L’aggiornamento di Windows KB4556799 causa la perdita di dati e porta diversi bug

Summary: Avete riscontrato un errore di schermata blu dopo aver installato l'aggiornamento KB4556799 di Windows? Non preoccupatevi! Questo blog illustra i metodi migliori per risolvere l'errore Windows Update KB4556799 BSoD e recuperare i dati utilizzando un potente software di recupero dati.

Microsoft ha recentemente rilasciato un nuovo importante aggiornamento di Windows KB4556799 per Windows 10 che sta creando scompiglio sui PC. In passato si sono verificati diversi aggiornamenti di Windows problematici, come quello del mese scorso che, come abbiamo riferito, ha causato la perdita di dati. Ma questa volta il problema è più grave.

Gli utenti hanno segnalato innumerevoli problemi con l’aggiornamento KB4556799, come perdita di dati, Blue Screen of Death (BSOD), rallentamento del sistema, crash del browser, connettività di rete, problemi audio e problemi legati al gioco come calo degli FPS, micro stuttering, ecc.

Cosa segnalano gli utenti sul forum Microsoft Answer e su Reddit?

Diversi utenti hanno condiviso problemi e problemi che si sono verificati dopo l’installazione dell’aggiornamento Windows 10 KB4556799 su Reddit, Microsoft Feedback HUB e forum di risposta.

Abbiamo discusso brevemente alcuni dei principali problemi che gli utenti di Windows 10 stanno riscontrando dopo questo aggiornamento.

1. Perdita di dati

Molti utenti hanno segnalato una perdita di dati dopo l’installazione di questo aggiornamento cumulativo. Quando Windows installa questo aggiornamento cumulativo, carica un profilo utente temporaneo. Pertanto, l’utente non è in grado di trovare i dati memorizzati nella cartella del profilo utente, come Desktop, Download, Documenti, Immagini, Musica e Video.

Tuttavia, la maggior parte di questi file può essere recuperata utilizzando un software di recupero dati come Stellar Data Recovery Professional. Procuratevi subito il software!

2. L’aggiornamento non si installa

Il problema più comune segnalato è che gli utenti non riescono a installare l’aggiornamento. Durante l’installazione dell’aggiornamento, il sistema si riavvia ma non termina mai l’aggiornamento e visualizza codici di errore come l’errore 0x80073701.

L’errore è costante e non si risolve nemmeno dopo aver eseguito ‘SFC /scannow’, Windows Update Troubleshooter, o dopo aver eliminato l’aggiornamento e averlo installato manualmente scaricando il pacchetto di aggiornamento standalone dal Catalogo di Windows Update.

“Ricevo il messaggio “Annullamento delle modifiche e ripristino” al riavvio ogni volta che cerco di installare questi due aggiornamenti. Ho già provato a eseguire sfc /scannow

Ho provato a terminare il servizio di aggiornamento di Windows e a eliminare tutti i file nella cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download

Ho anche provato a scaricare gli aggiornamenti dal catalogo di Windows update e a installarli manualmente”.

3. Problemi audio

Alcuni utenti non riescono a sentire l’audio o il suono dal proprio PC. Sebbene il mio sistema non sia interessato da altri problemi, ho riscontrato problemi audio anche sul mio sistema dopo l’installazione dell’aggiornamento KB4556799.

Tuttavia, il problema è stato risolto dopo aver reinstallato i driver audio. Alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema anche disabilitando l’opzione “Abilita miglioramenti audio” nelle proprietà avanzate di Windows Sound.

a. Aprire Impostazioni>Sistemae fare clic su Suono.

b. Fare clic su “Proprietà del dispositivo” e quindi su “Proprietà aggiuntive del dispositivo”.

c. Deselezionate l’opzione “Abilita miglioramenti audio”.

4. Schermata blu della morte (BSOD)

In alcuni casi, questo aggiornamento ha causato un rallentamento estremo del sistema e alcuni programmi come Paint3D, il browser Web e Word si sono bloccati dopo l’aggiornamento. Sono stati segnalati anche BSOD, ma sembrano isolati e causati principalmente dai conflitti dei driver.

Ma è importante notare che gli arresti anomali del sistema e del programma possono portare alla perdita di dati. Quindi, attenzione.

5. Degrado delle prestazioni di gioco e del PC

Un utente su Reddit ha segnalato un problema con le prestazioni di gioco dopo questo aggiornamento cumulativo di Windows 10.

“Non so se qualcun altro l’ha sperimentato, ma dopo averlo installato ieri, stavo riscontrando problemi significativi con gli FPS in Destiny 2 in particolare. Disinstallato l’aggiornamento, le prestazioni sono tornate alla normalità”.

Come risolvere gli errori di aggiornamento di Windows KB4556799

Il modo migliore per eliminare tutti questi problemi è disinstallare l’aggiornamento o evitare di installarlo, se non l’avete già fatto, finché non arriva una soluzione. Per disinstallare l’aggiornamento di Windows, seguite questi passaggi,

a. Nel PC Windows, andate in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e fate clic su Visualizza cronologia aggiornamenti.

b. Fate clic su “Disinstalla aggiornamenti” e selezionate l’aggiornamento per Microsoft Windows (KB4556799). È possibile utilizzare la casella di ricerca in alto a destra per individuare l’aggiornamento.

c. Dopo aver selezionato l’aggiornamento, fare clic sul pulsante “Disinstalla”.

d. Fare clic su “Sì” per confermare e riavviare il PC al termine della disinstallazione.

E nel caso in cui non si riesca a trovare i file anche dopo aver disinstallato l’aggiornamento. Non utilizzare il sistema e utilizzare il software Stellar Data Recovery Professional per recuperare i file. Scaricatelo gratuitamente e scansionate il vostro sistema alla ricerca dei file persi. Attivare il software e salvare i file recuperati in un’altra unità.

Informazioni sull’aggiornamento di Windows KB4556799

KB4556799 è un aggiornamento cumulativo di Windows rilasciato inizialmente il 12 maggio 2020 per i PC Windows 10 con versione 1903 e 1909, tutte le edizioni. L’aggiornamento è ancora in fase di distribuzione ai PC Windows 10. Quindi, se non avete ancora aggiornato il vostro Windows, evitate questo aggiornamento finché il bug non sarà risolto.

L’aggiornamento KB4556799 apporta i seguenti miglioramenti e correzioni a Windows 10 versione 1903 e 1909,

Al momento, Microsoft non ha riconosciuto i problemi che gli utenti stanno affrontando con questo aggiornamento nella pagina di aggiornamento KB4556799. Quindi, se volete evitare questo errore, rimandate l’aggiornamento per un po’ e aspettate l’arrivo del prossimo aggiornamento stabile. Inoltre, eseguire sempre un backup prima di aggiornare Windows per evitare la perdita di dati.

Per ulteriori aggiornamenti su questo e sui prossimi aggiornamenti di Windows e sulle relative correzioni, seguiteci su Twitter.

Related Post

Exit mobile version