Outlook sta utilizzando una vecchia copia del file di dati di Outlook (OST) Errore

Summary: quando il file OST di Outlook diventa inaccessibile, viene visualizzato un messaggio di errore, come Outlook sta utilizzando una vecchia copia del file della cartella offline (.OST). Questo errore indica un problema con il file OST che può essere causato da problemi con il client di posta elettronica Outlook, il sistema operativo Windows, la sincronizzazione della cassetta postale o il danneggiamento dell'OST. In questa guida abbiamo discusso varie soluzioni che possono aiutare a risolvere l'errore e a ripristinare l'accesso agli elementi della cassetta postale senza perdere alcun elemento.

OST o Offline Storage Table è un file di dati di Outlook che memorizza una copia sincronizzata di tutti gli elementi della cassetta postale sull’archivio locale. In questo modo, consente agli utenti di accedere agli elementi di posta elettronica anche quando il sistema è offline. Per quanto riguarda la parte mOST, il file OST è abbastanza affidabile. Tuttavia, può danneggiarsi a causa di vari motivi, come ad esempio:

  1. Problemi di hardware o software
  2. Arresto improvviso del sistema o interruzione dell’alimentazione
  3. Chiudere forzatamente Outlook
  4. Intrusione di virus o malware
  5. Problema con l’applicazione Outlook o con il sistema operativo Windows

Quando OST viene danneggiato, la sincronizzazione della casella di posta si interrompe e l’utente non riesce ad accedere agli elementi della casella di posta, come e-mail, contatti e allegati, anche quando il sistema è connesso a Internet. In questi casi, si possono incontrare messaggi di errore, come,

Outlook sta utilizzando una vecchia copia del file della cartella offline (.OST). Uscire da Outlook, eliminare il file .OST e riavviare Outlook. Al successivo invio/ricezione verrà creato automaticamente un nuovo file.

Metodi per risolvere l’errore Outlook sta usando una vecchia copia del file di dati di Outlook (.OST)

Di seguito sono illustrati alcuni metodi che possono aiutare a risolvere il problema con il file OST e a risolvere l’errore del file OST. Se questi metodi non dovessero essere utili, è sempre possibile utilizzare un software di conversione da OST a PST come Stellar Converter for OST. Per ulteriori informazioni sul software, consultare il Metodo 3.

Metodo 1: Eliminare il file OST

Un metodo per risolvere questo errore viene visualizzato nel messaggio di errore. Dice di eliminare il file .OST e riavviare Outlook. In questo modo si ricrea il file OST e quindi si accede agli elementi di posta elettronica. Tuttavia, questo potrebbe portare a una perdita di dati.

Se il messaggio di errore è apparso prima della sincronizzazione OST, tutte le modifiche, i messaggi di posta elettronica, le note o gli elementi del calendario creati o redatti in Outlook andranno persi quando si elimina il file OST. Per evitare questo problema, eseguire un backup del file OST corrente prima di eliminarlo dalla sua posizione predefinita. La posizione del file OST può variare in base alla versione del sistema operativo Windows.

I passaggi sono i seguenti,

  1. Chiudere il programma Outlook e quindi navigare nella posizione del file OST in base al sistema operativo Windows.
  2. Individuare il file .OST problematico
  3. Copiare il file .OST e salvarlo in modo sicuro su un’unità esterna o diversa.
  4. A questo punto, eliminare il file .OST e avviare Outlook.

In questo modo viene ricreato un nuovo file OST che contiene una copia sincronizzata di tutti gli elementi della cassetta postale archiviati sul server Exchange. Controllare accuratamente gli elementi di posta elettronica. Se gli elementi di posta elettronica mancano, è possibile seguire il metodo successivo per riparare il file OST problematico e ripristinare gli elementi di posta elettronica persi.

Metodo 2: Riparazione del file OST

Microsoft Outlook è dotato di uno strumento di riparazione dei file di dati di Outlook chiamato Inbox Repair tool o SCANPST.EXE. Questo strumento può aiutare a rilevare e risolvere i problemi del file OST che possono causare l’errore Outlook is Using an Old Copy of your Outlook Data File (OST).

Per riparare il file OST con lo strumento SCANPST.EXE, procedere come segue,

  1. Chiudere Outlook e navigare nel seguente percorso, in base alla versione di Outlook e di Windows installata sul sistema:

Prospettive 2016/2019

Outlook 2013

Outlook 2010

Outlook 2007

Se Outlook si apre, eseguire il backup degli elementi di posta di lOST o esportarli in un file PST. Quindi ricreare il file OST seguendo il Metodo 1.

Metodo 3: Utilizzare il convertitore da OST a PST

Quando i metodi manuali non riescono a risolvere l’errore di Outlook utilizzando una vecchia copia del file di dati di Outlook (.OST) o portano alla perdita di elementi della casella di posta elettronica, è possibile affidarsi a un software di conversione da OST a PST, come Stellar Converter for OST. Questo strumento intuitivo e facile da usare analizza i file OST inaccessibili e recupera tutti gli elementi della casella di posta elettronica, come e-mail, allegati, contatti, calendari, attività, ecc. in un file PST importabile da Outlook. Dopo il recupero, questo file PST può essere importato direttamente in qualsiasi profilo di MS Outlook.

Il software è dotato di un’interfaccia grafica facile da usare, offre un’anteprima degli elementi di posta recuperati e dispone di opzioni di ricerca avanzate per individuare ed esportare gli elementi di posta desiderati in PST. È uno dei metodi più affidabili, veloci e sicuri per risolvere i vari errori di Outlook relativi a OST senza perdita di dati.

Conclusione

L’errore Outlook sta utilizzando una vecchia copia del file di dati di Outlook (.OST) può disturbare l’account di Outlook e causare la perdita degli elementi di posta. Se avete riscontrato questo messaggio di errore durante l’accesso all’account di Outlook, potete risolvere il problema semplicemente eliminando il file OST problematico. Tuttavia, questa operazione può portare alla perdita di dati. In alternativa, si può tentare di riparare il file OST utilizzando lo strumento Inbox Repair. Tutti questi metodi sono illustrati in questo post per aiutarvi a risolvere l’errore “Outlook sta utilizzando una vecchia copia del file di dati di Outlook (.OST)”.

Ma quando l’OST è danneggiato in modo irreparabile e la ricreazione dell’OST porta alla perdita degli elementi di posta, è possibile utilizzare un software di conversione da OST a PST, come discusso in questo articolo. Il software aiuta a estrarre gli elementi di posta dai file OST danneggiati e a salvarli in un formato PST importabile da Outlook senza perdita di dati.

Related Post

Exit mobile version