[Errore risolto]: Outlook ‍365 La ricerca di Windows è stata terminata senza chiudere correttamente il file di dati di Outlook (OST).

Summary: Il messaggio di errore "Outlook 365 Windows Search è uscito senza chiudere correttamente il file di dati di Outlook (OST)" viene visualizzato quando gli utenti cercano i messaggi di posta elettronica in Outlook. In questo blog, si apprenderanno le ragioni dell'errore e i metodi di risoluzione dei problemi. Conoscerete anche uno strumento di conversione da OST a PST in grado di estrarre e recuperare i messaggi di posta elettronica dai file di dati di Outlook (OST) offline quando diventano inaccessibili o orfani.

Microsoft Outlook è un client di posta elettronica e un’applicazione di calendario standard per gli account di posta elettronica Microsoft 365, Exchange e IMAP. Tuttavia, problemi di base con il client di Outlook, il file di dati e il sistema possono causare errori. Uno degli errori più comuni è “Outlook 365 Windows Search esce senza chiudere correttamente il file di dati di Outlook (OST)”.

Questo errore può verificarsi se Outlook si blocca mentre l’utente sta cercando un messaggio o un elemento di posta elettronica tramite una query nella barra di ricerca di Outlook. Può anche verificarsi quando l’utente cerca di aprire una cartella di posta elettronica in Outlook.

Di seguito abbiamo analizzato i motivi di questo errore e le soluzioni per risolverlo. Abbiamo anche condiviso alcuni suggerimenti rapidi per evitare tali errori e problemi in Outlook.

Quali sono le cause dell’errore Outlook 365 Windows Search Exited?

L’errore “Outlook ‍365 Windows Search è uscito senza chiudere correttamente il file di dati di Outlook (OST)” può verificarsi per vari motivi, tra cui:

Metodi per risolvere l’errore Outlook 365 Windows Search Exited

Seguite i metodi indicati di seguito per risolvere l’errore “Outlook 365 Windows Search è uscito senza chiudere correttamente il file di dati di Outlook (OST)”.

Metodo 1: Riavviare il sistema

A volte, anche vari problemi temporanei nel sistema causati dalla memoria o da un programma possono portare a questo errore. Pertanto, provare a riavviare il sistema prima di fare qualsiasi altra cosa. Questo potrebbe risolvere il problema di fondo.

Se il riavvio del sistema non è servito, seguite la soluzione successiva.

Metodo 2: Controllare gli aggiornamenti di Outlook

È possibile controllare e aggiornare Outlook per vedere se questo risolve l’errore di Outlook. Per farlo, seguite i passaggi indicati di seguito:

  1. Aprire Outlook e fare clic su File > Account Office > Opzioni di aggiornamento.
  2. Fare clic su Aggiorna ora.
  3. Se è disponibile un nuovo aggiornamento, installarlo e riavviare Outlook.
  4. Verificare se l’errore persiste.

Metodo 3: Disattivare i componenti aggiuntivi in Outlook

Anche i componenti aggiuntivi difettosi o incompatibili possono causare il messaggio di errore “Outlook 365 Windows Search exited”. Per risolvere l’errore, potete provare a disattivare i componenti aggiuntivi.

I passaggi sono i seguenti:

Se l’errore non si verifica, è possibile continuare con i passaggi seguenti per individuare e rimuovere i componenti aggiuntivi difettosi o incompatibili.

Metodo 4: Ripristinare l’indice di ricerca di Outlook

Se l’errore di Outlook persiste, è possibile provare a ricostruire l’indice di ricerca di Outlook. A tale scopo, seguire i passaggi indicati di seguito:

Metodo 5: creare un nuovo profilo di Outlook

A volte un profilo di Outlook danneggiato può impedire a Outlook di eseguire determinate attività o operazioni, causando una serie di errori in Outlook. In questo caso, è possibile provare a creare un nuovo profilo di Outlook.

I passaggi sono i seguenti:

Nota: quando si rimuove il vecchio profilo, viene eliminato anche il file OST associato al profilo. Per evitare la perdita di dati, eseguire il backup del file OST copiandolo in un’altra cartella o unità.

Metodo 6: Riparazione di MS Office

A volte i file di programma di MS Office o Outlook 365 corrotti o danneggiati sul computer Windows possono anche causare errori di Outlook. Riparando MS Office, è possibile sostituire i file danneggiati o corrotti e risolvere l’errore.

I passaggi sono i seguenti:

Metodo 7: Reinstallare Outlook

Se la riparazione di MS Office non ha funzionato o non è riuscita a risolvere l’errore “Outlook 365 Windows Search è uscito senza chiudere il file di dati di Outlook”, provare a reinstallare Outlook.

Per farlo,

Metodo 8: Riparazione del file di dati di Outlook (OST)

Outlook 365 archivia tutti gli elementi di posta elettronica, come e-mail, allegati, contatti, note, calendario, attività, ecc. in un file OST. Se il file OST diventa sovradimensionato o troppo grande, può diventare incoerente e causare errori, tra cui “Outlook 365 Windows Search exited”.

Seguite questi passaggi per cercare di riparare il file OST e risolvere l’errore. I passaggi sono i seguenti:

Una volta riparato il file OST, avviare Outlook.

Lo SCANPST presenta le seguenti limitazioni:

Se scanpst.exe si blocca, smette di rispondere o non riesce a risolvere il problema con il file OST, è necessario estrarre i messaggi di posta elettronica dal file OST incoerente in un file PST che può essere importato in Outlook utilizzando Stellar Converter for OST e quindi cercare di ricreare il file OST per risolvere l’errore.

Stellar Converter for OST è molto utile quando il file OST è inconsistente, inaccessibile o orfano ed è necessario estrarre le e-mail da tali file OST. Consente inoltre di esportare le e-mail dai file OST direttamente su Microsoft 365 e Live Exchange Server con la massima integrità e coerenza, mantenendo la struttura originale delle cartelle.

Suggerimenti per evitare l’errore “Outlook 365 Windows Search exited” in futuro

Seguendo questi suggerimenti, è possibile evitare molti errori di Outlook, tra cui l’uscita da Outlook 365 Windows Search senza chiudere correttamente il file di dati di Outlook (OST).

Conclusione

Il problema “Outlook 365 Windows Search è stato terminato senza chiudere correttamente il file di dati di Outlook (OST)” può essere risolto con i metodi descritti in questo articolo. Assicuratevi di eseguire il backup dei messaggi di posta elettronica per evitare la perdita di dati con la procedura guidata di importazione-esportazione di Outlook. Se la procedura guidata non funziona a causa di incongruenze nel file OST, è possibile utilizzare uno strumento di conversione da OST a PST per estrarre i messaggi di posta elettronica dal file OST e salvarli in un file PST.

Related Post

Exit mobile version