Come trasferire i dati di Outlook su un nuovo computer?

Summary: Spostare i file di dati di Outlook, come .OST o . PST, da un computer all'altro è abbastanza facile e non richiede grandi sforzi quando si ha accesso al profilo di Outlook. La situazione diventa complessa quando il profilo di Outlook viene danneggiato o eliminato/disabilitato da Exchange Server. In questi casi, il file di dati di Outlook diventa orfano e inaccessibile. In questo blog abbiamo spiegato la procedura passo-passo per convertire e trasferire i dati di Outlook da un file OST o PST a un nuovo computer. Abbiamo anche menzionato uno strumento di conversione da OST a PST per estrarre e trasferire i dati di Outlook, come e-mail, contatti, calendario, note, attività e così via, da un file OST e PST di Outlook inaccessibile o orfano a un nuovo computer con facilità.

In molte situazioni è possibile spostare i dati di Outlook, come i messaggi di posta elettronica, i contatti, gli allegati, le note, gli elementi del calendario, le attività e così via, su un altro computer. Ad esempio,

È possibile esportare gli elementi della cassetta postale da Outlook utilizzando la procedura guidata di importazione di Outlook. Tutti i dati della casella di posta elettronica, come e-mail, contatti, allegati e così via, vengono esportati e salvati sul computer in un file in formato .PST, che può essere spostato o trasferito su un altro computer e importato tramite la procedura guidata di importazione di Outlook. I file PST possono essere importati anche in Office 365 e Microsoft Exchange Server.

Tuttavia, se non si riesce ad accedere all’account di Outlook o alla procedura guidata di importazione ed esportazione di Outlook a causa di un problema con il profilo di Outlook o il file di dati di Outlook (OST o PST), non è possibile esportare gli elementi della cassetta postale.

Per trasferire i dati o i messaggi di posta elettronica di Outlook 2007, 2010, 2013, 2016 o 2019 da un file OST di Outlook inaccessibile o orfano su un nuovo computer, è necessario convertire il file di dati offline inaccessibile di Outlook in un file in formato PST accessibile.

Passaggi per trasferire i dati di Outlook su un nuovo computer

Cerchiamo di capire l’approccio sistematico per migrare e importare file OST offline (OST/PST) da un computer all’altro. Per comodità e per rendere il processo più semplice, abbiamo suddiviso l’intero processo di trasferimento dei dati di Outlook su un altro computer in quattro fasi:

Passo 1: Conversione ed esportazione degli elementi della casella di posta elettronica da Outlook o dal file di dati offline (OST)

Passo 2: Trasferire il file PST sul nuovo computer

Passo 3: creare un nuovo profilo di Outlook su un nuovo computer

Passo 4: importare il PST convertito nel profilo di Outlook sul nuovo computer

Seguendo questi passaggi, è possibile

NOTA1 : le proprietà delle cartelle, le impostazioni di Outlook e così via non vengono conservate durante l’esportazione dei dati. Nel file PST esportato viene salvato solo il contenuto della cassetta postale.

NOTA2 : non è possibile accedere o utilizzare l’Importazione ed esportazione guidata di Outlook se il profilo di Outlook è disconnesso dal server, danneggiato o appartiene a una casella di posta elettronica disattivata/eliminata. In questi casi, il file di dati di Outlook diventa inaccessibile. Tuttavia, è possibile utilizzare un software di conversione da OST a PST, come Stellar Converter for OST, per convertire i file OST o PST di Outlook inaccessibili e orfani in un nuovo file PST. È anche possibile esportare gli elementi della cassetta postale convertiti da file di dati di Outlook inaccessibili direttamente in un profilo Outlook esistente, in Office 365 o in un account Exchange live. Il software aiuta anche a convertire i file di dati offline di Outlook (.OST) criptati in PST. Per conoscere il processo passo-passo di conversione del file OST in PST utilizzando il software, leggere Come convertire il file OST in un file PST di Outlook?

Passo 1: Esportazione della casella di posta elettronica di Outlook e di altri elementi in PST

Se l’account di Outlook è attivo e sincronizzato con il server della cassetta postale e con il file di dati di Outlook locale (OST o PST), è possibile esportare gli elementi della cassetta postale ed eseguire un backup di e-mail, contatti, calendario, note, attività, impostazioni e così via di Outlook in un file PST utilizzando la procedura guidata di importazione ed esportazione integrata di Outlook.

I passaggi per esportare gli elementi di posta elettronica in PST tramite la procedura guidata di esportazione di Outlook sono i seguenti:

Esportazione di elementi di Outlook in PST in Outlook 2013, 2016 e 2019

Nota: È anche possibile collegare un supporto USB o un disco rigido esterno al computer e selezionarlo come posizione di salvataggio per il file PST. In questo modo è possibile spostare il file su un nuovo computer.

Esportare i dati di Outlook in PST in Outlook 2010

Esportare elementi di Outlook in PST in Outlook 2007

Esporta e salva tutti i messaggi di posta elettronica e altri dati della cassetta postale, compresi gli allegati, dal file di dati di Outlook a un file PST portatile.

Nota importante: l’Importazione guidata esporta i dati di Outlook dalla cache locale (OST o PST). Pertanto, esporta gli elementi di posta elettronica memorizzati nel file di dati locale di Outlook, che contiene i dati degli ultimi 12 mesi. Per esportare tutti i dati, disattivare la modalità Cached Exchange in Outlook.

Passo 2: Copiare il file di dati di Outlook sul nuovo computer

Dopo aver convertito i dati della cassetta postale di Outlook dal file OST al file PST, trasferire il file di dati PST di Outlook convertito su un nuovo computer. A tale scopo, copiare il file PST convertito su un supporto di archiviazione esterno, collegare questo supporto di archiviazione a un nuovo computer e quindi copiare il file PST sul disco rigido del computer.

Tuttavia, se non è stato possibile esportare i dati di Outlook tramite l’Importazione guidata, seguire questi passaggi per individuare e convertire il file di dati originale di Outlook utilizzando il software Stellar Converter for OST.

Nota: per impostazione predefinita, il file di dati di Outlook è memorizzato nella cartella C:\Users\YourUserName\AppData\Local\Microsoft\Outlook\. Tuttavia, la posizione può variare in base alla versione e all’edizione di Outlook e Windows. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra guida per individuare il file OST.

Nota: la versione demo gratuita consente di visualizzare in anteprima un numero illimitato di messaggi e di salvare fino a 20 messaggi per cartella. Per salvare tutti gli elementi di posta, attivare il software utilizzando una chiave di attivazione valida.

Copiare il file PST convertito sul nuovo computer in cui si desidera trasferire i dati di Outlook.

Passo 3: Impostare un profilo per trasferire i dati di Outlook sul nuovo computer (facoltativo)

Saltare questo passaggio se si desidera importare il file PST in un profilo Outlook esistente su un nuovo computer. Tuttavia, è possibile creare un nuovo profilo di Outlook sul computer per importare o accedere al file PST convertito.

I passaggi sono i seguenti:

Come convertire il file OST in un file PST di Outlook

Fase 4: Trasferimento dei dati di Outlook al profilo di Outlook nuovo o esistente su un altro computer

Dopo aver spostato il file PST esportato tramite la procedura guidata di esportazione di Outlook o convertito con Stellar Converter for OST su un nuovo computer, è possibile importare questo PST in Outlook.

Innanzitutto, assicurarsi che MS Outlook sia installato sul computer. Ora, seguite i passaggi indicati per importare PST in Outlook.

In MS Outlook 2013, 2016 o 2019

In MS Outlook 2010

In MS Outlook 2007

È anche possibile aprire e accedere al file PST direttamente in Outlook su un nuovo computer senza importarlo. A tale scopo,

Oppure potete andare su File > Apri e selezionare il file PST per aprire e accedere a tutti gli elementi di posta elettronica, come e-mail, calendario, contatti, note, attività e così via, su un nuovo computer.

Trasferire i dati di Outlook in Outlook per Mac

Seguire questi passaggi per importare il file PST nel profilo di Outlook per Mac:

I dati e i messaggi di Outlook trasferiti possono essere visualizzati sotto la voce Sul computer nel riquadro di navigazione.

Conclusione

A differenza di PST, non esiste un modo diretto per trasferire i dati di Outlook OST o della casella di posta elettronica cache di Exchange su un nuovo computer. È invece necessario convertire l’OST in PST utilizzando la procedura guidata di importazione ed esportazione di Outlook o uno strumento di conversione OST di terze parti, come Stellar Converter for OST. Il software può anche convertire file di dati di Outlook offline (.OST o .PST) orfani o inaccessibili in nuovi PST. Questo strumento di conversione professionale è in grado di esportare file OST offline crittografati in PST in modo privo di errori. Una volta convertito il file OST in PST, è possibile trasferire rapidamente i dati di Outlook su un nuovo computer e importare il file PST in qualsiasi account o profilo di Outlook.

Related Post

Exit mobile version