Summary: Dai un’occhiata al miglior software di recupero dati gratuito per Mac del 2021, trovato in molte ricerche Google. Questa lista ti può aiutare a prendere una decisione e risparmiare tempo e sforzi. Lista del 2021
A quanto pare, hai perso di nuovo dei file. E, giustamente, ti sei messo a cercare un software di recupero dati per Mac che sia affidabile, compatibile con il tuo sistema e che offra un recupero dati gratuito. Non è così? Fidati di questo programma, non ne resterai deluso.
1. Stellar Data Recovery Free Edition for Mac
Prezzo: Gratuito
Si tratta di uno dei migliori software di recupero gratuito dei dati per Mac, scelto dalla maggior parte degli utenti. “Gallina vecchia fa buon brodo”: Stellar Data Recovery soddisfa questo vecchio adagio, servendo il mondo da 26 anni con clienti soddisfatti.
Il software ti offre la speranza di recuperare i tuoi documenti Word, Excel, PowerPoint e PDF, foto, video, audio ed e-mail da qualunque dispositivo Mac, MacBook Air, iMac, Mac mini o sui modelli Pro. L’UI del software ricorda il nuovo tema scuro di macOS, quindi ti sentirai come a casa.
Scarica qui l’edizione *gratuita del software di recupero di dati Stellar.
Software gratuito di recupero dati per Mac
Il software recupera i dati persi in tre passaggi fondamentali: Selezione, Scansione e Recupero.
- Seleziona il tipo di file e la posizione del disco.
- Scansiona il disco per cercare i file eliminati o persi.
- Recupera e salva i file recuperabili.
*La versione gratuita permette di scansionare, vedere l’anteprima e recuperare gratuitamente fino a 1 GB di dati. Per recuperare di più, aggiorna all’edizione successiva. Dai un’occhiata alle varie edizioni. Hanno tutte una garanzia di rimborso da 30 giorni.
Vantaggi:
Lo strumento gratuito di recupero dati per Mac è pieno di funzionalità. Ad esempio, la “Scansione approfondita” assicura il recupero del 100% dei file usando la firma dei file. La personalizzazione di parametri chiave nella scansione, come la selezione dell’area, il tipo di data e il formato di file aiutano ad accelerare il processo di recupero.
La lista di tutte le funzioni di recupero è immensa: recupero gratuito di file eliminati, recupero del disco rigido, recupero disco rigido crittografato e corrotto, recupero partizione Boot Camp e recupero dagli ultimissimi MacBook Pro.
Lo strumento supporta il recupero dei dati su macOS Big Sur, Catalina, Mojave, High Sierra, e sulle versioni precedenti. In termini di recupero dati, funziona perfettamente con tutti i tipi di dispositivi di archiviazione Mac, come dischi rigidi esterni, SSDs, Fusion Drives, chiavette USB e card SD. È inoltre compatibile con dischi di archiviazione formattati con APFS, HFS+, FAT/ex-FAT e NTFS.
Svantaggi:
L’edizione gratuita non fornisce un recupero illimitato. Inoltre, non dispone di un’opzione per recuperare un Mac non avviabile. Per ottenere queste funzionalità esclusive, devi fare l’upgrade dalla versione Free a quella Professional.
2. Tenoshare 4DDiG (Mac)
Prezzo: licenza a vita @ $69.95
Un software potente di recupero file per Mac usato per recuperare in modo illimitato dati persi, eliminati e formattati, come foto, video, e-mail, file web, audio, archivi, documenti e altri file da Mac e da spazi di archiviazione esterni.
Vantaggi:
Il software offre il recupero dei file persi, di partizioni e di raw. Supporta il recupero di dati chip T2 Mac. Usando questo software, potrai gestire in modo ragionevole qualsiasi scenario di dati persi. Inoltre, puoi visualizzare l’anteprima di foto e audio prima di recuperare.
Il software recupera inoltre i file da MacBook guasti o crashati. Supporta completamente macOS Big Sur 11 e altre versioni precedenti ed è compatibile con APFS, HFS+, FAT32, e exFAT. Inoltre, dispone di un centro assistenza disponibile 24 su 7.
Svantaggi:
Non offre una funzione di riparazione del file.
3. Recoverit Data Recovery for Mac
Prezzo: Versione essenziale a $79.95
Recoverit for Mac è piuttosto utile e sicuro per recuperare i tuoi dati persi da Mac. Recupera file persi, immagini, video, audio, outlook e file di archivio, documenti dall’HDD interno del tuo Mac, da HDD esterno, memory card, chiavi USB, card SD, ecc. La versione standard del software può creare un media avviabile che ti aiuta a recuperare i dati da un Mac crashato.
Vantaggi:
Ti permette di recuperare i dati in diversi scenari, tra cui interruzione di corrente, eliminazione accidentale di Trash, reset di fabbrica senza backup, inacessibilità o stato raw, imperfezione o errore della partizione, attacco virus, crash del disco rigido e reinstallazione o aggiornamento del sistema operativo.
Il software è compatibile con macOS 10.9 to 10.15 (macOS Catalina). Supporta APFS, ExFAT, FAT16, FAT32, HFS+, NTFS, Ext2, Ext 3, Ext4 e altri file di sistema. Il software offre un supporto tecnico 24 su 7.
Svantaggi:
Non fornisce un recupero per Mac crashati. Per quello dovrai fare l’upgrade alla versione Standard o Advanced.
4. Ontrack Easy Recovery for Mac
Prezzo: Home Edition a $99
Questo software di recupero Mac ti aiuta a recuperare i tuoi file eliminati sia dal disco interno Mac che dal backup esterno Time Machine di Apple. Il software usa delle tecniche avanzate di scansione per localizzare rapidamente e recuperare i tuoi video, foto, musica, ecc. Puoi usare questo strumento di recupero dati su diversi dispositivi Mac, tra cui iMac, MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini, and Mac Pro.
Vantaggi:
Lo strumento offre un recupero raw sui volumi persi e ha l’opzione di avviare e arrestare il recupero in qualsiasi momento. Supporta qualunque recupero di dischi formattati APFS, HFS+, HFS, FAT, NTFS o exFAT e supporta macOS Catalina 10.15.
Il software ti permette di visualizzare l’anteprima dei file recuperabili, creare un’immagine dei volumi, avviare il recupero di un disco crittografato e ripristinare i dati da una partizione Boot Camp.
Svantaggi:
La prova gratuita del software è disponibile dopo che avrai compilato il modulo con le tue informazioni.
5. Data Rescue for Mac
Prezzo: versione Pro a $471.95
Data Rescue può individuare, mostrare l’anteprima e recuperare i dati persi, dischi riformattati o file eliminati. La funzione di recupero del software è ideale per recuperare un disco rigido e offre un recupero complessivo da diversi dispositivi, inclusi SSDs, drive USB, card SD, card CF e molto altro.
Vantaggi:
L’interfaccia del software ti permette di iniziare a recuperare i file, vedere i risultati delle scansioni, clonare e creare diverse opzioni di recupero del disco. Usando questo software potrai recuperare immagini, film, audio, e-mail, documenti, testi, archivi e diversi formati file.
Puoi usare le modalità scansione rapida o scansione approfondita per scansionare il tuo dispositivo di archiviazione. Puoi anche ricevere le notifiche via e-mail per le tue scansioni completate e trovare i file doppi. Il software è compatibile con macOS 10.12 e con le ultime versioni.
Svantaggi:
È costoso.
Conclusioni
Il miglior software di recupero dati per Mac del 2021 offre funzioni importanti per offrire tutti i benefici del recupero di dati. Identifica i file giusti in base alle tue specifiche esigenze di recupero. Per esempio, se stai usando un Mac con macOS Catalina, allora dovrai pensare solo a quei software di recupero che supportano Catalina e anche in quale misura.
Bisogna inoltre considerare su quali OS, file di sistema, dispositivi di archiviazione e scenari di dati persi funziona. Un altro aspetto importante è la semplicità di utilizzo. Un software facile e completamente fai-da-te sarà una scelta ottimale rispetto a un altro che richiede delle capacità tecniche specifiche.
E poi dove sta il valore complessivo, ovvero quale software offre il miglior rapporto qualità prezzo. Meglio avere un software che non ti aiuta solo con la tua attuale situazione di recupero, ma che possa gestire anche altri incidenti futuri, come monitoraggio del disco, clonazione e creazione di immagine del disco.