Errore risolto: OST non è un file di dati di Outlook

Summary: se il file OST diventa inaccessibile e Outlook non può accedere o leggere il file OST, viene visualizzato un messaggio di errore, ad esempio OST non è un file di dati di Outlook. In questo blog, abbiamo discusso le ragioni di questo errore e i metodi per risolvere questo errore senza perdere i dati.

I file OST di Outlook possono diventare danneggiati o inaccessibili per vari motivi. Se ciò accade, Outlook non può accedere o leggere il file OST e visualizza il seguente messaggio di errore:

“Microsoft Outlook non può essere avviato. Non è possibile aprire la finestra di Outlook. Il gruppo di cartelle non può essere aperto. Il file c:\Users\USERNAME\Local\Microsoft\Outlook\abc@xyz.com.ost non è un file di dati di Outlook (.ost)”.

Di conseguenza, gli utenti perdono l’accesso al proprio account Outlook e ai dati della casella di posta elettronica. Questo può verificarsi in qualsiasi momento e senza preavviso in Outlook 2010, 2013, 2016 o 2019.

I motivi dell’errore ‘OST non è un file di dati di Outlook’.

L’errore può verificarsi per vari motivi. Nella maggior parte dei casi, si verifica quando il file OST è danneggiato a causa di problemi di integrità causati da uno o più dei seguenti motivi:

Metodi per correggere l’errore del file OST

A differenza dei file di dati PST di Outlook, i file OST non possono essere aperti o consultati da altri account di Outlook. Il file OST richiede l’autorizzazione del profilo MAPI associato per consentire l’accesso ai dati della casella postale. Pertanto, è necessario un software di conversione da OST a PST come Stellar Converter for OST per estrarre i dati della casella di posta elettronica come e-mail, allegati, contatti, note, attività, voci del calendario ecc. da file OST inaccessibili in formato PST.

Una volta convertito il file OST inaccessibile in formato PST, rimuova il suo profilo attuale da Outlook. Configuri un nuovo profilo di Outlook e configuri il suo account e-mail. Quindi importi il file PST convertito nel profilo di Outlook appena impostato, utilizzando la procedura guidata di importazione/esportazione. Può anche utilizzare il software per importare le e-mail da file OST inaccessibili direttamente in un profilo Outlook esistente, in Office 365 o in un server Live Exchange.

Questo è il modo più semplice e conveniente per risolvere l’errore e recuperare le e-mail dai file OST inaccessibili con la massima integrità e senza il rischio di perdita di dati.

Tuttavia, può utilizzare i metodi manuali descritti di seguito per risolvere l’errore OST non è un file di dati di Outlook. 

NOTA IMPORTANTE: prima di utilizzare questi metodi, esegua il backup del suo file OST attuale copiandolo su un altro supporto dati o esterno. Se i metodi manuali non risolvono l’errore, può sempre utilizzare il software Stellar Converter for OST per ripristinare le e-mail dal file OST sottoposto a backup.

Metodo 1: Aggiornare e riavviare Windows

Alcuni programmi potrebbero non funzionare più o visualizzare un messaggio di errore quando gli aggiornamenti di Windows devono essere installati. Vada in ‘Impostazioni > Windows Update‘ e controlli gli aggiornamenti di Windows. Installi gli aggiornamenti in sospeso e riavvii il sistema. Quindi avvii Outlook e verifichi se l’errore è stato risolto. In caso contrario, continui con il metodo successivo.

Metodo 2: Riparare il profilo di Outlook

Un file OST associato a un profilo di Outlook corrotto può anche diventare inaccessibile e causare questo errore del file OST. Per risolvere questo problema, può provare a riparare il profilo di Outlook tramite le impostazioni dell’account di Outlook. I passaggi sono i seguenti:

Quindi riavvii Outlook e verifichi se l’errore è stato corretto. In caso contrario, può provare a creare un nuovo profilo di Outlook.

Metodo 3: creare un nuovo profilo di Outlook

Per creare un nuovo profilo di Outlook e risolvere l’errore OST non è un file di dati di Outlook, segua questi passaggi:

Questo dovrebbe risolvere l’errore nel file OST di Outlook.

Metodo 4: Disattivare la modalità di scambio nella cache

La disattivazione della modalità Cached Exchange disattiva anche la modalità offline. Questo può aiutarla a risolvere il problema, ma non sarà più in grado di utilizzare Outlook offline. Tuttavia, può riattivare la modalità Cached Exchange in un secondo momento. Per disattivare la modalità Cached Exchange, proceda come segue:

Metodo 5: Ripristinare il file OST di Outlook

Può creare un nuovo file OST eliminando il file OST inaccessibile o spostandolo in un’altra posizione. Segua questi passaggi per trovare il file OST di Outlook e poi eliminarlo o spostarlo dalla posizione predefinita.

Ora apra Outlook. Questo creerà automaticamente un nuovo file OST e risolverà l’errore.

NOTA: questo funziona solo se il suo profilo e-mail è attivo sul server di posta.

Metodo 6: utilizzare l’Assistente assistenza e recupero dati di Microsoft

L’Assistente assistenza e recupero dati di Microsoft esegue alcuni test sul suo sistema, riconosce cosa non va nell’applicazione o nel sistema e offre le soluzioni migliori per risolvere il problema identificato. Può scaricare l’Assistente assistenza e recupero dati Microsoft e avviarlo. Poi segua questi passaggi:

 Conclusione

I file di cartelle offline (OST) possono essere danneggiati o danneggiati per vari motivi. Tuttavia, può risolvere il problema utilizzando i metodi manuali descritti in questo blog. Tuttavia, la soluzione migliore per gli errori relativi a OST e Outlook, come ad esempio “OST non è un file di dati di Outlook”, è utilizzare un software affidabile di conversione da OST a PST. Il software la aiuta ad evitare la perdita di dati e ad estrarre tutte le caselle di posta elettronica dal file OST inaccessibile o orfano nel formato PST importabile da Outlook. Inoltre, può anche esportare e ripristinare le e-mail dai file OST inaccessibili direttamente in un profilo Outlook esistente, Office 365 o Live Exchange. 

Related Post

Exit mobile version