Come risolvere l’errore – Il database di Exchange è obbligatorio per la casella di posta elettronica dell’utente

Summary: In questo post, discuteremo l'errore "Il database è obbligatorio su UserMailbox" che si verifica quando si aggiunge un nuovo server Exchange alla configurazione. Verranno citati i possibili motivi alla base di questo errore e le soluzioni per risolverlo. Inoltre, troverete un software di riparazione di Exchange che può aiutarvi a risolvere il problema se si verifica a causa della corruzione del database.

Quando si espande la configurazione dell’ambiente Exchange esistente a causa del carico, si aggiunge un nuovo server Exchange e si dividono le caselle di posta tra i due server o si imposta un gruppo di disponibilità del database (DAG). A volte il programma di installazione non riesce a introdurre un nuovo server Exchange nella configurazione e lancia l’errore “Il database è obbligatorio su UserMailbox”. Per questo motivo, non è possibile proseguire con l’installazione.

È possibile visualizzare altri registri nei Registri di configurazione di Exchange. Di solito si trovano nella cartella predefinita: C:\ExchangeSetupLogs\ExchangeSetup.txt. Questo è un buon posto per ottenere ulteriori informazioni sul problema. Potrebbe essere visualizzato il seguente messaggio di errore.

[01/01/2023] [1] [ERRORE] Il database è obbligatorio su UserMailbox.

[01/01/2023] [1] [ERROR-REFERENCE] Id=SystemAttendantDependent___03c2eeded42c32b6bf14ee3fe543df60 Component=EXCHANGE15:\Current\Release\PIM Storage\Discovery

Come si può notare, l’errore proviene dalla casella postale System Attendant, che è una casella postale di sistema gestita da Exchange Server.

Per verificare se ci sono problemi con le caselle di posta elettronica del sistema, è possibile utilizzare il comando Get-Mailbox sul server Exchange esistente (come indicato di seguito).

Get-Mailbox -Arbitration | Select Name | Format-Table

In uno scenario normale, non si riscontra alcun errore. Tuttavia, in questo caso, si otterrà il seguente messaggio nella casella di posta elettronica di sistema con il GUID di riferimento nel programma di installazione.

ATTENZIONE: L'oggetto SKARO.LOCAL/Users/SystemMailbox{03c2eeded42c32b6bf14ee3fe543df60} è stato danneggiato e si trova in uno stato inconsistente. Si sono verificati i seguenti errori di convalida:

ATTENZIONE: il database è obbligatorio per UserMailbox.

Perché si verifica questo errore?

Questo errore può verificarsi per diversi motivi, come ad esempio:

Tuttavia, il più comune è la mancanza del parametro HomeMDB nella mailbox. Questo parametro potrebbe mancare a causa di un’applicazione di terze parti, di una configurazione errata o di un errore umano. Questo parametro non può essere trovato in Exchange Admin Center (EAC). Questa proprietà si trova in Active Directory. Per verificarlo, seguire i passaggi seguenti:

Come risolvere l’errore “Il database di Exchange è obbligatorio su UserMailbox”?

Come si può notare, l’errore si verifica di solito quando manca il database della casella postale iniziale per la casella postale di sistema specificata. Per risolvere il problema, seguite queste istruzioni:

Set-Mailbox -Identità "SystemMailbox{ <guid> }" -Database "<nome del database>" -Arbitraggio

Get-Mailbox -Arbitration | Select Name | Format-Table

Se quanto sopra non dà luogo ad alcun errore, si può procedere a riprovare l’installazione.

Conclusione

Se l’errore “Database is mandatory on UserMailbox” è ancora presente, significa che il database principale è stato danneggiato o che il server Exchange ha un problema dopo una migrazione o un aggiornamento cumulativo (CU). In questi casi, è difficile risolvere il problema in modo tempestivo, senza influenzare gli utenti o ridurre al minimo la perdita di dati.

Tuttavia, è possibile utilizzare un’applicazione di terze parti, come Stellar Repair for Exchange, che può ridurre il tempo di recupero. Con Stellar Repair for Exchange è possibile aprire più file EDB in qualsiasi condizione e sfogliarli. È possibile esportare in modo granulare il database recuperato in PST e altri formati di file. È anche possibile esportare il database recuperato direttamente in un nuovo database di cassette postali di Exchange con la mappatura automatica delle cassette postali.

Related Post

Exit mobile version