Come utilizzare la richiesta di ripristino di una nuova casella di posta in Exchange Server?

È necessario utilizzare il cmdlet ‘New-MailboxRestoreRequest’ quando si dispone di una casella di posta elettronica eliminata o scollegata. Utilizzando questo cmdlet nel modo giusto, è possibile ripristinare facilmente una casella di posta elettronica di Exchange Server (2016, 2013 e 2010) che è stata eliminata o scollegata. Disponibile in Exchange Server 2016, 2013 e 2010 on-premises e nel servizio basato su cloud (alcuni parametri e impostazioni possono essere esclusivi per un ambiente o per l’altro), questo cmdlet sposta i dati dalla casella di posta elettronica eliminata, disattivata o da qualsiasi “database di ripristino” in una casella di posta elettronica primaria o di archivio collegata. È anche possibile utilizzare un software di recupero di Exchange, come Stellar Repair for Exchange, per ripristinare le caselle di posta elettronica eliminate in modo non corretto o disabilitate dal file di database di Exchange (EDB) in pochi clic.

Tuttavia, ci si chiede come utilizzare il cmdlet ‘New-MailboxRestoreRequest’.

Sintassi per l’utilizzo di New-MailboxRestoreRequest in Exchange Server

La sintassi per utilizzare New-MailboxRestoreRequest in Exchange Server è la seguente:

Regole ed esempi per creare una richiesta di ripristino

Regola 1 – Per creare una richiesta di ripristino, è necessario fornire il DisplayName, il LegacyDN o il MailboxGUID della casella postale del server che è stata eliminata o disattivata.

Esempio 1 – In questo esempio, il cmdlet Get-MailboxStatistics viene utilizzato per ripristinare o restituire DisplayName, LegacyDN, DisconnectReason e MailboxGUID per tutte le caselle postali del database delle caselle postali ‘MBD01’ che hanno un motivo di disconnessione come SoftDeleted o Disabled.

Questo esempio restituisce la mailbox di origine con il MailboxGUID 1d20855f-fd54-4681-98e6-e249f7326ddd sul database mailbox ‘MBD01’ alla mailbox di destinazione con l’alias Aisha.

Esempio 2 – Questo esempio ripristina i dati della mailbox di origine con il DisplayName di John Smith sul database della mailbox MBD01 nella mailbox di archivio per John@contoso.com.    

Ora la descrizione in dettaglio

Exchange Server non elimina immediatamente la cassetta postale dal database di origine nel caso in cui le cassette postali vengano spostate da un database (di origine) all’altro (di destinazione). Al contrario, dopo il completamento del processo di “spostamento”, la cassetta postale del database di origine passa a uno stato di eliminazione morbida. In questo modo, è possibile accedere ai dati della cassetta postale durante l’operazione di ripristino della cassetta postale utilizzando il cmdlet New-MailboxRestoreRequest di Exchange Server. Le cassette postali eliminate in modo soft rimangono nel database di origine finché non termina il periodo di conservazione delle cassette postali eliminate o finché non si utilizza il cmdlet Remove-StoreMailbox per rimuovere la cassetta postale dal database di origine.

Per visualizzare le caselle di posta elettronica che sono state eliminate dal database, è necessario eseguire il cmdlet Get-MailboxStatistics su quel database. In questo caso, occorre cercare i risultati che hanno un valore DisconnectReason with SoftDeleted.

Nota: La casella di posta elettronica non sarà contrassegnata come “disabilitata” fino a quando il servizio Exchange Information Store non determinerà che Active Directory è stato aggiornato con le informazioni della casella di posta elettronica disabilitata. La velocità del processo può essere aumentata eseguendo il cmdlet Update-StoreMailboxState contro il database.

Le cassette postali disattivate nel database delle cassette postali vengono conservate per il tempo specificato nelle “impostazioni di conservazione delle cassette postali eliminate” configurate per il particolare database delle cassette postali. Dopo il periodo di tempo specificato, la cassetta postale viene eliminata in modo permanente.

Per visualizzare le caselle di posta “disabilitate”, è necessario eseguire il cmdlet nel database. Quindi, si devono cercare i risultati che hanno un motivo di disconnessione con valore ‘Disabled’.

Nota Per eseguire il cmdlet ‘Get-MailboxStatistics’, è necessario disporre delle autorizzazioni. Tuttavia, è possibile che non si abbia accesso ad alcuni parametri se non sono inclusi nei ‘permessi’ assegnati.

Che ne dite di utilizzare il cmdlet New-MailboxRestoreRequest per ripristinare le caselle di posta elettronica di Exchange eliminate in modo non corretto, scollegate o disabilitate? 

L’uso del cmdlet New-MailboxRestoreRequest per ripristinare le caselle di posta elettronica di Exchange eliminate in modo non corretto, scollegate o disattivate richiede molto tempo e può rivelarsi una seccatura se non si dispone delle competenze tecniche necessarie. Pertanto, è sempre auspicabile un’alternativa. Ma qual è? Scopritelo nella sezione sottostante.

Utilizzare un software di recupero di Exchange di terze parti 

Il cmdlet New-MailboxRestoreRequest produce risultati e anche a costo zero quando si tratta di ripristinare caselle di posta elettronica di Exchange scollegate, disattivate o eliminate in modo non corretto. Tuttavia, se si desidera semplificare e velocizzare l’operazione, l’utilizzo di un software di terze parti per il recupero delle e-mail di Exchange è un approccio migliore.

La strada da seguire – Stellar Repair for Exchange

Stellar Repair for Exchange di Stellar Data Recovery può essere la soluzione migliore per ripristinare le caselle di posta elettronica di Exchange Server cancellate, scollegate e disabilitate. Oltre al compito principale di riparare i file di database di MS Exchange Server (EDB) corrotti o danneggiati, Stellar Repair for Exchange recupera tutti i dati della casella di posta elettronica. Durante il ripristino della casella di posta, recupera tutti i dati della casella di posta, come le e-mail e i relativi allegati, i contatti, i calendari, le attività, i diari, gli elementi eliminati, ecc. I vantaggi aggiuntivi che offre sono i seguenti:

Valutazione da parte di MVP:

Riferimento: Per saperne di più

Deduzione tracciata

Se confrontato, Stellar Repair for Exchange è molto superiore al cmdlet New-MailboxRestoreRequest per il ripristino di caselle postali eliminate in modo non corretto, disabilitate, smontate o scollegate. Pertanto, utilizzatelo per verificare la differenza che fa per le vostre attività di ripristino di Exchange.

Related Post

Exit mobile version