Summary: L'errore "Impossibile trovare il contenitore dell'organizzazione aziendale" viene visualizzato quando l'utente o l'amministratore di Exchange cerca di esportare la cassetta postale di Exchange in PST utilizzando il cmdlet New-MailboxExportRequest o Exchange Admin Center (EAC). In questa guida abbiamo analizzato le cause dell'errore "Impossibile trovare il contenitore Organizzazione aziendale" e le soluzioni per risolverlo. Inoltre, abbiamo indicato un modo semplice per esportare le caselle postali dal database di Exchange a PST, utilizzando un software di conversione da EDB a PST.
In MS Exchange, è possibile utilizzare il cmdlet PowerShell New-MailboxExportRequest o Exchange Admin Center (EAC) per creare richieste di esportazione di caselle postali. Ciò consente agli amministratori e agli utenti di Exchange di esportare le caselle di posta e gli elementi delle caselle di posta in formato PST per scopi di backup e migrazione. Tuttavia, per eseguire il cmdlet o creare richieste di esportazione di cassette postali, è necessario assegnare determinate autorizzazioni e ruoli all’account utente.
Quando queste autorizzazioni o ruoli non sono assegnati, durante l’esecuzione del cmdlet New-MailboxExportRequest o l’esportazione della cassetta postale in PST tramite EAC viene visualizzato un messaggio di errore, come Couldn’t find the Enterprise Organization container.
Il messaggio di errore elaborato che viene visualizzato in Exchange Management Shell (EMS) dopo l’esecuzione del cmdlet New-MailboxExportRequest è,
Impossibile trovare il contenitore Enterprise Organization.+ CategoryInfo: Non specificato: (0:Int32) [New-MailboxExportRequest], OrgContainerNotFoundException+ FullyQualifiedErrorId: AB0577B9,Microsoft.Exchange.Management.RecipientTasks.NewMailboxExportRequest
Il messaggio di errore visualizzato in EAC,
Specificare il percorso in cui esportare il file .PST (esempio: \\Server\cartella\ExportFile01.PST);
Impossibile trovare il contenitore Organizzazione aziendale
Se si verifica il messaggio di errore Impossibile trovare il contenitore dell’organizzazione aziendale durante la richiesta di esportazione della cassetta postale tramite il cmdlet New-MailboxExportRequest o EAC, seguire questa guida per risolvere l’errore ed esportare il PST.
Come risolvere l’errore “Impossibile trovare il contenitore Enterprise Organization”?
Il ruolo di gestione del controllo degli accessi basato su RBAC (Mailbox Export-Import) non è stato assegnato all’account dell’amministratore di Exchange. Gli ambiti di configurazione “Lettura e scrittura” per il ruolo amministratore sono assegnati come “Nessuno”. Di conseguenza, gli ambiti di “lettura e scrittura” per il ruolo non sono sufficienti e i dati di configurazione sono bloccati. Per sbloccare i dati di configurazione, il ruolo “Mailbox-Search” viene assegnato all’account che abilita gli ambiti di “lettura e scrittura” al destinatario.
Pertanto, questo problema può essere risolto assegnando all’account il ruolo di gestione del controllo di accesso basato sull’esportazione/importazione delle caselle di posta (RBAC). Per assegnare questo ruolo, è possibile creare un gruppo, ad esempio ‘Exchange Security’ ed eseguire il seguente cmdlet in EMS,
New-ManagementRoleAssignment -Name "nome" -SecurityGroup "Exchange Security" -Role "Mailbox Import Export".
Questo assegna il ruolo di gestione del controllo di accesso basato su Mailbox Import Export agli account che sono membri del gruppo ‘Exchange Security‘. Se si desidera assegnare il ruolo Mailbox Import Export a un qualsiasi utente, è possibile aggiungerlo a questo gruppo Exchange Security.
Dopo aver aggiunto l’utente al gruppo, disconnettersi e riaccedere. Quindi, utilizzare il comando PowerShell – New-MailboxExportRequest o l’EAC per esportare le caselle di posta.
Ora le caselle di posta elettronica verranno esportate in PST senza l’errore Impossibile trovare il contenitore Organizzazione aziendale.
Tuttavia, se non si riesce ancora a esportare gli elementi della cassetta postale in PST, è possibile utilizzare il software Stellar Converter for EDB, che può esportare le cassette postali in formato PST senza alcun errore.
Perché scegliere il software Stellar Converter for EDB?
Il software di conversione da EDB a PST è stato sviluppato per risolvere la maggior parte dei problemi che si presentano durante l’esportazione delle caselle postali in PST e il processo di migrazione di Exchange. Sebbene New-MailboxExportRequest svolga funzioni simili e anche Exchange fornisca un EAC basato su GUI, questi software hanno molte limitazioni che Stellar Converter for EDB supera.
È dotato di un’interfaccia facile da usare che consente agli amministratori e agli utenti di esportare rapidamente le caselle postali dal database di Exchange a PST, a Exchange live o all’account Office 365. A differenza di New-MailboxExportRequest o EAC, il software Stellar Converter for EDB non necessita di autorizzazioni aggiuntive per esportare le caselle postali da Exchange EDB.
Come esportare le caselle di posta in PST utilizzando Stellar Converter for EDB?
Seguire questi passaggi per esportare le caselle postali in PST utilizzando il software Stellar Converter for EDB:
- Scaricare, installare e avviare il software.
- Fare clic su EDB offline.
- Fare clic su “Sfoglia” e selezionare il file EDB. Quindi fare clic su “Avanti“.
- In alternativa, fare clic su Trova EDB se non si conosce la posizione del file EDB e quindi fare clic su “Avanti“.
- Le caselle di posta elettronica scansionate vengono visualizzate sullo schermo. Verificate tutti gli elementi delle caselle postali da esportare nel formato PST. Se si desidera esportare solo alcune caselle di posta selezionate, selezionare queste ultime e deselezionare quelle non necessarie. Poiché il file EDB elenca tutte le caselle di posta elettronica, selezionare quelle che devono essere esportate è l’approccio giusto.
- Dall’opzione ‘Salva‘, selezionare PST per esportare la cassetta postale in formato PST.
- Specificate la posizione in cui salvare il file PST e fate clic su Ok.
- Viene visualizzato un messaggio di conferma che indica che il file PST è stato salvato con successo nella posizione specificata.
NOTA IMPORTANTE: Il messaggio di errore “Impossibile trovare il contenitore Enterprise Organization” può essere visualizzato anche durante l’installazione di MS Exchange. Se il messaggio di errore è stato riscontrato durante l’installazione di Exchange, è sufficiente eliminare le seguenti CN utilizzando ADSI Edit,
- CN=Microsoft Exchange,CN=Servizi,CN=Configurazione,DC=Lab,DC=locale
- CN=CN=Microsoft Exchange Autodiscover,CN=Services,CN=Configuration,DC=Lab,DC=local ” style=”width: undefinedpx;”>Clicca sul percorso del file per confermare
L’epilogo
L’errore “Impossibile trovare il contenitore Organizzazione aziendale” può essere risolto rapidamente assegnando il ruolo Importazione esportazione mailbox. Va notato che questo ruolo non è assegnato a nessun utente di Exchange, nemmeno all’amministratore. Tuttavia, se si riscontrano ancora problemi durante l’esportazione delle caselle di posta in PST tramite EMS o EAC, è possibile utilizzare un software di conversione da EDB a PST, come Stellar Converter for EDB. Il software è un’opzione migliore per esportare i dati delle caselle di posta quando il sistema riscontra l’errore “Impossibile trovare il contenitore dell’organizzazione aziendale” durante la creazione di una richiesta di esportazione della casella di posta tramite il cmdlet New-MailboxExportRequest o EAC. Il software Stellar Converter for EDB vi libera anche dall’uso di lunghi comandi e processi PowerShell. Inoltre, questo software richiede meno tempo e sforzi per produrre gli stessi risultati, che in realtà sono migliori.