Come recuperare i file video corrotti in Windows

Summary: I video cancellati possono essere recuperati con uno strumento di recupero dati, ma per recuperare i file video corrotti è necessario uno strumento di riparazione video separato. Tuttavia, con un software di recupero dati avanzato come Stellar Data Recovery Premium, è possibile recuperare e riparare i file video corrotti in pochi clic.

La facile disponibilità di telecamere mobili ad alta risoluzione e di potenza di calcolo ha portato alla produzione di massa, all’archiviazione e all’elaborazione di file video a tutti i livelli, dai consumatori alle aziende.

Dalle riprese di un documentario, di un album di nozze o di un’esibizione musicale dal vivo al montaggio di vlog, riprese pubblicitarie o riprese di vacanze all’aperto, la produzione video ha registrato una crescita massiccia.

Di conseguenza, anche le situazioni di danneggiamento dei video sono diventate numerose e frequenti, con una richiesta insolita di ripristino dei video persi in una miriade di situazioni.

I file video possono essere persi a causa del danneggiamento dell’unità o dell’eliminazione accidentale, che sono più comuni a causa di errori umani. Tuttavia, un file video può essere danneggiato o eliminato anche a causa di un’infezione da malware, di problemi hardware o di un guasto software. Anche la sovrascrittura dei file dopo l’eliminazione è un motivo che può portare alla corruzione dei file.

Mentre è possibile recuperare i video cancellati dalle schede SD e da altri supporti di memorizzazione con uno strumento di recupero dati, è necessario uno strumento di riparazione video separato per recuperare i file video corrotti.

Tuttavia, con un software di recupero dati avanzato come Stellar Data Recovery Premium, è possibile recuperare e riparare i file video danneggiati in pochi clic. È l’unico software di recupero dati dotato di uno strumento di riparazione video, in grado di recuperare e riparare praticamente qualsiasi tipo di file video.

Recupero dei file video corrotti

Ecco come recuperare e riparare i file video corrotti in Windows:

NOTA: è possibile che il video recuperato non venga riprodotto. Questo non significa necessariamente che il file sia danneggiato. Procedere con il salvataggio dei dati recuperati e controllare dopo il recupero per confermare se il video recuperato è riproducibile o meno.

Controllare che i file video recuperati non siano danneggiati.

Cosa succede se un file video risulta corrotto?

Nel caso in cui un file video risulti corrotto (non riproducibile), seguite i passaggi per riparare i file video corrotti:

Suggerimenti per evitare la corruzione dei file video

Conclusione

Stellar Data Recovery Premium è l’unico software di recupero dati in grado di recuperare e riparare file video cancellati, formattati e corrotti. Inoltre, il software è dotato degli strumenti necessari per il recupero dei dati e la riparazione dei file, insieme a Drive Monitor: una configurazione perfetta per un software di recupero dati robusto nel mondo digitale di oggi.

È possibile scaricare gratuitamente il software e provarlo per recuperare e riparare video o foto corrotti. Tuttavia, è necessaria la chiave di licenza per salvare i file video corrotti recuperati.

Related Post

Exit mobile version