Summary: un recente aggiornamento cumulativo (KB4532695) per Windows 10 sta causando BSoD (Blue Screen of Death) e diversi altri errori di sistema, mettendo a rischio i vostri dati. Questo blog spiega come ripristinare i dati dopo l'installazione di questo aggiornamento di Windows. Per un recupero rapido dei dati, potete anche optare per un software di recupero dati affidabile.
Microsoft rilascia regolarmente aggiornamenti di sicurezza e di altro tipo per Windows e per altri software, al fine di fornire ai propri utenti un’esperienza di servizio migliore. Di recente ha lanciato un aggiornamento cumulativo opzionale – KB4532695 per Windows 10. Tuttavia, gli utenti stanno segnalando una serie di problemi dopo questo aggiornamento. Secondo i commenti degli utenti pubblicati su vari forum tecnologici, l’aggiornamento sta causando problemi come l’errore Blue Screen of Death (BSOD), tempi di avvio lenti, errore di avvio, errore di connettività Wi-Fi, driver audio disabilitati ecc.
Problemi principali associati all’aggiornamento KB4532695 di Windows 10
Microsoft ha rilasciato il documento Windows 10 KB4532695 per la correzione di bug generali per “Windows 10 November Update e May 2019 Update”. Ha cercato di risolvere i problemi degli aggiornamenti precedenti, come Ricerca ed Esplora risorse, rompendo gli elementi fondamentali di Esplora file (FS), tra cui la ricerca di file, il trasferimento di file e così via. Tuttavia, ha i suoi problemi e ora sta causando problemi agli utenti. Di seguito sono riportati alcuni dei problemi più comuni che gli utenti si trovano ad affrontare dopo l’installazione di questo aggiornamento:
1: Errore della schermata blu della morte (BSOD)
L’errore BSOD (Blue Screen of Death) si verifica quando Windows ha problemi a causa di driver corrotti o aggiornamenti errati. Tuttavia, molti utenti di Windows 10 dopo l’ultimo aggiornamento hanno segnalato questo messaggio di errore in vari forum di tecnologia.
“Ho perso anche il driver TPM e ora BitLocker non funziona e ricevo continuamente BSOD (gestione della memoria). Non mi aspetto nulla di meglio da MS”.
“Sto ricevendo il BSOD dopo aver installato l’aggiornamento, ho avuto un codice diverso ogni volta… ho ricevuto il BSOD circa 15 volte dall’aggiornamento di ieri sera”.
Quando si verificano queste situazioni, cosa succede ai vostri dati? A causa di questo errore, non è possibile accedere ai dati sul sistema. Tuttavia, il recupero dei dati è possibile con un software di recupero dati efficiente come Stellar Data Recovery Professional for Windows, che consente di recuperare i dati importanti da un PC non avviabile. Ottenete subito il software.
2: Fallimento dell’avvio/tempi di avvio ridotti
Gli utenti segnalano anche problemi di mancato avvio, oltre agli errori BSOD. Inoltre, molti utenti hanno segnalato tempi di avvio lenti.
“Installato in un Intel NUC8i3BEH, ha avuto tempi di avvio molto lenti. Windows si bloccava in una schermata di benvenuto o di splash per circa 5 minuti. Ho disinstallato questo aggiornamento e l’ho reinstallato due volte, con gli stessi risultati”.
“Non appena ho ricevuto l’ultimo aggiornamento, continuo ad andare in questi cicli di avvio… Senza fine, mi dice che è stato trovato un errore… Poi quando Windows si avvia, alla fine si blocca. Ho reinstallato Windows da un’immagine ISO, con gli stessi problemi. Ho ripristinato da un backup di tre settimane fa, stessi problemi. Mi sono reso conto che questo nuovo aggiornamento è un problema enorme. È una follia!”
3: Errore di rete (Wi-Fi/Bluetooth)
L’aggiornamento KB4532695 di Windows 10 sta mettendo fuori uso gli adattatori di rete di diverse marche. Il problema riguarda sia le connessioni Internet cablate che quelle wireless. Gli utenti hanno riferito che le prestazioni della loro connessione Wi-Fi sono rallentate dopo l’aggiornamento.
“Grazie per l’aggiornamento dei team di sviluppatori di MS Windows. Grazie a Dio ho deciso di aggiornarlo nel fine settimana per poi rendermi conto che i miei adattatori WiFi interni o esterni hanno smesso di funzionare. Questo su un laptop senza Ethernet. Non è possibile eseguire il rollback dell’aggiornamento, l’app Risoluzione dei problemi non può essere d’aiuto (è inutile nel 90% dei casi), e anche la funzione di ripristino della rete non è riuscita a risolvere il problema”.
4: Problemi con i driver audio
Questo aggiornamento opzionale sembra influire sui driver audio. Secondo alcuni utenti, è in conflitto con il software della scheda audio o ha disabilitato i dispositivi audio. Gli utenti hanno segnalato diversi problemi:
“SONO D’ACCORDO! Ho installato l’aggiornamento e il suono è impazzito. Più dispositivi installati dall’aggiornamento in Bluetooth. Inoltre, il mio software PDF ha cessato di funzionare da MS Office 365. Creazione di menu interrotta. Mi sto stancando di MS che incasina il mio computer con gli aggiornamenti. Sono arrivato al punto di non aver bisogno di questi problemi”
I vostri dati sono in gioco! Cosa fareste?
Windows 10 KB4532695 causa diversi problemi: errori BSOD, errori di avvio, problemi audio o driver audio disabilitati. Tutte queste situazioni possono portare alla perdita di dati. In caso di errore BSOD o di mancato avvio, è necessario riparare o reinstallare Windows, che sovrascriverà i dati esistenti o li formatterà.
Quindi, cosa fare per evitare che i vostri preziosi dati vadano persi quando si verificano questi errori?
È facile come una torta! Si può optare per un approccio senza problemi utilizzando uno strumento di recupero dati potente e facile da usare come Stellar Data Recovery Professional for Windows per recuperare i file e i documenti importanti dal sistema danneggiato.
Recuperare i dati con Stellar Data Recovery Professional per Windows
Stellar Data Recovery Professional per Windows è dotato di un’opzione di unità di recupero avviabile che consente di creare un’unità di recupero per ripristinare i dati anche da un PC Windows in crash, formattato o non avviabile.
La versione demo del software è disponibile per il download gratuito. Tuttavia, è necessario attivare il software per salvare i file, i documenti e gli altri dati recuperati. Dopo aver recuperato i dati, è possibile applicare i metodi di risoluzione dei problemi per BSOD, sistema non avviato, tempi di avvio lenti e altri errori.
Conclusione
Arresto anomalo del sistema e BSOD sono alcuni degli errori che gli utenti stanno riscontrando dopo l’aggiornamento di Windows 10 KB4532695. Inoltre, gli utenti stanno riscontrando tempi di avvio lenti, errori di funzionamento di Wi-Fi, Bluetooth o audio. Alcuni utenti hanno segnalato l’impossibilità di accendere il sistema dopo l’installazione dell’aggiornamento, mentre altri stanno riscontrando problemi con BitLocker e i driver.
Tuttavia, è possibile provare a disinstallare questo aggiornamento opzionale, che potrebbe riportare la situazione alla normalità se il problema riguarda il Wi-Fi, i tempi di avvio lenti, i driver audio/suono. In caso di crash di Windows, errore di avvio o BSOD, non è possibile accedere al sistema e si rischia di perdere i propri dati preziosi. In questo caso, è possibile utilizzare uno strumento di recupero dati facile da usare ma potente come Stellar Data Recovery Professional for Windows per recuperare i dati dal sistema interessato.
Non esitate a scrivere le vostre domande qui sotto. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni!