Il vostro iPhone conserva un sacco di dati preziosi, tra cui foto e video. Tuttavia, la perdita di dati può verificarsi in qualsiasi momento, anche con i dispositivi Apple altamente protetti. Scegliere il miglior software di recupero dati per iPhone tra la pletora di strumenti disponibili può essere un compito arduo. Pertanto, abbiamo testato le prestazioni e recensito i 10 migliori software di recupero per iPhone del 2024 che affermano di recuperare i dati persi. Dopo aver valutato con successo ogni software, li abbiamo elencati e classificati da 1 a 10, rendendo questo compito facile per voi. Il team rivede e aggiorna regolarmente questo elenco in base agli aggiornamenti e alle prestazioni del software.
Come scegliere il miglior software di recupero per iPhone?
È sempre meglio avere uno strumento di recupero dati che possa fare di più. Cercate un software in grado di recuperare tutti i tipi di dati dell’iPhone. Alcuni strumenti si limitano al recupero di foto e video dall’iPhone, mentre altri recuperano anche i messaggi di chat come WhatsApp, Snapchat e così via, con i relativi allegati.
Scenari come l’aggiornamento di iOS, i danni causati dall’acqua, l’iPhone bloccato in modalità di recupero/il logo Apple, l’iPhone rubato/perso, il jailbreak, la schermata nera della morte, il reset di fabbrica, ecc. sono alcuni dei motivi comuni della perdita di dati dall’iPhone. Il miglior software per recuperare i dati dall’iPhone dovrebbe essere abbastanza buono da recuperare i file mancanti e cancellati da situazioni di dati difficili.
Inoltre, scaricate uno strumento di recupero per iPhone che sia sicuro al 100%, affidabile, facile da usare e compatibile con il sistema iOS e il computer. Quindi i controlli utili per scegliere un software di recupero per iPhone sono:
- Facilità d’uso
- Sicuro e affidabile
- Recuperare tutti i tipi di dati dell’iPhone
- Compatibilità con iPhone e sistema
I 10 migliori software di recupero per iPhone 2024
Qui abbiamo identificato i 10 migliori software per il recupero dei dati dell’iPhone in base alle caratteristiche e alle capacità di recupero in diverse situazioni. Scorrete le pagine per sapere quale soddisfa al meglio le vostre esigenze.
#1. Stellar Data Recovery For iPhone
- Serie di dispositivi supportati: iPhone 14, 13, 12, 11, XS, XR, X, 8 Plus, 8, 7, 6, 5, 4 e iPad.
- Supporto iOS: 16.x, 15.x, 14.x, 13.x, 12.x, 11.x, 10.x, 9.x, 8.x, 7.x, 6.x.
- Supporto del sistema: Windows 11, 10 e macOS Ventura, Monterey e versioni inferiori.
Stellar Data Recovery for iPhone è un software di recupero iOS completo con un’interfaccia estremamente intuitiva. Non è necessario essere un tecnico per usarlo. La vista ad albero dei dati recuperati offre la possibilità di visualizzare in anteprima e salvare selettivamente i dati iPhone recuperati. La sua capacità di recuperare anche gli allegati dei messaggi di chat, compresi quelli di Tango, Viber e WhatsApp, non si trova in molte sue controparti. Offerto da uno sviluppatore affidabile, lo strumento è molto sicuro da scaricare e assicura il recupero di foto, video, segnalibri di Safari, messaggi, documenti, messaggi, contatti, note, informazioni del calendario, foto, ecc. da iPhone, iPad, iTunes e iCloud.
Mantiene il primo posto nel 2024 grazie alle sue ottime caratteristiche e al tasso di recupero dei dati iOS relativamente più alto rispetto agli altri disponibili sul mercato.
È disponibile anche un aggiornamento di questo software – Stellar Toolkit for iPhone. Offre le funzioni avanzate di cancellazione dei dati e di riparazione dell’iPhone insieme al recupero dei dati. Con questa versione avanzata del software è possibile cancellare definitivamente i dati da iPhone e iPad.
Pro
- Veloce e facile da usare
- Permette di selezionare e recuperare i dati desiderati dell’iPhone.
- Ripristina contatti, messaggi, rullino fotografico, flusso di foto, memo vocali, calendario, chiamate FaceTime, note ecc.
- Ripristina i messaggi di WhatsApp, Kik, Viber e Tango con gli allegati.
- Consente l’anteprima dei dati dell’iPhone prima del salvataggio.
- È disponibile una scansione approfondita avanzata.
- Supporta il recupero dei file di backup di iTunes crittografati.
- Consente il recupero selettivo da iTunes e dal backup di iCloud.
- Funziona in tutti i tipi di perdita di dati, come cancellazione, danni causati dall’acqua, rottura dello schermo dell’iPhone, formattazione, jailbreak, ecc.
Contro
- La versione di prova non consente di salvare i file recuperati.
#2. Recupero dati iPhone Dr.fone
- Supporto dei dispositivi: iPhone 13, 11, X, 8, 8 Plus e successivi.
- Supporto iOS: iOS 15, 14, iOS 11, iOS 10.3, iOS 10, iOS 9 e precedenti.
- Supporto di sistema: Disponibile per Windows e Mac (OS X 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6).
Sviluppato da Wondershare, Dr.Fone per iOS è un altro buon strumento per il recupero dell’iPhone. Recupera facilmente i dati dell’iPhone dal backup di iTunes e iCloud. Il software funziona in modo efficiente per ripristinare i dati persi o cancellati accidentalmente per qualsiasi motivo. Dr.Fone supporta il recupero in caso di cancellazione accidentale, crash del sistema, danni causati dall’acqua, password dimenticata o jailbreak. Inoltre, grazie alla sua interfaccia semplice e alla compatibilità con le ultime versioni di iOS, è una delle scelte preferite.
Pro
- Selezionare e recuperare i dati richiesti.
- L’opzione di anteprima è disponibile prima di salvare i file.
- Recupera contatti, messaggi, cronologia delle chiamate, foto, messaggi di WhatsApp, segnalibri di Safari, video, memo vocali, segreteria telefonica, calendario, note, ecc.
- Recupera i file di backup di iPhone, iTunes e iCloud.
- Esportazione dei dati nel computer
Contro
- Il prezzo di 60,95 dollari all’anno è relativamente caro.
- Non recupera i messaggi di Snapchat.
- La versione gratuita non consente di salvare alcun dato.
#3. Recupero dati iPhone Primo
- Supporto dei dispositivi: iPhone X, 8 Plus, 8, 7 Plus, 7, 6S Plus, 6S, 6 Plus, 6, 5S, 5c, 5, 4S e 4, iPad mini e iPad Air.
- Supporto iOS: iOS 12.x, 11.x, 10.x, 9.x, 8.x, 7.x, 6.x.
- Supporto di sistema: Disponibile per Windows e Mac.
Un altro strumento che è entrato nella lista dei 2024 migliori software di recupero per iPhone è Primo iPhone Data Recovery.
Ha un’interfaccia intuitiva e facile da navigare. Supporta il recupero di file multimediali, dati personali e dati delle app, tra cui iMessage, note, contatti, cronologia delle chiamate, foto, video, Line, WhatsApp, cronologia di Safari, ecc.
Oltre al ripristino, il software ha una funzione aggiuntiva per risolvere alcuni problemi di iOS come l’errore di aggiornamento, l’iDevice bloccato su schermo nero, schermo bianco e logo Apple o anche una modalità di ripristino in loop.
Pro
- Interfaccia facile da usare.
- Recupera 25 tipi di contenuti iOS da iPhone, iPad e iPod touch.
- Recupera dal dispositivo iOS, dal backup di iTunes e da iCloud.
- Fornitura di recupero selettivo.
Contro
- Non supporta il recupero di SnapChat, Viber o WeChat.
- La versione di prova non consente di salvare i file recuperati.
#4. iSkySoft Recupero Dati iPhone
- Supporto dei dispositivi: iPhone X, XS, 8, 8 Plus, 7, 6s, 6s Plus, 6, 6 Plus, 5S, 5C, 5, 4S.
- Supporto iOS: iOS 14, iOS 13, iOS 12, iOS 11, iOS 10, iOS 9 e successivi.
- Supporto del sistema: Windows e Mac (compatibile con macOS Sierra e El Capitan).
Come altri strumenti di recupero dati per iPhone, iSkySoft iPhone Data Recovery consente anche di recuperare dati da iPhone, iTunes e iCloud.
È in grado di recuperare foto, messaggi delle app, iMessage, contatti, registro chiamate, segreteria telefonica, messaggi WhatsApp, note, calendario, promemoria, segnalibri di Safari, memo vocali, ecc. Il software dispone di un’opzione di anteprima e i dati recuperati vengono visualizzati con i loro nomi e le strutture dei file.
Oltre al recupero, lo strumento ripara anche alcuni errori nei dispositivi iOS.
Pro
- Facile da usare.
- Può recuperare fino a 16 tipi di dati dal dispositivo iOS.
- Recupera oltre 20 tipi di dati dal backup di iTunes e iCloud.
Contro
- Tempo di scansione più lungo.
- Non recupera tutti i dati dell’iPhone.
#5. iMobie PhoneRescue
- Supporto dispositivi: iPhone 13, iPhone 12, iPhone SE, iPhone 11, X, 8 Plus, 8, 7 Plus, 7, 6S Plus, 6S, 6 Plus, 6, 5S, 5c, 5, 4S e 4.
- Supporto iOS: iOS 15, 14, 13, 12, 11, 10, 9, 8, 7, 6e 5
- Supporto di sistema: Disponibile per Windows e Mac.
PhoneRescue di iMobie ha un’interfaccia utente semplice che aiuta a recuperare 31 tipi di dati tra cui messaggi, foto, musica, video, playlist, note, contatti, segnalibri di Safari, musica, WhatsApp e messaggi di Line. Consente l’anteprima dei dati prima del recupero.
Il software offre anche la funzione di riparazione di iOS per gli iPhone bloccati sul logo Apple bianco, il mancato aggiornamento di iOS, lo schermo nero e il loop della modalità di recupero.
Pro
- Facile da usare.
- Supporta il recupero dei dati da file di backup di iTunes crittografati.
- I messaggi e la cronologia delle chiamate vengono salvati in formato HTML.
Contro
- Tempo di scansione molto lungo.
- Non sempre recupera i video dell’iPhone.
- Non funziona in tutte le situazioni di perdita di dati, ma recupera soprattutto i dati eliminati accidentalmente.
#6. EaseUS MobiSaver
- Supporto dispositivo: iPhone 11/11 Pro/XS/XS Max/XR
- Supporto iOS: iOS 13, 12, 11, 10, 9, 8, 7, 6.
- Supporto di sistema: Disponibile per Windows 10/8/7 e macOS 10.15 Catalina/10.14/10.13/10.12 e successivi.
A differenza della versione gratuita, che offre solo cinque contatti e un file foto/video, EaseUS MobiSaver Pro offre un recupero illimitato di file da iPhone e iPad. Disponibile sia per Windows che per Mac, può recuperare foto, canzoni, video, contatti, messaggi, cronologia delle chiamate, calendari, promemoria, segnalibri di Safari, ecc.
Pro
- Facile da usare.
- Recupera quasi tutti i dati dell’iPhone.
- Funziona in diverse situazioni di perdita di dati come formattazione, aggiornamento, jailbreak ecc.
- L’opzione di anteprima è disponibile prima del ripristino.
Contro
- A volte è difficile connettersi con l’iPhone.
- Scansione lenta.
- Non sempre i dati vengono recuperati.
#7. Leawo Recupero dati iOS
- Supporto dei dispositivi: iPhone X, 8 Plus, 8, 7 Plus, 7, 6S Plus, 6S, 6 Plus, 6, 5S, 5c, 5, 4S e 4; iPad e iPod.
- Supporto iOS: iOS 8, 7, 6.
- Supporto di sistema: Disponibile per Windows e Mac.
Scegliete Leawo iOS Data Recovery se siete alla ricerca di un recupero specifico di file da iPhone, iPad e iPod. Lo strumento può recuperare solo sei tipi di dati dal dispositivo iOS (Contatti, Messaggi (MMS, SMS, iMessages), Cronologia chiamate, Calendario, Note, Promemoria) mentre 12 tipi di dati da iTunes, tra cui Rullino fotografico, Streaming foto, Libreria foto, Contatti, Messaggi, Allegati ai messaggi, Cronologia chiamate, Calendario, Note, Promemoria, Memo vocali e Segnalibri di Safari.
Il software di recupero dati Leawo per iPhone,
ricco di funzioni, consente di cercare i dati in base al nome del file o al formato. Ha un’interfaccia molto chiara e concisa, adatta anche ai principianti.
Pro
- Interfaccia semplice.
- Recupero da iPhone, iTunes e backup iCloud.
- L’opzione di anteprima è disponibile prima del ripristino.
Contro
- Recupero di tipi di dati limitati da un dispositivo iOS.
- Tempo di scansione più lungo.
#8. Aiseesoft Fonelab Recupero dati iPhone
- Supporto dispositivi: iPhone 12, 11 Pro Max/11 Pro/11, iPhone XS/XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8/8 Plus, iPhone 7/7 Plus, iPhone SE, iPhone 6s/6s Plus, iPhone 6/6 Plus, iPhone 5s/5c/5/4S.
- Supporto iOS: iOS 15, 14, 12, 11, 10, 9, 8, 7, 6.
- Disponibile per Windows 11/10/8/7 e Mac OS X 10.7 o superiore.
Aiseesoft Fonelab è uno strumento facile da usare per recuperare i dati persi da iPhone, iPad e iPod Touch. Oltre ai dispositivi iOS, può recuperare i dati persi dai backup di iCloud e iTunes. Entra nell’elenco grazie alle sue capacità di recupero. Il software Aiseesoft può recuperare 19 tipi di dati da iPhone, iPad e iPod, tra cui iMessage, WhatsApp, contatti, foto, note, cronologia delle chiamate, ecc. Potrebbe deludervi per la sua incapacità di ripristinare completamente foto e video dall’iPhone.
Pro
- Facile da usare.
- Recupera da iTunes e dal backup di iCloud.
- Recupera le foto HEIC da iCloud.
Contro
- La versione di prova non recupera alcun file.
- Non sempre i dati vengono ripristinati completamente.
#9. Tenorshare UltData Recupero
- Supporto dispositivo: iPhone 12, SE, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 13, 12, 11 Pro Max, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Red, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone SE, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4s, iPhone 4.
- Supporto iOS: iOS 14.x,x, 12.x, 11.x, 10.x, 9.x, 8.x, 7.x, 6.x.
- Supporto di sistema: Disponibile per Windows 11/10/8.1/8/7 e macOS 12 Monterey e versioni successive.
Tenorshare UltData Recovery supporta tre modalità di recupero: tramite iPhone, iTunes e iCloud. È una delle scelte affidabili per il recupero dei dati dell’iPhone grazie alla sua capacità di recuperare un’ampia gamma di tipi di file e dati, tra cui i messaggi e i loro allegati, i contatti, le note, le foto, i video, i dati delle app (Viber, WhatsApp, Kik, WeChat e Tango), la segreteria telefonica e così via.
Pro
- Supporta il recupero di un’ampia gamma di tipi di dati.
- Recupera tramite iPhone, iTunes e iCloud.
- Anteprima prima del recupero disponibile.
- È disponibile il recupero selettivo dei dati.
Contro
- Tempo di scansione più lungo.
- Non offre un recupero completo dell’iPhone.
#10. Software di recupero iPhone Enigma
- Supporto dispositivi: iPhone SE / 11, 11 Pro, 11 Pro Max / XS, XS Max / XR / X / 8, 8 Plus / iPhone 7, 7 Plus / 6s, 6s Plus / 6, 6 Plus / 5C, 5s / 5 / 4s / 4 / 3GS / 3, iPad, iPod Touch
- Supporto iOS: iOS 11.x, 10.x, 9.x, 8.x, 7.x, 6.x.
- Supporto del sistema: Disponibile per Windows 7/8/10 e Mac OS da 10.7 a 10.15.
Il software Enigma Recovery si posiziona nella top 10 grazie alla sua interfaccia chiara e facile da navigare e alle funzioni di recupero standard.
Il software promuove il recupero dei dati dal dispositivo iOS, da iTunes e dal backup di iCloud. Può facilmente ripristinare messaggi, foto, video, WhatsApp, KiK, contatti, chiamate, note e calendario persi nell’iPhone. Tuttavia, il recupero di video e foto persi è disponibile solo da iTunes o dal backup di iCloud.
Pro
- Interfaccia facile da usare.
- Disponibile per Windows e Mac.
Contro
- Gamma limitata di tipi di dati supportati.
- L’importazione dei dati recuperati nel dispositivo richiede un’altra applicazione iOS.
- Velocità di scansione ridotta.
Tabella di confronto – Miglior software di recupero dati per iPhone 2024
Supporto per iPhone | Supporto del sistema | Supporto dei tipi di file | Prezzo | |
Recupero dati Stellar per iPhone | iOS 16, iOS 15, iOS 14, iOS 13, iOS 12/12.3, iOS 11 e versioni successive. | Windows 11/10/8.1/8/7 macOS Ventura, Monterey, Big Sur, Catalina, Mojave, High Sierra e successivi |
Contatti, foto, video, messaggi, memo vocali, calendario, chiamate FaceTime, note, WhatsApp, Kik, Viber, ecc. | 39,99 dollari, licenza di 1 anno (supporto per 5 dispositivi iOS) |
Recupero dati iPhone Dr.fone | iOS 15, iOS 14, iOS 13, iOS 12/12.3, iOS 11, iOS 10.3, iOS 10, iOS 9 e versioni successive. | Windows 11/10/8.1/8/7, macOS Monterey, Big Sur, Catalina, Mojave, High Sierra e versioni successive | Foto, video, contatti, messaggi, memo vocali, segreteria telefonica, calendario, note, messaggi, cronologia delle chiamate ecc. | $60,95 / anno |
Recupero dati iPhone Primo | iOS 12, iOS 11, iOS 10.3, iOS 10, iOS 9 e inferiori | Windows 10/8, macOS Mojave e High Sierra | Foto, contatti, messaggi, video, segreteria telefonica, calendario, note e così via. | 39,99 $/PC aggiornamenti a vita |
Recupero dati iPhone iSkySoft | iOS 14, iOS 13, iOS 12, iOS 11, iOS 10.3, iOS 10, iOS 9 e versioni successive. | Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP, macOS Mojave, High Sierra, El Capitan e successivi |
Contatti, SMS, registri delle chiamate, foto, video, audio, WhatsApp ecc. | $59,95/anno/PC, 1 anno di licenza, 1-5 dispositivi mobili |
iMobie PhoneRescue | iOS 15, iOS 14, iOS 13, iOS 12, iOS 11, iOS 10, iOS 9, iOS 8 e versioni successive. | Windows 11/10/8.1/8/7/Vista, macOS Monterey, Big Sur, Catalina, Mojave, High Sierra e versioni successive | Messaggi, foto, musica, video, note, contatti, segnalibri di Safari, musica, messaggi di WhatsApp e Line. | 39,96 dollari, 1 anno/1 PC |
EaseUS MobiSaver | iOS 13, iOS 12, iOS 11, iOS 10, iOS 9, iOS 8 e iOS 5 | Windows 11/10/8/7, macOS Catalina, Mojave, High Sierra e versioni successive | Foto, video, note, cronologia delle chiamate, calendari, promemoria, segnalibri di Safari Chat di Kik e WhatsApp |
59,95 dollari (Win) 79,95 dollari (Mac) |
Leawo Recupero dati iOS | iOS 8 e versioni successive | Windows 7/8/8.1/10, macOS X 10.6 | Contatti, MMS, SMS, iMessage, cronologia delle chiamate, calendario, note e promemoria | $59,95/anno, licenza di aggiornamento di 1 anno |
Aiseesoft Fonelab Recupero dati iPhone | iOS 15, iOS 14, iOS 13, iOS 12, iOS 11, iOS 10, iOS 9, iOS 8, iOS 7 e successivi. | Windows 11/10/8.1/8/7/Vista/XP, macOS X 10.7 Lion | Contatti, messaggi, cronologia delle chiamate, calendario, note, promemoria, foto, video, memo vocali, WhatsApp ecc. | $31.96 |
Tenorshare UltData Recovery | iOS 14, iOS 13, iOS 12, iOS 11, iOS 10, iOS 9, iOS 8, iOS 7 e successivi. | Windows 11/10/8.1/8/7, macOS Monterey, Big Sur, Catalina e inferiori | Foto, video, messaggi, iMessage, contatti, note, calendario, promemoria, segnalibri di Safari, FaceTime, WhatsApp, Line, WeChat e Viber. | $49.95, Licenza di 1 anno |
Software di recupero iPhone Enigma | iOS 11, iOS 10, iOS 9, iOS 8, iOS 7 e versioni successive. | Windows 10/8.1/8/7, macOS High Sierra e versioni successive | Foto, video, contatti, chiamate, note, calendario, WhatsApp e KiK | 59,99 dollari/ dispositivo iOS |
Conclusione
L’elenco dei 10 migliori software di recupero dati per iPhone del 2024 evidenzia le capacità di recupero di ciascun prodotto, come la compatibilità del dispositivo, la facilità di navigazione, il supporto dei tipi di dati e la percentuale di recupero. Tuttavia, siete invitati a condividere la vostra opinione e la vostra esperienza con qualsiasi software di recupero dati per iPhone nei commenti qui sotto.