Summary: Se esegue la Configurazione guidata ibrida (HCW), potrebbe verificarsi l'errore "Non è stato possibile creare un endpoint di migrazione". In questo articolo, parleremo di questo errore e di come può risolverlo. Citiamo anche uno strumento di conversione EDB con il quale può facilmente migrare il suo database di Exchange direttamente a Office 365.
La migrazione ibrida è il metodo di migrazione più agevole quando si tratta di migrare da Microsoft Exchange Server on-premises a Microsoft 365 (Exchange Online). Affinché una configurazione ibrida funzioni, è necessario installare la Configurazione guidata ibrida (HCW), uno strumento fornito da Microsoft che facilita la configurazione ibrida. A volte, durante la configurazione dell’applicazione o dopo aver completato la procedura guidata, appare il messaggio di errore “HCW8078 Migration Endpoint could not be created”.
In questa schermata, troverà le informazioni di registrazione qui sotto per controllare il registro dell’applicazione.
Quando apre il registro, potrebbe trovare un messaggio di errore come questo:
La sua configurazione di Exchange Hybrid è completa, ma ci sono ancora alcuni elementi che devono essere affrontati o eventualmente configurati manualmente. Veda i dettagli qui sotto.
Configurare le impostazioni del proxy MRS
HCW8078 Non è stato possibile creare l’endpoint di migrazione.
Microsoft.Exchange.Migration.MigrationServerConnectionFailedException
Non è stato possibile completare la connessione al server ‘mail.mycompany.lan’. Microsoft.
Exchange.MailboxReplicationService.MRSRemoteTransientException
La chiamata a ‘https://mail.mycompany.lan/EWS/mrsproxy.svc’ non è riuscita. Dettagli dell’errore: La richiesta HTTP era vietata con lo schema di autenticazione client ‘Negoziare’ –> Il server remoto ha restituito un messaggio di errore: (403) Vietato.
Microsoft.Exchange.MailboxReplicationService.MRSRemotePermanentException
La richiesta HTTP era vietata con lo schema di autenticazione client ‘Negotiate’. Microsoft.Exchange.
MailboxReplicationService.MRSRemotePermanentException
Il server remoto ha restituito un errore: (403) Forbidden.
Il messaggio precedente indica che c’è un problema con il servizio Microsoft Exchange Mailbox Replication Service (MRS). Se questo servizio non funziona correttamente, non sarà in grado di impostare la sua configurazione ibrida per la migrazione. Vediamo quindi come risolvere questo problema.
Possibili soluzioni per risolvere l’errore HCW8078 Impossibile creare l’endpoint di migrazione
Ecco alcuni modi in cui può cercare di risolvere il problema.
1. verifichi se il servizio di replica delle caselle postali (MRS) è in funzione.
Poiché il messaggio di errore si riferisce al servizio Microsoft Exchange Mailbox Replication Service (MRS), deve innanzitutto verificare se il servizio è in funzione o meno.
Se non è in funzione, provi ad avviare il servizio. Se è in funzione, provi a riavviare il servizio. Se il servizio è ancora fermo dopo il riavvio, potrebbe esserci un problema con Exchange Server. In questo caso, può controllare il Visualizzatore Eventi per vedere dove si trova il problema.
2. verificare se le directory virtuali di Exchange Web Services (EWS) sono state impostate
Ora può confermare che le directory virtuali di Exchange Web Services (EWS) sono impostate e che il servizio è configurato correttamente. Per fare questo,
- Apra l’Exchange Admin Centre (EAC) e clicchi su Server e directory virtuali.
- Clicchi sull’opzione EWS (sito web predefinito) e poi su Modifica.
- Verifichi se l’URL esterno è compilato. In caso contrario, deve inserirlo. Si assicuri che l’opzione Abilita endpoint proxy MRS sia attivata.
- Clicchi su OK
Nota: si consiglia di riavviare il servizio di replica di Microsoft Exchange Mailbox prima di eseguire nuovamente la procedura guidata.
3. Resetta gli Internet Information Services (IIS).
Se il problema persiste dopo aver eseguito nuovamente la procedura guidata ibrida, deve ripristinare i Servizi Informativi Internet (IIS). Per farlo, apra il prompt dei comandi come amministratore ed esegua il seguente comando.
iisreset
Questo ripristinerà gli Internet Information Services (IIS) e tutti i siti web. Dovrebbe quindi essere in grado di eseguire nuovamente la procedura guidata Hybrid, che avrà successo.
4. si assicuri che l’URL esterno dell’EWS sia accessibile dall’esterno.
Se il problema persiste, contatti il suo team di rete e si assicuri che l’URL EWS esterno sia accessibile dall’esterno della sua rete e non sia bloccato. Può verificarlo con il Microsoft Remote Connectivity Analyser.
In Microsoft Remote Connectivity Analyzer, faccia clic su Exchange Server e poi selezioni Sincronizzazione, Notifica, Disponibilità e Risposte automatiche.
Una volta inserite le informazioni richieste, dovrebbe ricevere il risultato e poter confermare che il servizio è accessibile dall’esterno.
Alla fine
L’impostazione di un ambiente ibrido richiede abilità e un’impostazione ben configurata. Se si verifica un problema, non sarà in grado di configurare un sistema ibrido. In alternativa, può utilizzare un software di conversione da EDB a PST di terze parti, come Stellar Converter for EDB, per migrare le caselle postali e altri dati dal database Exchange a Microsoft 365. Il software è in grado di elaborare facilmente le caselle postali degli utenti, gli archivi degli utenti, le caselle postali disattivate, le caselle postali condivise e persino le cartelle pubbliche. Il software consente una migrazione senza problemi delle caselle postali a Office 365 o Microsoft 365 e aiuta a minimizzare l’impatto sull’azienda e sugli utenti. Il software migra anche i file EDB più grandi con pochi clic del mouse, senza la necessità di eseguire un Exchange Server.