Come risolvere i problemi video di Hubsan H501S

Summary: I droni Hubsan H501S sono facili da pilotare e rappresentano un'ottima opzione per imparare la videografia aerea. Tuttavia, incontrare problemi video con Hubsan H501S è abbastanza normale. Continuate a leggere per trovare i problemi più comuni relativi ai video di Hubsan H501S e le relative soluzioni.

È divertente far volare i piccoli droni Hubsan H501 e guardarli mentre si librano nel cielo, catturando un’incredibile vista aerea.

Tuttavia, se possedete un Hubsan H501S, potreste aver riscontrato problemi legati alle schede SD e alla qualità video. Spesso gli utenti si lamentano di quanto sia frustrante quando il loro drone Hubsan smette improvvisamente di registrare video o offre una qualità video scadente.

Questo post condivide le soluzioni per i problemi video più comuni di Hubsan, come la scheda SD di H501S che non funziona, Hubsan che non registra, il video di H501S che non viene riprodotto, il video spezzettato, corrotto, lo schermo nero e altri.

È possibile applicare queste soluzioni a qualsiasi modello e variante di telecamere per droni Hubsan, compresi i problemi video di Hubsan H501S.

Problema 1: Hubsan H501S non salva i video, la scheda SD non funziona

Non riesco a trovare i video registrati nel mio Hubsan H501. Anche se sto usando una scheda SD nuova di zecca e anche lo schermo del trasmettitore del drone riconosce la scheda. Ho provato molte volte in casa a far funzionare la videocamera, ma senza successo”.

Soluzione 1: Verificare se si sta utilizzando la scheda SD giusta

Ogni modello di telecamera per droni Hubsan ha una scheda SD consigliata. Assicuratevi di utilizzare quella giusta in base al vostro modello di drone. Si può optare per una scheda SanDisk, Samsung, Kingston, Transcend, ecc. da 32 GB Classe 10.

Per il modello Hubsan H501S, la scheda SD deve essere:

Per il modello H501SS o H501A, la scheda SD deve essere:

Soluzione 2: Inserire correttamente la scheda SD in Hubsan H501S

La maggior parte dei problemi di registrazione in Hubsan si verifica a causa di un uso improprio della scheda SD. Assicuratevi di seguire le indicazioni riportate di seguito mentre inserite o rimuovete la scheda SD dal drone:

Problema 2: Hubsan H501S registra video a scatti e a singhiozzo

Il mio nuovo Hubsan H501SS era in grado di girare ottimi video. Ma di recente ha iniziato a registrare video spezzettati. Come posso far sì che il mio H501SS registri video perfetti come prima?

Soluzione 1: Riformattare la scheda SD Hubsan e mantenere l’etichetta Volume vuota

Avete recentemente eseguito una formattazione della scheda SD dell’H501S?

Forse, durante la formattazione, è stata assegnata un’etichetta Volume alla scheda SD, che ora causa il problema di registrazione video.

Riformattate la scheda SD e lasciate vuoto il riquadro dell’etichetta del volume e impostate la dimensione dell’unità di allocazione a 32 KB.

Ora il drone dovrebbe registrare perfettamente i video. Molti utenti hanno riscontrato che l’inserimento dell’etichetta Volume e l’unità di allocazione errata sono la causa di una registrazione video discontinua e a scatti.

Attenzione: La formattazione cancella tutti i file della scheda SD. Prima di formattare la scheda SD Hubsan, assicurarsi di aver eseguito il backup dei video memorizzati.

Procedura per riformattare la scheda SD di Hubsan H501S:

Per il modello Hubsan H501S, inserire exFAT nel File system, impostare 32KB di dimensione dell’unità di allocazione e mantenere vuota l’area dell’etichetta del volume.

Per la scheda SD H501SS o H501A, inserire: FAT32 nel File system, 32KB Dimensioni unità di allocazione e mantenere vuota l’area Etichetta volume.

Soluzione 2: Cambiare la scheda SD

Si sta utilizzando una scheda SD di classe bassa? Se sì, cambiatela. È ideale registrare i video su una scheda microSD di Classe 10 da almeno 32 GB, al di sotto della quale i droni Hubsan non registrano correttamente.

Una volta cambiata la scheda SD, i problemi come i video spezzettati e non funzionanti dovrebbero essere risolti.

Problema 3: i video di Hubsan H501S sono corrotti e non vengono riprodotti

Ho trasferito i video ripresi con il mio Hubsan H501S sul PC. Ma alcuni video non vengono riprodotti sul PC. Viene visualizzato il messaggio “il video è corrotto”. Tuttavia, i video venivano riprodotti correttamente sulla videocamera del drone. Come posso riparare i video corrotti di Hubsan?

Soluzione 1: Utilizzare un software di riparazione video professionale

Un trasferimento improprio del video dal drone al computer può corrompere il file video. A volte, anche il gocciolamento della batteria o l’arresto del drone durante la registrazione possono danneggiare i video Hubsan. In ogni caso, un video corrotto girato con il drone Hubsan H501 può essere riparato utilizzando un video repair software.

Con l’aiuto di un software professionale come Stellar Repair for Video è possibile correggere i video danneggiati, troncati, spezzati, irritati, sgranati, errati o di qualsiasi altro tipo.

Passi per correggere i video corrotti di Hubsan H501s:

È possibile aggiungere più video corrotti dello stesso formato o di formati diversi alla volta e ripararli contemporaneamente. Il software può riparare MP4, MOV, FLV, AVI, MKV, AVCHD, MJPEG e molti altri formati di file video corrotti.

Questo metodo ripara anche i video di alta qualità (UHD1280x720P, 1920x1080P) girati con qualsiasi modello di droni Hubsan. Il software supporta Hubsan H501S, H501S X4 Air Pro, Hubsan X4 H502E Desire, Hubsan H109S X4 Pro, Hubsan Zino, Hubsan X4 H107D e altri.

Soluzione 2: Utilizzare VLC Media Player per correggere i video H501 corrotti

Il lettore multimediale gratuito VLC è in grado di correggere i piccoli difetti dei video. Se il file video Hubsan è MP4 o MOV, rinominarlo prima in AVI. Quindi, seguite i passaggi seguenti per riparare i video corrotti in VLC Media Player:

Controllare il video salvato, ora dovrebbe essere riprodotto correttamente. In caso contrario, scaricare Stellar Repair for Video per risolvere il problema.

Conclusione

È essenziale utilizzare la scheda SD di qualità raccomandata di un marchio affidabile per registrare senza errori su qualsiasi drone Hubsan, compreso l’H501S/SS. Seguire la procedura per inserire e rimuovere correttamente la scheda di memoria dal drone. Consentire a Hubsan di salvare correttamente il video prima di spegnere la fotocamera.

Inoltre, mantenere l’etichetta del volume vuota e impostare l’unità di allocazione su 32KB durante la formattazione.

Quando i video di Hubsan H501S/SS risultano corrotti, spezzettati, sgranati, tremolanti, ecc. per qualsiasi motivo, utilizzare sempre un software di riparazione video professionale come Stellar Repair for Video. Il software fai-da-te è sicuro al 100% e funziona con i formati di file dei droni Hubsan.

Related Post

Exit mobile version