Summary: In questo post abbiamo spiegato i metodi gratuiti fai-da-te per convertire i file MBOX in file PST di Outlook. Abbiamo anche fornito informazioni su una soluzione automatica per la conversione di MBOX in PST, relativamente veloce e sicura.
MBOX è un formato di file popolare utilizzato da diversi client di posta elettronica come Thunderbird, Apple Mail, Opera, Entourage e Pocomail per archiviare i messaggi di posta elettronica. Recentemente, tuttavia, sempre più aziende sono passate a Microsoft Outlook per via della sua ampia gamma di funzionalità. Poiché Outlook non supporta il formato MBOX, tra le PMI e le aziende che desiderano passare dai client di posta elettronica basati su MBOX a Outlook è nata l’esigenza di convertire MBOX in un file PST importabile.
Suggerimento: prima della conversione, eseguire una copia di backup del file MBOX. In questo modo avrete una copia dei dati della casella di posta elettronica su cui contare in caso di problemi.
Come eseguire una conversione gratuita da MBOX a PST?
Il processo di conversione da MBOX a PST varia da un client di posta elettronica all’altro. Per facilitare la consultazione, in questo post abbiamo descritto i metodi di conversione per alcuni dei client di posta elettronica più diffusi.
Nota: la conversione manuale di un file MBOX in formato PST richiede conoscenze tecniche sufficienti per eseguire correttamente il processo di conversione. Anche un singolo errore può portare alla perdita di dati e l’integrità dei dati della casella di posta elettronica può essere compromessa. Utilizzare il software Stellar Converter for MBOX per convertire i file del client di posta elettronica MBOX in file PST importabili da Outlook senza alcuna conoscenza tecnica o aiuto e mantenendo l’integrità dei dati.
Apple Mail
Per convertire Apple Mail MBOX in PST, seguite questi passaggi:
Passo 1: Esportare Apple Mail in MBOX
- Aprite Apple Mail e selezionate le cartelle della cassetta postale che volete convertire in PST.
- Selezionare Mailbox e quindi Esporta Mailbox.
- Selezionare la cartella in cui si desidera salvare il file MBOX, quindi fare clic su Seleziona.
Passo 2: Trasferire il file MBOX in Eudora
- Sul sistema Windows, installare il software Eudora e copiare il file MBOX nel sistema.
- Rinominare l’estensione .mbox in .mbx.
- Spostate il file MBOX rinominato (il file .mbx) nella seguente posizione:
- C:´Documenti e impostazioni´Dati applicazioni´Qualcomm’Eudora
- Avviare Eudora e fare doppio clic sul file .mbx per configurarlo per Eudora.
- Chiudere Eudora.
Passo 3: Importare il file .mbx in Outlook
- Eseguite Outlook sul vostro sistema Windows.
- Aprire la scheda File. Selezionare Apri ed esporta e quindi Importa ed esporta. Si apre la procedura guidata di importazione ed esportazione.
- Fare clic su Importa posta e indirizzi Internet e poi su Avanti. Si apre la finestra dello strumento di importazione di Outlook.
- Fare clic su Eudora (Pro e Light) 2.x, 3.x, 4.x.
- Verificare che la casella di controllo Importa posta sia selezionata, quindi fare clic su Avanti.
- Specificare la posizione della cartella di posta di Eudora e fare clic su OK per importare il file .mbx.
Thunderbird
La conversione dei dati MBOX da Thunderbird al file PST di Outlook è un processo complesso. È necessario spostare i messaggi di posta elettronica manualmente con il “drag and drop” o trasferire i messaggi di posta elettronica tramite Gmail IMAP in Outlook. I dettagli sono riportati in questo articolo: Migrazione di Thunderbird a Outlook.
Entourage
In Entourage, esistono due modi per estrarre il file MBOX. È possibile “trascinare e rilasciare” le cartelle della cassetta postale o estrarre gli elementi dagli archivi. Per i passaggi restanti, è necessario utilizzare un convertitore da MBOX a PST. I dettagli sono disponibili in questo post: Esportare la posta da Entourage a MS Outlook sono qui.
Pocomail
In Pocomail, è necessario estrarre i dati MBOX (per farlo si può utilizzare la funzione Backup e ripristino) e poi convertire il file MBOX in PST.
Eudora
Se volete convertire le caselle di posta elettronica di Eudora in PST, dovete prima installare Outlook Express. È possibile importare i dati di Eudora direttamente in Outlook Express. Quindi è possibile esportare i dati in Microsoft Outlook. La procedura completa e un metodo alternativo sono disponibili in questo post: Spostare la posta e la rubrica da Eudora a MS Outlook.
Qual è il metodo migliore per convertire MBOX in PST?
I metodi manuali per la conversione da MBOX a PST sono solitamente troppo complicati e rischiosi. Pertanto, per un processo di conversione più sicuro e veloce, è possibile utilizzare un convertitore gratuito da MBOX a PST come Stellar Converter for MBOX.
Con Stellar Converter for MBOX è possibile spostare facilmente le caselle di posta elettronica in un profilo esistente o in un file PST appena creato in soli tre passaggi: Selezione, Conversione e Salvataggio.
Conclusione
Per convertire MBOX in PST gratuitamente, è possibile utilizzare i metodi manuali descritti in questo post. Tuttavia, per convertire manualmente i file MBOX in PST, è necessario eseguire una serie di passaggi tecnici che sono complessi da eseguire e richiedono molto tempo. D’altra parte, è possibile utilizzare un software specializzato per la conversione di MBOX in Outlook PST, come Stellar Converter for MBOX, per un processo di conversione più sicuro e veloce.