Come risolvere l’errore di Photoshop “È stato trovato un tipo di marcatore JPEG sconosciuto o non valido”.

Summary: Photoshop è il software più versatile utilizzato dai designer, ma a volte lavorare con esso può essere difficile. Ci possono essere diversi errori come "È stato trovato un tipo di tag JPEG sconosciuto o non valido" che si verificano in Photoshop. Se non riuscite a modificare o migliorare le vostre preziose foto con effetti speciali in Photoshop, non solo è frustrante, ma può anche compromettere la qualità del vostro lavoro. Ecco quindi alcune soluzioni efficaci per risolvere l'errore "Marcatore JPEG sconosciuto o non valido".

Problema: ho alcune immagini che non si aprono in Photoshop CS. Ricevo il messaggio di errore: “Non è stato possibile completare la richiesta perché è stato trovato un tipo di marcatore JPEG sconosciuto o non valido”. Anche se riesco a vedere l’anteprima nel browser. Come posso aggirare il problema per aprire le immagini in PS?

Soluzione: Il file immagine JPEG non è stato salvato in un formato adeguato. Ad esempio, se si salva un file JPEG in formato TIFF, questo viene visualizzato come miniatura nell’anteprima, ma quando si cerca di aprirlo in PS, viene visualizzato il messaggio di errore “Marcatore JPEG non valido”.

Per sapere in dettaglio come risolvere l’errore “tipo di marcatore JPEG non valido trovato”, continuate a leggere questo post.

Anche se le immagini possono essere visualizzate sull’unità o nel browser, gli utenti di Photoshop spesso ricevono il messaggio di errore “Tipo di marcatore JPEG sconosciuto o non valido trovato” quando cercano di aprire un’immagine in Photoshop.

Come risolvere l’errore di Photoshop JPG “Tipo di marcatore JPEG sconosciuto o non valido trovato”.

Poiché l’errore è solitamente legato a un formato e a un’estensione di file non corretti, la risoluzione dei problemi comporta la correzione dell’estensione e la modifica o la ridenominazione del file immagine. Il problema della marcatura JPEG non valida può anche essere causato da un hardware difettoso. Pertanto, anche la risoluzione dei problemi hardware del PC può essere uno dei modi per risolvere il problema.

Metodi per la correzione dell’errore “Marcatore JPEG sconosciuto o non valido”.

  1. Modificare l’estensione del file immagine
  2. Rinominare il file immagine
  3. Convertire l’immagine in un altro formato
  4. Aprire il file in un’altra applicazione fotografica
  5. Eseguire la risoluzione dei problemi hardware

Metodo 1: Cambiare l’estensione del file immagine

Quando si salva un file immagine, l’estensione viene aggiunta automaticamente. Tuttavia, se si aggiunge l’estensione manualmente, il file potrebbe avere due estensioni, ad esempio nomefile.pdf.jpg, oppure si potrebbe inserire l’estensione sbagliata. Per accedere a una foto, l’estensione del file deve corrispondere al tipo di file effettivo.

Osservate quindi l’estensione del file e apportate la modifica desiderata. Rimuovere l’ultima estensione aggiunta se si vedono due estensioni. Assicurarsi che il file JPEG abbia l’estensione corretta .JPEG o .JPG.

Come si può visualizzare l’estensione del file dell’immagine?

Le estensioni dei file sono nascoste per impostazione predefinita sul computer. È possibile modificare le impostazioni per mostrarle.

Passi per gli utenti di Windows 10

Passi per gli utenti Mac

Metodo 2: Rinominare il file immagine

Rinominare il file immagine con la sua estensione può spesso risolvere gli errori. È sempre possibile tornare al nome originale del file in un secondo momento.

Passi per rinominare la foto

Ora provate ad aprire l’immagine in Photoshop. L’errore con il tipo di marcatore JPEG non valido non dovrebbe più comparire.

Metodo 3: Convertire l’immagine in un altro formato

Se la correzione dell’estensione e la ridenominazione non hanno aiutato, cambiare il formato dell’immagine. La conversione in un altro formato di file, come BMP o TIFF, spesso risolve gli errori di marcatura JPEG sconosciuti. È possibile utilizzare strumenti di conversione delle immagini online o le opzioni integrate nel computer Windows o Mac.

Procedura per la conversione dei formati di file immagine in Windows Paint

Metodo 4: aprire il file in un’altra applicazione fotografica

Aprire l’immagine con il messaggio di errore “Tipo di marcatore jpeg non valido trovato” nell’applicazione Foto sul computer. È possibile utilizzare Foto su Windows o Anteprima su Mac.

Quindi salvare nuovamente la foto come immagine JPEG nell’applicazione. Ora provate ad aprire l’immagine in Photoshop per vedere se il problema del contrassegno JPEG non valido è stato risolto o meno.

Metodo 5: Eseguire la risoluzione dei problemi hardware

Se i metodi sopra descritti non funzionano, verificare se l’hardware del computer funziona correttamente o meno. Problemi con la connessione USB, il cavo, il disco rigido esterno e così via possono causare l’errore “Invalid JPEG mark type”.

Eseguire la risoluzione dei problemi hardware. Il problema hardware viene corretto automaticamente, se presente.

Passi per la risoluzione dei problemi dell’hardware del PC

Ora aprite l’immagine JPEG in Photoshop e verificate se l’errore JPEG è stato risolto o meno.

Nessuno dei metodi funziona! Il file immagine potrebbe essere danneggiato.

Se nessuno dei metodi sopra descritti riesce a risolvere l’errore del marcatore JPEG, è possibile che l’immagine sia stata danneggiata. Utilizzare uno strumento di riparazione Jpeg professionale come Stellar Repair for Photo per risolvere la corruzione di tali file JPEG. Questo strumento di riparazione foto fai-da-te ripara i formati di file JPEG/JPG, TIFF, DNG e RAW di tutte le fotocamere come Sony, Nikon, Canon, Olympus ecc. È facile da usare e risolve errori di marcatura JPEG rotti, distorti, grigi e molti altri problemi fotografici complessi.

Related Post

Exit mobile version