Summary: Un file di cartelle personali di Outlook (.PST) troppo grande può danneggiarsi e rendere inaccessibili i dati. Questo blog illustra come gestire un file PST troppo grande, superiore a 50 GB. Spiega inoltre cosa si può fare se un file PST di grandi dimensioni diventa corrotto. E come Stellar Toolkit for Outlook può aiutare a superare tutti i problemi di Outlook permettendo di dividere, compattare, unire, riparare e recuperare i file di dati di Outlook.
Outlook 2010, 2013, 2016 e 2019 supportano file PST con una dimensione massima di 50
GB. Un file PST di Outlook che supera il limite di 50 GB è soggetto a corruzione e può causare l’errore “impossibile aprire il file PST”. Se il file PST viene danneggiato, non sarà possibile accedere al file PST e al suo contenuto a meno che il file non venga riparato.
Inoltre, è necessario conoscere i modi per gestire un file PST sovradimensionato per evitare che venga danneggiato o corrotto in primo luogo.
Modi per gestire manualmente i file PST di grandi dimensioni
È possibile gestire manualmente i file PST di grandi dimensioni seguendo diversi metodi, come indicato di seguito:
- Dividere il file PST: Per gestire un file PST di grandi dimensioni, è possibile dividerlo in più file PST di piccole dimensioni. Tuttavia, Outlook non fornisce alcuna utilità o funzione integrata per dividere un file PST di grandi dimensioni. Tuttavia, è possibile ridurre le dimensioni del file PST utilizzando l’opzione ‘Archivio’ o ‘Importazione/Esportazione’ di Outlook. Queste opzioni non dividono il file PST ma spostano i dati della cassetta postale da un file PST all’altro.
- Compattare il file PST: In Outlook 2013 e versioni successive, è possibile utilizzare la funzione “Compatta ora” per rimuovere lo spazio dei dati eliminati. Questo aiuta a compattare o comprimere il file PST di grandi dimensioni. Outlook compatta automaticamente il file di dati se contiene più del 20% di spazio inutilizzato. È anche possibile compattare manualmente il file PST seguendo questi passaggi:
- In Outlook, andare su File > Impostazioni account > Impostazioni account.
- Nella finestra Impostazioni account, fare clic sulla scheda File dati, quindi fare clic sul file . PST che si desidera compattare.
- Quindi, fare clic su Impostazioni.
- Nella casella File dati di Outlook, fare clic su Compatta ora, quindi premere OK.
- Rimuovere i dati duplicati dal file PST: Un numero elevato di e-mail duplicate provoca un file PST sovradimensionato. In questo caso, la rimozione dei messaggi di posta elettronica duplicati può aiutare a risolvere il problema. Tuttavia, ci sono vari motivi che portano alla duplicazione delle e-mail, tra cui regole configurate in modo errato, intervalli di invio/ricezione brevi, impostazioni improprie della casella di posta, impostazione errata dell’account, scanner antivirus di terze parti, ecc. Pertanto, per eliminare i messaggi e-mail duplicati è necessario affrontare la causa effettiva del problema.
Leggi questo: Passi per rimuovere i messaggi e-mail duplicati in Outlook 2016
Cosa fare se il file PST di grandi dimensioni si corrompe?
È possibile utilizzare lo “Strumento di riparazione della posta in arrivo” (ScanPST.exe) di Outlook per riparare il file PST danneggiato. Lo strumento è progettato per risolvere gli errori del file PST.
Leggete questo: Scaricare gratuitamente ScanPST.exe per riparare il file PST di Outlook
Se l’utilità di riparazione integrata non funziona, utilizzare uno strumento specializzato per la riparazione dei file PST per riparare i file PST gravemente danneggiati e recuperare tutto il contenuto del file.
Limiti delle soluzioni manuali
- Trovare soluzioni diverse per risolvere i vari problemi di Outlook richiede tempo e impegno.
- L’implementazione di diverse soluzioni per gestire un file PST sovradimensionato, come la suddivisione, la compattazione e la rimozione dei dati duplicati, può essere lunga.
- Inbox Repair Tool potrebbe non riuscire a riparare il file PST danneggiato in caso di grave corruzione.
Una soluzione all-in-one per tutti i problemi di Outlook
Con moduli quali Ripara Outlook, Dividi file PST di Outlook, Compatta PST di Outlook, Rimuovi e-mail duplicate, Recupera e-mail eliminate, Converti OST in PST, Unisci PST di Outlook e Recupera password di Outlook, Stellar Toolkit for Outlook è una soluzione adeguata per tutti i problemi di Outlook. Inoltre, l’utente non ha bisogno di trovare soluzioni diverse per problemi diversi.
Per gestire un file PST di Outlook sovradimensionato, utilizzare i seguenti moduli di Stellar Toolkit for Outlook.
- Dividere il file PST di Outlook – Con questo modulo, gli utenti possono dividere un singolo file PST in più file PST per dimensione, data, ID e-mail e cartella di posta. Scegliete uno di questi per dividere un file PST di grandi dimensioni.
- Compatta PST di Outlook – Questo modulo consente agli utenti di comprimere il file PST. Utilizzando questo modulo, la dimensione del file PST si riduce e diventa meno incline alla corruzione.
- Rimuovere le e-mail duplicate – Utilizzando questo modulo, gli utenti possono rimuovere le e-mail duplicate dal file PST. In questo modo si riduce la dimensione del file PST.
Per riparare un file PST danneggiato, utilizzare il seguente modulo:
- Riparazione della casella di posta elettronica: Questo modulo consente agli utenti di riparare un file PST di Outlook danneggiato e rende il file PST utilizzabile. Inoltre, gli utenti possono accedere facilmente ai loro dati, come le e-mail e i loro allegati, i contatti, i calendari, le attività, i diari, ecc.
Nota finale
Stellar Toolkit for Outlook è una delle migliori soluzioni per gestire un file PST sovradimensionato. Il motivo è che non è necessario eseguire processi lunghi e complessi per risolvere i diversi problemi che possono verificarsi a causa di un file PST di grandi dimensioni. Con un’unica soluzione, potete fare tutto: riparare il file PST danneggiato, dividere il file PST di Outlook, compattare il file PST di Outlook e rimuovere le e-mail duplicate dal file PST. Oltre a questo, può convertire più OST in file PST, recuperare le
e-mail cancellate di Outlook, unire più PST e rimuovere la password persa da PST.