Come montare il database smontato di Exchange 2016/2013?

Summary: In MS Exchange 2016/2013, è possibile montare un database di cassette postali smontato tramite Exchange Admin Center (EAC) o Exchange Management Shell (EMS). In questa guida, abbiamo discusso entrambi i modi: manuale e con uno strumento di terze parti, Stellar Repair for Exchange, per ripristinare un database smontato.

Non è raro che il database di Exchange smetta di funzionare o si chiuda inaspettatamente durante le normali operazioni. Il database del server Exchange può smontarsi a causa di,

Questo impedisce agli utenti di accedere ai dati della propria casella di posta. È quindi necessario montare il database e ripristinare la continuità operativa il prima possibile.

Metodi per montare il database di Exchange 2016/2013 smontato

Esistono due diversi metodi manuali per montare un database smontato in Exchange 2016 o 2013. Tuttavia, prima di procedere, accertarsi di quanto segue,

Add-MailboxPermission -Identity John -Utente Tom.Fox -AccessRights FullAccess

Get-MailboxDatabases -Status | Sort Name | Format-Table Name, Server, Mounted

Se lo stato di montaggio è visualizzato come ‘False’, copiare il nome del database e il nome del server.

eseutil/mh “C:\ file di programma\ exchsrv\ mdbdata\ priv1.edb”

NOTA: Se il database smontato è incoerente o in uno stato di spegnimento sporco, non è possibile montarlo. Per montare un database di questo tipo, è necessario portare il database a uno stato di arresto pulito.

eseutil/r “C:\ file di programma\ exchsrv\ mdbdata\ priv1.edb”

Se il database è ancora incoerente e si trova in stato di spegnimento sporco, è necessario riparare i file del database.

eseutil/p “C:\ file di programma\ exchsrv\ mdbdata\ priv1.edb”

Nel caso in cui il database di Exchange smontato sia ancora in stato di arresto sporco, ciò indica un danneggiamento del file di database. In questo caso, è necessario utilizzare un Exchange database repair software, come Stellar Repair for Exchange, per risolvere e riparare un file EDB danneggiato.

Una volta riparato, è possibile esportare il file EDB e gli elementi della cassetta postale recuperati, come e-mail, allegati, contatti, note, cartelle pubbliche, ecc. sul server Live Exchange.

Metodo 1: Montare il database smontato di Exchange 2016/2013 utilizzando EAC

Per montare il database di Exchange tramite EAC o Exchange Admin Center, procedere come segue,

Metodo 2: Montare il database utilizzando Exchange Management Shell (EMS)

Per montare un database smontato di Exchange 2016 o 2013 utilizzando i comandi EMS, procedere come segue,

Monta il database ‘DB01’ -Conferma:$False

Get-MailboxDatabase -Status | Sort Name | Format-Table Name, Server, Mounted

Se è necessario montare più database contemporaneamente, è possibile utilizzare il seguente comando in EMS,

Get-MailboxDatabase -Server EX01 | Mount-Database -Confirm:$False

Get-MailboxDatabases -Status | Sort Name | Format-Table Name, Server, Mounted

Se lo stato Mounted di tutti i database viene visualizzato come ‘True’, significa che i database sono stati montati con successo.

Conclusione

Gli amministratori di Exchange possono facilmente montare o smontare il database di Exchange 2016/2013 in MS Exchange utilizzando Exchange Management Shell (EMS) o Exchange Admin Center (EAC). Tuttavia, per montare un database smontato, questo deve essere in stato di “arresto pulito” e non deve essere danneggiato o corrotto.

Se il database è in stato di spegnimento sporco, è necessario portare il database in uno stato pulito. In caso contrario, non è possibile montare il database.

Ma se il database non entra nello stato di arresto pulito o risulta corrotto, è necessario riparare tali file di database utilizzando uno Exchange repair tool come Stellar Repair for Exchange. È possibile scaricare gratuitamente la versione demo del software e utilizzarla per riparare uno o più file di database di Exchange. Dopo aver attivato il software, è possibile esportare il contenuto EDB in un server Live Exchange per ripristinare le caselle di posta e le comunicazioni.

Related Post

Exit mobile version