L’aggiornamento di Windows 10 porta all’eliminazione dei file dell’utente

Summary: In questo blog, discutiamo i problemi causati dall'ultimo aggiornamento 1903 di Windows 10. Questo aggiornamento non solo ha rotto un'importante funzione di sicurezza di Google Chrome, Microsoft e Opera, ma ha anche cancellato importanti file dell'utente. L'aggiornamento sta causando gravi violazioni della sicurezza e perdita di dati per gli utenti. Abbiamo anche identificato il miglior software di recupero dati per Windows che può aiutarla a recuperare i dati persi dopo l'installazione del nuovo Windows 10 Update 1903.

Microsoft rilascia regolarmente varie patch di sicurezza per Windows per migliorare l’usabilità e la sicurezza. Recentemente è stato rilasciato l’aggiornamento 1903 di Windows 10, che dovrebbe apportare una serie di nuove funzionalità e miglioramenti. Avrebbe dovuto risolvere i bug più comuni relativi alla ricerca in Esplora File, ai picchi della CPU, ecc. Ma al contrario, si è rivelato più un problema che una soluzione. Durante il download di questo aggiornamento su Windows, diversi utenti hanno notato cancellazioni involontarie di file. L’aggiornamento è riuscito anche a bypassare un’importante funzione di sicurezza – Sandbox – che è inclusa in tutti i browser basati su Chromium, come Google Chrome, Microsoft Edge e Opera.

I bug associati a questo aggiornamento compromettono la cronologia di navigazione degli utenti, il che può portare a potenziali violazioni della privacy e della sicurezza e ad altre perdite di dati.

Continui a leggere per scoprire quali problemi stanno riscontrando gli utenti con questo aggiornamento e come può recuperare i suoi dati se anche lei sperimenta un’improvvisa cancellazione di file.

Ritrovi i suoi file persi e altri dati con un software professionale di recupero dati per Windows.

Importanti bug in relazione all’aggiornamento 1903 di Windows 10

Dopo aver installato l’aggiornamento 1903 di Windows 10, alcuni utenti stanno riscontrando dei problemi. L’aggiornamento provoca crash inaspettati di Google Chrome e di altri browser. Inoltre, compromette la funzione di sicurezza critica di Chrome: Chromium Sandbox, che consente agli utenti di eseguire in sicurezza le app e le estensioni del browser in un ambiente virtuale. Ciò significa che anche se l’utente scarica un’app o un software che contiene malware, questo rimane nella sandbox e non può infettare il sistema operativo. Ma ora alcuni utenti segnalano che la sandbox non funziona in modo efficace, in quanto i loro file vengono eliminati e Chrome si blocca ripetutamente dopo l’installazione di questo aggiornamento.

Errore 1: violazione della funzione di sicurezza più importante di Chrome – sandbox

In precedenza, gli utenti hanno segnalato diversi incidenti in relazione agli aggiornamenti di Windows 10 che riguardavano solo varie applicazioni di Windows. Con l’aggiornamento 1903 di Windows 10, tuttavia, sono interessati anche i software e le app di altri sviluppatori.

Google ha anche elencato una serie di problemi in Chrome che sono sorti in seguito all’installazione di quest’ultimo aggiornamento. Inoltre, Chrome non è l’unico browser che presenta questi problemi. Anche altri browser basati su Chromium come Opera, Brave e il nuovo Edge di Microsoft sono affetti da problemi simili.

In breve, questo aggiornamento impedisce a Chromium Sandbox di funzionare correttamente e rende il suo PC Windows vulnerabile ai download da Chrome e altri browser.

Errore 2: Eliminazione di file dopo l’installazione di Windows 10 Update 1903

La cosa peggiore, tuttavia, è che questo aggiornamento cancella anche i file dai PC Windows degli utenti. Molti utenti riferiscono che i file sono stati eliminati involontariamente dopo aver installato questo aggiornamento.

Sto andando fuori di testa! Ho un ASUS ALL IN ONE con Windows 10, ho ricevuto una notifica sull’aggiornamento e l’ho seguita per non perdere il supporto del sistema. Dopo l’aggiornamento a Windows 10 1903, ho scoperto che TUTTO il mio computer era stato cancellato. Le mie foto, i documenti importanti, i file e le cartelle…. Non riesco nemmeno ad aprire le mie e-mail. È un disastro! PER FAVORE, qualcuno mi aiuti! Come posso recuperare i miei dati? E come posso resettare questo aggiornamento?

-Utente Microsoft

Il suo sistema e i suoi dati sono a rischio dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento di Windows 10! Cosa fare?

È ormai evidente che questo aggiornamento interrompe le funzioni di sicurezza critiche dei browser basati su Chromium. Ciò significa che se scarica applicazioni/software o estensioni (contenenti malware/virus o altre minacce certe) da Chrome, Opera, Brave o altri browser, il virus potrebbe insinuarsi nel suo PC e causare malfunzionamenti del sistema, corruzione o perdita di dati.

Cosa fare se il suo sistema o i suoi dati diventano inaccessibili? C’è una via d’uscita da questo problema. Provi un efficiente strumento di recupero dati – Stellar Data Recovery Professionalper recuperare i suoi dati in pochissimo tempo.

Ritrovi i suoi dati con Stellar Data Recovery Professional.

Uno degli strumenti di recupero dati più facili da usare ma potenti – Stellar Data Recovery Professional è in grado di recuperare facilmente i dati persi o cancellati dai PC Windows o dai supporti di archiviazione.

Questo software fai-da-te è in grado di recuperare i dati persi a causa di un errore inaspettato di aggiornamento di Windows, crash del browser, arresto del sistema, corruzione dei file, attacco di virus e così via. Non solo può recuperare i file persi a causa di errori di aggiornamento di Windows, ma anche i dati persi a causa di un’eliminazione accidentale, della perdita di una partizione o di un danno al disco rigido.

Tutto ciò che deve fare è scaricare e installare questo software sul suo PC, scansionare l’unità o la cartella da cui ha perso i file e altri dati e salvare i file recuperati su un dispositivo di archiviazione esterno.

Conclusione

Il nuovo aggiornamento 1903 di Windows 10 sta apparentemente causando molti problemi agli utenti. Sebbene sia disponibile una patch (Windows 10 KB4549951) per risolvere i problemi di sandboxing, è stato riscontrato che questa patch causa problemi altrettanto gravi agli utenti. Si prevede che Microsoft apporterà alcune modifiche fondamentali agli aggiornamenti di Windows 10 per risolvere questi bug ed errori, ma per il momento gli utenti devono prestare attenzione quando installano qualsiasi aggiornamento di Windows 10. Si assicuri di eseguire il backup dei suoi file a intervalli regolari per proteggerli da perdite accidentali di dati, attacchi di malware o violazioni della certezza. E se, nonostante tutte le precauzioni, perde i suoi preziosi dati a causa di un aggiornamento di Windows o di un altro errore, utilizzi un software professionale di recupero dati di Windows per ripristinare i suoi file. 

Related Post

Exit mobile version