Summary: Questo articolo descrive i passaggi per recuperare lo stato di migrazione della cassetta postale utilizzando i comandi PowerShell. Vengono inoltre menzionati i cmdlet PowerShell per esportare il rapporto sullo stato di migrazione in un file CSV o XML. Verrà inoltre illustrato il software di conversione da EDB a PST che consente di esportare le caselle di posta elettronica da Exchange on-premises direttamente a Office 365.
Durante la migrazione delle caselle di posta elettronica da un server Microsoft Exchange on-premises a un tenant Microsoft 365, è necessario monitorare i progressi della sincronizzazione e della migrazione. Questo è importante per garantire che tutte le caselle postali siano migrate con successo a Microsoft 365 (Exchange Online). Se una casella di posta elettronica non funziona a causa di problemi, è possibile risolverli per completare il processo di migrazione.
Di seguito viene illustrato come connettersi a Exchange Online PowerShell passo dopo passo e come utilizzare vari cmdlet PowerShell per monitorare i batch di migrazione delle caselle di posta. È possibile monitorare lo stato di migrazione di un singolo utente o di tutti gli utenti, a seconda delle esigenze. È inoltre possibile esportare il rapporto di avanzamento in formato CSV o XML con le percentuali per l’analisi e la creazione di rapporti.
Passi per recuperare e monitorare lo stato di migrazione delle caselle di posta con i cmdlet PowerShell
Per controllare lo stato e l’avanzamento della migrazione della cassetta postale, è possibile utilizzare i seguenti comandi PowerShell:
- Get-MigrationUser
- Get-MigrationBatch
- Ottieni-Richiesta di spostamento
- Ottenere-RichiestaStatistiche di spostamento
Di seguito è riportata una guida passo passo su come monitorare l’avanzamento della migrazione e lo stato attuale quando si spostano le cassette postali da Microsoft Exchange Server on-premises a Exchange Online (Office 365/Microsoft 365).
Connessione a Exchange Online
Aprite Exchange Management Shell ed eseguite il seguente comando.
Imposta politica di esecuzione RemoteSigned
Premere Y e premere Invio per confermare. In questo modo si modifica il criterio di esecuzione e si possono eseguire i seguenti comandi per recuperare lo stato della migrazione della cassetta postale.
Eseguire il seguente comando per installare il modulo Exchange Online Management. Se è già installato, saltare questo comando.
Modulo di installazione -Nome ExchangeOnlineManagement
Premere Y e poi il tasto Invio per continuare quando viene richiesto.
Ora eseguite il seguente comando per connettervi al tenant di Exchange Online o Office 365 in cui state migrando gli utenti e le loro caselle di posta.
Connect-ExchangeOnline
Nella finestra pop-up Accedi all’account, inserire l’indirizzo e-mail dell’amministratore globale di Exchange Online e fare clic su Avanti. Immettere quindi la password per l’accesso.
Recuperare lo stato di migrazione degli utenti con il cmdlet Get-MigrationUser
Per recuperare e monitorare lo stato di migrazione di singoli o più utenti, è possibile utilizzare il cmdlet Get-MigrationUser.
Per monitorare lo stato della migrazione della cassetta postale di un singolo utente in Exchange Online, eseguire il seguente comando.
Get-MigrationUser “UserName@DomainName.com” | ft Identità, BatchId, Stato, *ItemCount, DataConsistencyScore
L’output mostra l’identità della mailbox, il BatchID della migrazione, lo stato, lo SkippedItemCount, il SyncedItemCount, il TransferredItemCount e il DataConsistencyScore (DCS).
Se si vedono elementi nella colonna SkippedItemCount, significa che questi elementi non sono stati migrati nella cassetta postale di Exchange Online. Allo stesso modo, un basso DataConsistencyScore indica la presenza di elementi difettosi o di grandi dimensioni.
In questi casi, è possibile utilizzare un software di conversione da EDB a PST, come Stellar Converter for EDB, per superare i problemi e migrare le caselle di posta elettronica da Exchange on-premises al tenant di Office 365 direttamente con la massima integrità. È in grado di spostare tutti gli elementi di posta elettronica, compresi quelli di grandi dimensioni e le caselle postali, con la loro struttura di cartelle originale.
Per visualizzare lo stato della migrazione della cassetta postale da on-premises a Exchange Online per più o tutti gli utenti, è possibile utilizzare il parametro -BatchID o -ResultSize con il cmdlet Get-MigrationUser.
Get-MigrationUser -ResultSize Unlimited -BatchId “MigrationBatch001” | ft -AutoSize
Il comando mostra tutte le caselle postali del batch di migrazione con il loro stato attuale. Se si desidera monitorare lo stato di migrazione di tutti gli utenti o dei batch di migrazione, è possibile eseguire il seguente comando.
Get-MigrationUser -ResultSize Unlimited -BatchId “MigrationBatch001” | Get-MoveRequestStatistics | ft -AutoSize
Ottenere lo stato di migrazione della mailbox con il cmdlet Get-MigrationBatch
Per monitorare lo stato di migrazione delle caselle di posta di un batch specifico, è possibile utilizzare il cmdlet Get-MigrationBatch.
Get-MigrationBatch -Identity “MigrationBatch001” | fl
Utilizzare il cmdlet Get-MoveRequestStatistics per recuperare lo stato di migrazione della cassetta postale.
È possibile utilizzare il cmdlet Get-MoveRequestStatistics per verificare se le richieste di migrazione della cassetta postale sono andate a buon fine e se la cassetta postale è stata migrata con successo al client Exchange Online desiderato.
Per un singolo utente, eseguire il seguente comando:
Get-MoveRequestStatistics -Identity ravi
L’output mostra statusDetail e PercentComplete.
È inoltre possibile utilizzare il cmdlet Get-MoveRequest per ottenere lo stato di migrazione della cassetta postale per tutti gli utenti. Ottieni-Richiesta di spostamento
Utilizzare questo comando per verificare lo stato di migrazione di più caselle postali:
Get-MoveRequest -BatchName “MBXDB01toMBXDB03”
Se l’output mostra “completato”, le caselle di posta elettronica sono state spostate con successo su Exchange Online.
Esportazione dello stato di migrazione della cassetta postale in CSV con PowerShell
È possibile esportare lo stato di migrazione di singoli, multipli o tutti gli utenti in un file CSV (Comma Separated Value). Dopo aver eseguito una delle cmdlet di cui sopra, è possibile salvare lo stato di migrazione della cassetta postale in un file CSV utilizzando il seguente comando.
Per esportare lo stato di migrazione della cassetta postale di un singolo utente, utilizzare il seguente comando:
Get-MigrationUser “UserName@DomainName.com” | ft-Identity, BatchId, Status, *ItemCount, DataConsistencyScore | Export-Csv C:\MigrationStatus\UserName.csv -Encoding UTF8 -NTI
Eseguire questo comando per esportare lo stato di migrazione delle cassette postali di più utenti in un batch:
Get-MigrationUser -BatchId “MigrationBatch001” | Get-MoveRequestStatistics | select DisplayName, StatusDetail PercentComplete | Export-Csv C:\MigrationStatus\UserName.csv -Encoding UTF8 -NTI
Per esportare lo stato di migrazione della cassetta postale di tutti gli utenti, eseguire il seguente comando:
Get-MigrationUser -ResultSize Unlimited | select Identity, BatchId, Status, *ItemCount, DataConsistencyScore | Export-Csv C:\MigrationStatus\UserName.csv -Encoding UTF8 -NTI
Per esportare il rapporto sullo stato della migrazione della cassetta postale in un file .xml, è possibile eseguire il seguente comando:
Get-MigrationBatch -Identity “MigrationBatch001” -IncludeReport -Diagnostic | Format-List | Export-Clixml C:\MigrationStatus\MigrationBatch.xml -Encoding UTF8
Considerazioni finali
Exchange Online supporta diverse cmdlet PowerShell che consentono di recuperare e monitorare lo stato della migrazione delle cassette postali per singoli, multipli o tutti gli utenti. Consente di verificare se le cassette postali sono state migrate da Exchange on-premises a Exchange Online. Inoltre, aiuta a identificare i problemi che possono essere risolti per completare la migrazione della cassetta postale. Per evitare o risolvere i problemi di migrazione delle caselle postali, è possibile utilizzare Stellar Converter for EDB, uno strumento di conversione da EDB a PST che consente di esportare tutte le caselle postali e gli elementi di posta elettronica dal database di Exchange on-premises direttamente a Office 365 in pochi clic. Il programma mappa automaticamente le caselle di posta elettronica di origine e di destinazione e consente di mappare manualmente le caselle di posta elettronica per una migrazione precisa e completa.