente proporzionale alla dimensione del file PST.
  5. Fare clic su Indietro per tornare alla pagina iniziale del programma antivirus.
  6. Disattivare la protezione in tempo reale

Fase 2: Importazione in Outlook

  1. Aprire il client di posta elettronica Outlook
  2. Selezionare il file e fare clic su Importa ed esporta
  3. Fare clic su Importa da un altro programma o file e poi su Avanti.
  4. Scorrere verso il basso e selezionare il file PST
  5. Selezionare la posizione. Fare clic su Sfoglia, selezionare il file Outlook.pst e fare clic su Avanti.
  6. Fare clic su Importa e il PST ripristinato viene importato nel profilo di Outlook.

Fase 3: Individuare l’e-mail infetta

  1. Aprire Outlook
  2. Poiché il file è stato messo in quarantena di recente, è ovvio che il PST è stato infettato di recente.
  3. Eseguire la scansione di ogni e-mail ed eliminare le e-mail recenti con allegati. In alternativa, salvate gli allegati su un disco rigido separato per scansionarli singolarmente in un secondo momento.
  4. Controllare tutte le cartelle, comprese quelle spazzatura, eliminate e inviate. Svuotare la cartella degli eliminati.
  5. Chiudere Outlook e selezionare la casella di controllo Attiva protezione antivirus in tempo reale. Questo passaggio viene eseguito per verificare se il file PST è ancora infetto.
  6. Se è infetto, l’antivirus lo metterà nuovamente in quarantena. Ripetere la procedura.
  7. Se il file non viene messo in quarantena, l’elemento di posta infetto viene trovato ed eliminato.

Nota: assicurarsi di scansionare ed eliminare gli allegati infetti sul disco rigido.

In alcuni casi, gli allegati infetti o danneggiati non vengono rintracciati nemmeno dopo aver ripetuto l’intera procedura. Allora provate la soluzione di riparazione avanzata della posta in arrivo.

Per riparare i file di dati di Outlook (.OST e .PST) è possibile consultare questa guida manuale.

Soluzione n. 3: utilizzare l’Utilità di riparazione PST per riparare gli elementi di posta danneggiati

riparare il file.pst con l’utilità di riparazione del file PST di Outlook e salvare i dati PST in un nuovo PST. In alternativa, aggiungere i dati nel PST esistente o importare direttamente nel profilo di Outlook.

I passaggi seguenti riparano il file PST danneggiato:

I tre semplici passaggi – “Seleziona scansione Salva” – aiutano gli utenti a riparare il file PST e a risparmiare tempo e fatica per ottenere i migliori risultati. A differenza di ScanPST, che elimina gli elementi corrotti, l’utilità di riparazione PST ripara gli elementi danneggiati del file .PST.

Conclusione

Il motivo fondamentale per cui ScanPST non è in grado di riparare i file PST corrotti è che si limita a eliminare gli elementi corrotti del file PST e a creare una cartella vuota “Lost and Found” contenente le cartelle e gli elementi che non possono essere inseriti nella loro struttura originale. In questi casi, Stellar Repair for Outlook non ha alcuna limitazione e rende la riparazione dei file PST facile per gli utenti. 

Riparazione di file.pst Post esecuzione di ScanPST fornisce un’opzione per creare un backup del PST danneggiato con estensione .bak. È possibile ripristinare i dati PST dal file di backup appena creato, nel caso in cui si verifichi una perdita di dati dopo l’esecuzione di questa utility di riparazione della posta in arrivo.

Inoltre, il metodo per ripristinare e importare il PST in quarantena ed eliminare gli elementi di posta danneggiati è un lavoro noioso, soprattutto nel caso di file PST di grandi dimensioni. In secondo luogo, non garantisce che il file PST sia privo di corruzione. Inoltre, aiuta a risolvere problemi come la messa in quarantena del PST quando ScanPST non riesce.

I messaggi di posta elettronica sono elementi importanti per qualsiasi utente e non devono rimanere inaccessibili per molto tempo. Questo è un motivo importante che crea la necessità di un’utilità di riparazione PST. Ripara i file PST corrotti e recupera tutti gli elementi di posta elettronica, compresi quelli eliminati. Il software risolve anche quasi tutti i problemi di corruzione dei file PST.

Related Post

Exit mobile version