Risolto: i video dell’iPhone non vengono riprodotti su Windows

Summary: Sta cercando una soluzione per i suoi video iPhone che non funzionano su un PC Windows? Come può riprodurre i video dell'iPhone su un PC Windows? Questo blog le spiegherà le ragioni più comuni e i metodi più semplici per risolvere il problema dei video iPhone non riprodotti su Windows.

Ho scaricato alcuni video dal mio iPhone 8 al mio PC Windows 10. Ma i file video non vengono riprodotti con Windows Media Player. Si tratta di file MOV che sono visibili nella cartella, ma ricevo il messaggio di errore ‘Windows Media Player non può riprodurre il file’ quando cerco di riprodurli. Come posso risolvere il problema della mancata riproduzione dei video dell’iPhone su un PC Windows?

Normalmente trasferisce i video dall’iPhone al PC e li guarda con Windows Media Player. Ma a volte questi video non possono essere riprodotti sul suo computer Windows, anche se sono riproducibili sull’iPhone.

Ci possono essere molte ragioni per cui i video dell’iPhone non vengono riprodotti sul PC dopo il trasferimento. Potrebbe essere dovuto a un trasferimento improprio, alla mancanza di codec supportati o persino al danneggiamento del file video dopo il trasferimento sul PC.

Alcuni dei motivi più comuni per cui i video dell’iPhone non possono essere riprodotti sui PC Windows sono:

Quindi, come può riprodurre i video dell’iPhone su un PC Windows?

Di seguito sono riportati i metodi che dovrebbe provare se i video del suo iPhone non vengono riprodotti su un PC Windows. Questi metodi sono applicabili ai video trasferiti da un iPhone o iPad a un computer Windows.

Metodi per risolvere i video dell’iPhone non riprodotti su Windows

È sicuro che i video del suo iPhone siano stati trasferiti correttamente sul PC? Ci sono state interruzioni durante il trasferimento dei file video, come un’interruzione della connessione o un arresto improvviso del PC/iPhone? Qualsiasi tipo di interruzione durante il download o il trasferimento può corrompere il file video. Provi a trasferire nuovamente i suoi video da iPhone a Windows.

Se ha cancellato il video dal suo iPhone e un video danneggiato rimane sul suo PC Windows, il software di riparazione video è purtroppo la sua unica opzione.

Se sta cercando di riprodurre i video dell’iPhone in Windows Media Player, aggiorni il lettore per assicurarsi che supporti il formato di file del video. L’ultimo Windows Media Player 12 è disponibile per Windows 10, 8.1 e 7, mentre Windows Media Player 11 è per Windows XP.

Si rechi al centro download ufficiale di Microsoft e ottenga l’ultima versione di Windows Media Player per la sua versione di Windows.

Se Windows Player non funziona, riproduca i video con un altro lettore multimediale.  Può scaricare VLC Media Player, RealPlayer, KMPlayer, JetVideo Player o un altro lettore per il suo computer Windows.

Tutti i video, compresi quelli dell’iPhone, non possono essere riprodotti se il suo sistema non dispone dei codec video appropriati. Pertanto, provi a convertire il video in un altro formato per il quale il PC dispone dei codec. Utilizzi i convertitori video gratuiti disponibili online.

I codec sono necessari per riprodurre qualsiasi video sul computer. Comprimono o decomprimono i file video. I lettori multimediali utilizzano questi codec per riprodurre i video.

Può scaricare un pacchetto di codec video sul suo PC per evitare problemi con i formati video non supportati. Se utilizza Windows Media Player, lo configuri in modo che scarichi automaticamente i codec o prenda in considerazione la possibilità di scaricare un pacchetto di codec video da Internet.

Alcuni popolari pacchetti di codec video di Windows includono K-Lite Codec Pack, Media Player Video Codec Pack, Shark007X Codec Pack e X Codec Pack.

Come aggiungere codec a Windows Media Player

Se i metodi sopra descritti non risolvono il problema della riproduzione di video iPhone su Windows, è possibile che il video sia stato danneggiato.

Un software professionale di riparazione video per iPhone come Stellar Repair for Video può risolvere la corruzione del file e renderlo nuovamente riproducibile.

Il software può riparare tutti i formati supportati dall’iPhone. Può riparare i video h264 corrotti da MOV, AVI, MP4, ASF, WMV, MKV, MPEG e altri tipi di file.

Passi per riparare i video danneggiati dell’iPhone:

Guardi il video per scoprire come risolvere un video danneggiato dell’iPhone su un PC Windows.

Oltre a un programma professionale di riparazione video, può anche utilizzare il VLC Media Player gratuito. Anche VLC Media Player può riparare i suoi video danneggiati. Anche se risolve solo i problemi minori, vale comunque la pena di provare.

Passi per correggere i video dell’iPhone con il lettore multimediale VLC:

Riassunto

Metodi come la riproduzione di video iPhone in vari lettori multimediali, il download di pacchetti di codec o la conversione dei video in un formato compatibile si sono rivelati per lo più efficaci. Può utilizzare uno dei metodi sopra descritti per risolvere il problema della mancata riproduzione dei video iPhone su un PC Windows.

Tuttavia, se il video dell’iPhone è danneggiato, un software come Stellar Repair for Video è la soluzione efficace. Può riparare qualsiasi tipo di video iPhone su un PC Windows istantaneamente. Il software fai-da-te può anche risolvere problemi come sfarfallio, balbuzie, schermo nero, audio mancante, sincronizzazione mancante o altri problemi nel video del suo iPhone.

Il software è disponibile anche in versione di prova gratuita. Lo provi qui e visualizzi i suoi video riparati.

 

Related Post

Exit mobile version