Errore risolto: Non è stato possibile aggiungere PST in Outlook 2016. “Errore 0x80004001”

Summary: L'errore 0x80004001 di Outlook viene visualizzato quando l'utente non aggiunge PST in Outlook. In questo blog sono indicati i metodi più semplici per risolvere questo errore di importazione PST di Outlook. Se il file PST è gravemente danneggiato, è possibile utilizzare uno strumento di riparazione PST professionale per riparare il file rapidamente.

Come utente di Outlook, se si importa un file PST che contiene dati importanti ma non si aggiunge PST installato in Outlook 2016 nel computer portatile dell’ufficio. Si è riscontrato l’errore 0x80004001 subito dopo aver eseguito i passaggi di importazione, ovvero Pannello di controllo -> Posta -> File di dati in Impostazione posta – Outlook -> Aggiungi per aggiungere i dati del file PST.

Cosa fare quindi in una situazione in cui è urgente scaricare i dati PST e condividerli con i membri del team?

In altre parole, tali situazioni richiedono agli utenti di risolvere l’errore 0x80004001 di Outlook 2016 il prima possibile, sapendo come aggiungere con successo il PST in Microsoft Outlook 2016.

In questo post presentiamo 6 diversi metodi e misure preventive per risolvere l’errore di importazione di Outlook PST.

Continuate a leggere per saperne di più…

1. Regolare le impostazioni dell’antivirus e del firewall di Windows sul PC:

Verificare se il programma antivirus o il firewall di Windows installato sul PC presenta impostazioni che interferiscono con le funzioni di Outlook. Regolare le impostazioni in modo che questi programmi non entrino in conflitto con Outlook e causino l’errore.

2. Provate l’interfaccia di Outlook 2016 per aggiungere il file PST:

3. non salvare il PST in rete

Questo vale anche nel caso in cui il file PST di Outlook sia archiviato in rete, poiché ciò può portare al danneggiamento del file PST. Per evitare di perdere dati PST importanti, è necessario mantenere sempre un backup aggiornato del file PST sul PC.

4. Inserite i dati corretti e accurati nelle impostazioni dell’account di Outlook:

Controllare le impostazioni dell’account del profilo di Outlook per verificare che tutti i dati inseriti siano corretti. In caso contrario, inserire i dati corretti.

5. Aprire Outlook in modalità sicura:

A volte, l’apertura di Outlook in modalità provvisoria aiuta gli utenti a lavorare senza problemi e senza errori e consente di aggiungere PST a Outlook.

6. Riparare il file PST danneggiato e importarlo in Outlook.

Il file PST potrebbe essere stato danneggiato. Alcune delle cause più comuni di corruzione del file PST sono guasti di alimentazione, conflitti software, file PST sovradimensionati, problemi hardware, dispositivi di rete difettosi, interruzione improvvisa di Outlook e attacchi di virus/malware, ecc.

Inoltre, controllate e rimuovete le e-mail sospette nella casella di posta elettronica di Outlook, poiché possono danneggiare il profilo di Outlook e il file PST.

È possibile utilizzare i seguenti metodi per riparare un file PST danneggiato: 

  1. Eseguite Inbox Repair Tool (scanpst.exe), uno strumento di riparazione PST integrato per i file di Outlook.
  2. Eseguire uno strumento di riparazione PST specializzato e facile da usare come Stellar Repair for Outlook.

Conclusione

Tutti i metodi sopra descritti possono risolvere il problema “PST non può essere importato” in MS Outlook. Tuttavia, l’efficacia di questi metodi dipende anche dai fattori specifici che hanno causato l’errore.

Se la causa dell’errore è un file PST danneggiato o corrotto, si consiglia di utilizzare un software di riparazione PST come Stellar Repair for Outlook. Questo software è consigliato anche da MVP ed esperti del settore.

Related Post

Exit mobile version